1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hard Rock (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Drake, 11 Febbraio 2004.

  1. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    23 Febbraio 2022

    Ecco, a proposito:
    Frontiers Music Srl responds to Dino Jelusick's comments about copyright for Star One song outtake - Sleaze Roxx

    Due cose: primo, Dino e' fregato per i prossimi vent'anni, con una causa in corso al tribunale di Napoli; secondo, la Frontiers si sta' rivelando un'etichetta di merda: tenere in ostaggio un artista è la cosa più deplorevole del mondo, anche se hai un contratto con lui lascialo libero di esprimere il suo talento.
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    23 Febbraio 2022

    Solitamente le etichette permettono le collaborazioni esterne (quando si legge "Mr.X appears courtesy of Label Y...") è probabile che questa volta si siano impuntati proprio perché c'è causa in corso.
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    23 Febbraio 2022

    Al di là che la politica dei supergruppi o mettere artisti di gruppi a scrivere le canzoni di altri del roster non mi piace, evidentemente il contratto di esclusiva a Dino andava benissimo, ma se ti distruggi apposta il gruppo con cui sei stato messo sotto contratto e ti basta far comparsate negli altri progetti Frontiers magari vuol dire che non hai voglia/talento per scriverti le canzoni ma i dindini per fare le comparsate vanno benissimo. Se poi, con già una causa in corso, infrangi volutamente il contratto (per fare soldi altrove) senza prima chiedere il permesso a chi ti paga, qualche problema c'è. Magari se prima lo chiedeva, per sua stessa ammissione non l'ha fatto, gli davano il permesso che un po' di pubblicità gratuita sarebbe arrivata anche alla Frontiers, invece ha deciso di no.
    Praticamente è un Ronnie Romero meno furbo che si è rovinato la carriera da solo.
     
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    23 Febbraio 2022

    Ma hai letto quello che ho scritto?
     
  5. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    23 Febbraio 2022

    Da quel che so' nello scioglimento degli Animal Drive c'entra anche Serafino and co., ma sicuramente tu ne saprai di tutto e di più :roll:
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    23 Febbraio 2022

    "...contratti da due pesi e due misure visto che al progetto star one ha partecipato anche del vecchio che è un uomo frontiers più di quanto lo sia jesulick..."

    Intendevamo la stessa cosa a quanto pare, solo che non è stato immediato capirlo.
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    23 Febbraio 2022

    A parte che io coi gruppi, promoter, gestori di locali, quelli del merch ai concerti e alle fiere ci parlo, quindi anche su certi argomenti sento entrambe le versioni, basta leggere i commenti dell'epoca e quelli attuali, Dino prima scrive una cosa e poi un'altra diversa o elimina direttamente il post incriminato.
    Dino non poteva, o non ha chiesto il permesso all Frontiers di cantare su Star One, di per se quindi la canzone non poteva essere resa pubblica.
    Se magari mi citavi i Sunstorm potevo benissimo essere dalla parte del cantante, qua no.
     
  8. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    23 Febbraio 2022

    Ed io cosa ho detto?
    Comunque fa strano che Dino sia il solo responsabile dello scioglimento degli AD visto che poco tempo fa ha fatto un video col chitarra....
     
  9. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    26 Febbraio 2022

    Il disco è ottimo a parte le 12 tracce che trovo troppe l’unica critica è sui suoni, davvero orrendi almeno su Spotify, sono pasticciati, confusionari,impastati peccato perché poi a me le chitarre così taglienti piacciono anche ma per il resto mal bilanciati, appiattiscono un po’ il sound
     
    #2589
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2022
  10. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    26 Febbraio 2022

    A me stranamente non ha fatto l'effetto troppe tracce, alla fine sono 11 vere canzoni. Tra l'altro recensione utile perché ho scoperto che sulla mia preferita, Rock n roll Fever, suona Chris Adler, mi sembrava strano fosse lo stesso batterista
     
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    26 Febbraio 2022

    Guarda vedrò con ulteriori ascolti, al momento l’ostacolo più grande i suoni
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    10 Marzo 2022



    Li ho sempre "conosciuti" solo di nome, come tante altre band di quegli anni

    Mi piace questa canzone, e anche se l'hair metal posso assumerlo solo a piccole dosi penso che proverò ad ascolticchiare qualcosa di loro
     
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    10 Marzo 2022

    La raccolta del 1991 è quello che fa per te:
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    10 Marzo 2022

    Avevo adocchiato

    P.S.: l'hair metal per me non esiste, per me è tutto hard rock
     
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    11 Marzo 2022

    L'Hard Rock è un macrogenere e secondo me non si può mettere tutto in quel calderone.
    Non si può non considerare l'esistenza del Glam (o Hair, che dir si voglia), ma si può ovviamente stare qui per pagine intere a discuterne.

    Magari con gli esempi ci si capisce meglio, poi per approfondire siamo sempre in tempo:

    Gli AC/DC del 88 e i Bon Jovi dello stesso anno per esempio non hanno niente in comune, ma proprio nulla. Il Glam Metal è quasi una versione dura del Pop, l'Hard Rock invece è una versione dura del Rock.
    Nel Glam l'immagine conta(va) tanto, trucchi da donna, stivali e tacchi, capelloni lunghi ossigenati, lyrics di un certo tipo e ballate su ballate Ma puoi prendere anche altri esempi, il discorso è casomai che alcune band hanno fatto, a fasi alterne, entrambi i generi.
     

Condividi questa Pagina