1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Hard Rock (Topic Ufficiale)

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Drake, Feb 11, 2004.

1. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

Feb 8, 2007

...non pensavo sinceramente....ormai ascolto hard rock da piu di 10 anni...ma di loro non ne avevo mai sentito parlare....neppure leggendo le influenze di buona parte dei gruppi ke ascolto....e infatti ora ke li conosco bene devo ammettere ke una cosa strana, personalemnte li metto fra i grandissimi dell'hard '70.....qualke gruppone ke ha fatto delle loro cover me lo sapresti indicare??......la cover ke ha fatto ozzy me la devo sentire

2. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Feb 9, 2007

in questo momento mi vengono mente oltre Ozzy anche gli Wasp, però ce ne sono anche altri...indagherò

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

Feb 10, 2007

....azz grazie.....gli wasp fanno sempre cover interessantissime

4. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 12, 2007

disco semplicemente strepitoso ;)

5. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

Feb 12, 2007

....ma il topic dei mott the hoople non ce sta??....sto sentendo "all the young dudes"...è l'unico ke ho loro....ottimo disco.....devo assolutamente prendere il live del 74 me ne hanno parlato benissimo

6. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Feb 12, 2007

questo invece è uno dei pochissimi gruppi anni 70 che non ho mai potuto digerire, credo che una delle poche canzoni che si salvano sia proprio all the young...ma il resto...mi ha lasciato veramente indifferente per non dire...ammorbato

7. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

Feb 12, 2007

.. strano....io ci trovo degli ottimi brani in quest'album.....certi arrangiamenti mi rimandano un po al bowie del periodo glam...bei riff, qualke ballad da lacrime...anke se forse è il contrario eh eh...forse gia lo conosci....se no prova a sentire codesto masterpiece:grin:

http://www.hunter-mott.com/discography/live.html

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Feb 12, 2007

guarda io avevo un the best off pieno zeppo di hits, non credo che ci sia tanta differenza, credo che sia una questione di gusti,io non sono riuscito a trovarci degli spunti particolarmente interessanti (tanto è vero che me lo sono rivenduto) per esempio riguardo al glam rock che adoro preferisco di gran lunga sia gli Sweet che gli Slade, più incisivi e potenti, o la sensational Alex Harvey band originalissimi e tecnicamente incredibili, un po di Suzie quatro ma neanche tanto, nn so vuol dire che dovrò ascoltarli meglio, magari ho dato un giudizio troppo affrettato

9. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

Feb 13, 2007

....no be ma son gusti eh:D .....io li conosco solo per l'album ke dicevo e devo dire ke è molto rollingstonesiano, cosa ke a me piace molto.....a tratti rockeggiano davvero di brutto.....magari nel best of non hanno messo i pezzi ke secondo me son i migliori, di solito mettono i più blasonati ke però non sempre sono i migliori....per me assolutamente da sentire sono: "sweet jane" potentissima cover di lou reed....jerkins circus ke è un brano degli stones a tutti gli effetti anke se non l'hanno scritto gli stones:grin: .....e soprattutto la magnifica (un'altro dei brani più belli degli anni '70 per me) ready for love in cui si alterna un riff megahard a parti più lisergiche tipicamente anni '70, stupenda...gli slade li conosco ancora poco però mi piacciono moltissimo, gli altri non li conosco per niente.....mi informerò:grin:

10. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

Feb 13, 2007

..ke album loro consigli??..grazie:grin:

11. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

Feb 13, 2007

lo so che non c'entra niente con la loro musica e so anche che e apparso nella scena molto dopo (negli anni 90' precisamente), infatti ho solo detto che la voce del singer mi ricorda vagamente alcuni tocchi timbrici di jeff, niente di piu

12. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Feb 13, 2007

mah secondo me qualunque album peschi va bene però personalmente ritengo che il trittico Next, Framed e the impossible dream abbia qualcosa in piu rispetto agli altri:)

13. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Feb 13, 2007

hai ragione scusami ma il mio non era per niente un intervento polemico;)

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

Feb 14, 2007

...qualcuno conosce gli skid row??..ihihi..no non mi sono bevuto il cervello, bach non centra un cazzo.....intendo gli skid row quelli di fine anni 60 primi 70....ho letto ke spaccavano ma non sono riuscito a sentire niente

Last edited: Feb 14, 2007
  15. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Feb 14, 2007

cavolo gli skid row sono stati il primo gruppo di gary moore, un blues rock ancora molto lontano dagli schemi hard, ma sicuramente sincero e che metteva già in mostra le doti del chitarrista irlandese, molto bravo anche Noel brittingham

Share This Page