1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hard Rock (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Drake, 11 Febbraio 2004.

1. Torasso Roberto

Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2005

Scusatemi ,non ho capito perchè c**** mi si sono inviate due risposte,comunque grandi Starz!

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Dicembre 2005

Tornano gli italiani ( di Padova) SWORDS. Nel 1993 furono autori di un bel disco- a tratti soprendente - di class/hard rock americano che raccolse ovunque ottime recensioni. Quel "The reason why" passato inosservato e che meriterebbe tutt'ora un pò d'attenzione...

Credo che stiano anche attivando il loro sito
    http://www.swords.it/

Mi raccomando...
    ;)

3. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    172

20 Dicembre 2005

Può capitare quando il sito è sovraccarico di accessi e le operazioni ne vengono fortemente rallentate. Uno, dopo aver concluso il suo intervento, clicca sul pulsante Invia replica, gli sembra che non sia successo niente (molte volte appare proprio la dicitura "Impossibile trovare il server"), allora clicca nuovamente su Invia replica, e il risultato è che si ritrova con due post identici...
    Non che questo sia automatico, ma è ciò che a volte capita...

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Dicembre 2005

Ho letto recentemente in rete una notizia che assolutamente nn avevo mai sentito...

Pare che dopo la dipartita dai RATT del Biondocrinito Robbin Crosby(che si saprà diversi anni dopo essere dovuta a "Cause di forza maggiore")a seguito del Tour di "DETONATOR" ci furono degli accordi, poi sfumati in nulla, che avevano l obbiettivo di far entrare in seno al gruppo losangelino nientemeno che Michael Schenker.

Qualcuno era a conoscenza di ciò???

Magari sono io che non ho capito una sverza...

5. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    172

21 Dicembre 2005

E' una voce che circolava dopo il disco d'esordio dei Contraband (da non confondere con l'omonima band australiana) del 1991, capitanati da Michael Schenker, che vedeva in formazione anche membri di Ratt (Bobby Blotzer alla batteria), Shark Island (Richard Black alla voce), Vixen (Share Pedersen al basso), L.A. Guns (Tracii Guns all'altra chitarra).
    Vista la dipartita di Robbin Crosby alla chitarra, si era pensato a Schenker, ma non so fino a che punto la cosa abbia mai avuto dei risvolti possibilistici...

Ultima modifica: 21 Dicembre 2005
  6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Dicembre 2005

Effettivamente mi è molto difficile pensare ai RATT con Schenker...

Non se ne fece nulle sicuramente per motivi economici...

Purtroppo i RATT erano già in parabola discendente.
    Fecero la fantastica "Nobody rides for Free"(Per me bellissima!una delle loro migliori canzoni in assoluto!) per la colonna sonora di "Point Break" con un inedita formazione a 4 e sparirono fino alla discutibile reunion del 95(se non sbagli l anno era quello!)

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Dicembre 2005

Io non ho mai sentito nulla riguardo l'ingresso di sua maestà Schenker nei RATT.
    Certo gli avrebbe dato, magari, una spintarella aggiungendo un pò di frizzantezza (che termine schifoso...) al sound troppo stagnante dei Topi...
    Anche se sarebbe stato tutto da verificare visto che neppure Desmond Child, a livello di songwriting, su Detonator, risollevò le credenziali del losangelini...

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Dicembre 2005

Eppure, da certi punti d vista, le ultime uscite discografiche dei RATT erano molto più "mature"(a parte l obbiettivamente inferiore "Reach for the Sky" forse l unico disco decidamente in tono minore!).
    Lo stessso "Detonator" è assolutamente un discone.
    Bellissimo e molto curato anche se secondo me condannato anche dall orrenda copertina!.

Secondo me i Ratt avevano ancora molto di interessante da dire, semplicemente la loro "evoluzione"(termine non proprio adatto per definire i RATT!) non andava nella direzione voluta dal trend.

9. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Dicembre 2005

E' vero copertina schifosa...
    Cmq vado a riascoltarmelo. Vediamo se dopo anni cambiano le sensazioni...
    Eh il trend... quante band ha distrutto... sopratutto quando da lì a poco sopraggiunse il Grunge a fare piazza pulita.
    MTV secondo me un' organizzazione politica in piena regola, decise chi fosse cosa buona e giusta
    (altrimenti non si spiega che gruppi come Aerosmith a pure Bon Jovi passarono quasi indenni il "disastro" )

In ogni caso il problema dei Ratt partì da più lontano.
    In Europa con Dancing Undercover non se li filò più nessuno....

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Dicembre 2005

Eppure secondo me "Dancing Undercover" lo si può anche considerare il migliore della band!

Non fu propriamente un fallimento, conquistando comunque abbondantemente il platino, ma gli mancò la hit single che invece ebbero i due predecessori(Lay it down e Round n Round!).
    Purtroppo i Ratt fecero l errore di non puntare mai sul mercato europeo che è notoriamente meno "ricco" ma anche un filo meno influenzato dai trend!
    I concerti dei losanglini nel vecchio continente da che so io, furono veramente poca cosa.

Dancing Undercover è comunque il disco che ascolto sempre più volentieri!

Detonator forse snaturava un pò il suond Priestiano della band a favore di sonorità leggermente più care ai Bon Jovi(che compare anche in qualità di Special Guest!) e dell ultimo Alice Cooper ("givin Yourself away" sembra proprio uscire da un disco dei Alice!), quello più cromato di metà anni 80.
    Questo a testimoniare quanto Desmond Child abbia influenzato la composizione sia di Detonator che dei dischi degli altri artisti con cui a collaborato.

Comunque raccomando la raccolta "Ratt n Roll" che è un bello specchio della band!

11. luigirock85

luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2005

NON So se ne avete già parlato...ma io sto amando alla follia i Grand funk railroad...nonostante la critica gli abbia sempre disprezzati io li considero davvero grandi..sopratutto nell'attitudine al suonare pesanti ma scrivendo canzoni molto significative....il mio album preferito è closer to home...da sottolineare la bellissima voce di Mark Farner

12. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Dicembre 2005

:happy:
    Anche io li adoro, e Mark Farner ha una delle voci(almeno hard rock americane)più belle di sempre!
    Beh, io ho soltanto E pluribus Funk e We are an american band che sono fighissimi tutti e due...forse mi piace più il primo...closer to home mi manca
    invece che mi dite di phoenix? l'ho visto da ricordi

13. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Dicembre 2005

14. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Dicembre 2005

Beh ti sei risposto da solo.:)
    Quella si che ere una copertina ( ma pure quella di "Out of the cellar")
    Io tra le righe intendevo quello;)

15. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Dicembre 2005

:applause::applause::applause:

Dice tutto la mia firma, uno dei gruppi Hard Rock che ormai apprezzo di più. Diretti, carichi di feeling, ogni canzone è qualcosa di trascinante... ripeterò fino all'infinito che sono una delle formazioni che meglio hanno interpretato lo spirito di questo grandissimo genere!
    Farner è un grandissimo cantante e ha una voce dalle tinte Soul s t r e p i t o s a, non è assolutamente inferiore ai grandi nomi che si fanno sempre.

Condividi questa Pagina