1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hard 'n Heavy italiano (anni 80)

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Khaine, 9 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. WARLORD80

    WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2004
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2004

    ma gli Adramelch hanno fatto solo 1 disco?? sono curioso xche' ho sentito
    Irae Melanox , e' bellissimo ma si trova?
     
    #61
  2. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Ottobre 2004

    si hanno fatto solo un disco per ora,di recente se sono riuniti e han pure suonato pezzi nuovi (molto belli a quanto mi ha detto chi li ha visti)...attualmente nn so..spero abbian trovato il bassista e faccian sto album nuovo :)

    Irae melanox è stato ristampato di recente dalla warlordrecords (italiana) e lo puoi trovare direttamente li: http://www.warlordrecords.com/

    oppure in fiera
     
    #62
  3. WARLORD80

    WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2004
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2004

    ok tu ce l'hai questa ristampa? e se x caso l'hai presa dalla warlord records...cosi magari ci faccio piu' che un pensierino :wink:
     
    #63
  4. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    20 Ottobre 2004

    Per maggiori informazioni esiste adesso il sito www.adramelch.com

    Grande gruppo, speriamo tornino ai livelli di irae melanox!!!!
     
    #64
  5. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Ottobre 2004

    io ce l'ho però l'ho presa dai loro banchetti in una fiera,se te ne capita una lo trovi sicuramente..senno ordina da loro,hanno tanta bella roba
     
    #65
  6. heresy1975

    heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2004

    ...e il prossimo mese, quando finalmente tornero' in Italia, ci avro' un bel po' di nuovi demo di bands italiane anni 80 da ascoltare... roba pregiata tra cui: AIRSPEED, ALLIED FORCES (Ita), ALZHEIMER, AXE HERO (e anche gli X-HERO), AXTON, BLACKBURN, BLACK EVIL, BLACK GHOST, MAURIZIO BIDOLI, BLAST FURNACE, CREEPIN' DEATH (eh si!! sono riuscito a trovare il demo!!! 8-] ), i due demo dei DARK LORD (wow!!!), DARK RIDE, DIE FORM, DISTRESS (uno dei primissimi gruppi thrash/speed italiani!!), EXILE, tutti i demo dei mitici FINGERNAILS, gli HALLOWEEN (boja, ho trovato i due demo, ma ancora non mi riesce di trovare il mini Lp :cry: ), i rarissimi demo degli H. KRISTAL, HOCCULTA (e questo si che e' un colpo gobbo....), HURTFUL WITCH, il demo dei mitici INCINERATOR ( :P ), LOADSTAR, INFIRE, MC2, MOB RULES, il raro demo dei MOON OF STEEL (finalmente!!! erano anni che gli davo la caccia!!!), NIGHTLIFE, NUCLEAR SYMPHONY, REDRUM, i demo dei REQUIEM di Marco "the Black" Di Donato, ROD SACRED, SAVAGE CIRCLE (live in germany... dell'83, penso una delle prime band metal nostrane a suonare fuori patria), SHINING BLADE, STEEL CROWN, THUNDER (una delle prime band power italiane... nome originalissimo... :roll: ), TIME ESCAPE, TOUCH OF EVIL, XIPE.....insomma, un bel po' di gruppi italiani anni 80 di cui si sono perse ormai le tracce.... alcuni titoli sembrano interessantissimi... fra un tot (tornero' in Italia verso il 6 o il 7 di Novembre), appena mi saro' risistemato per bene, li ascoltero' tutti e cerchero' di recensirli, se possibile..
     
    #66
  7. WARLORD80

    WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2004
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2004

    sono senza parole :shock:
     
    #67
  8. WARLORD80

    WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2004
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2004

    e dei Vanexa che mi dite??
    io non li ho mai sentiti, conosco solo la discografia ,
    volevo sapere che genere facevano (erano piu' o meno accostabili ai Vanadium? )e qual'e' il disco piu' bello e se eventualmente esiste qualche ristampa..
     
    #68
  9. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Ottobre 2004

    recensirli tutti...spero nn tutti assieme :D
     
    #69
  10. domino65

    domino65
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Aprile 2011
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    17 Maggio 2023

    Salve ragazzi, io militavo nella band veneta dei Blaze. Parlo del periodo 1985/1990. Qualcuno che ha buona memoria può ricordarmi quali band venete all'epoca erano tra le più gettonate? Mi pare di ricordare che ce n'erano un paio e se non sbaglio una era la band di Alex Masi, poi andato negli states....Ho visto che online si può scaricare il nostro demo di allora. Per chi ha fame di collezionismo ecco il link.
    Blaze (Ita) - Hot Sensation [Demo] (1988)
     
    #70
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    17 Maggio 2023

    Ciao.
    Nel forum è buona norma evitare topic che nessuno aggiorna più da troppo tempo, e questo è stato utilizzato l'ultimo volta nel 2004... diciannove anni fa!
    Puoi utilizzare questo, semmai:
    Heavy Metal Italiano
    che è molto più recente.

    Qui e ora posso dirti che pochissimi mesi fa è uscito un libro proprio sul metal veneto:
    Recensione libro: Fireball, l’avanguardia dell’heavy metal negli anni ‘70 e ’80 a Padova e nel Veneto - truemetal.it
    recensito dall'espertissimo Stefano Ricetti.
    Come detto non possiamo usare questo topic ma così, su due piedi, di quella scena mi vengono in mente, oltre ai Dark Lord di Masi cui accennavi, anche i veronesi Black Hole e gli Spitfire, entrambi ancora in attività (ma gli Spitfire hanno cambiato nome dopo un ottimo full-length d'esordio).
     
    #71
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    19 Maggio 2023

    Grazie Dwight.
     
    #72
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina