1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

HammerFall

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Shide, 19 Settembre 2013.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

20 Luglio 2014

io me li godrò a wacken dove faranno tutto glory to the brave:love: però ho notato che suoneranno un ora e 15 e il disco dura 50 minuti se non erro, quindi altri 4 pezzi in coda li possono mettere. Spero non la nuova che la devo assimilare per bene e poi cmq preferirei sentirmi una bella legacy of kings, heeding the call, hero's return o magari una crimson thunder

2. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

20 Luglio 2014

Io li vedo alla Leyendas del Rock, pare che anche li faranno tutto Glory anche se nel sito Hammerfall non lo dicono.. vedremo

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

21 Agosto 2014

i templari stanno per tornare:headbang:

questa canzone è una specie di tributo alla loro carriera con molti riferimenti alle vecchie canzoni

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

21 Agosto 2014

Copio un mio commento in un altro sito:
    "Apprezzo qualcosa di questa band, e molte cose di Glory To The Brave (ovviamente), fresco e intelligente come album, ma queste canzoni che tentano di ricalcare quelle orme mi fanno dormire, melodie tipiche da Hammerfall e sentite mille volte. E' come se gli Stratovarius suonassero come in Visions dopo quasi 20 anni, sarebbe di una noia paurosa. ALmeno loro hanno avuto il coraggio di cambiare, e tutto è andato bene, altroché!"

Insomma,va bene avere lo stesso stile per decenni, ma loro mi pare proprio che usino pure le stesse melodie, cambiate in modo troppo minimale..

5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

21 Agosto 2014

a me sinceramente Hector's hymn non dispiace, e non mi da nemmeno troppo fastidio la voce di Cans, che non amo tantissimo

6. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

21 Agosto 2014

Voglio spezzare una lancia per gli Hammerfall, dopo avere ascoltato UNICAMENTE, quest'ultima linkata, ma, sono stati aspramente criticati con Infected, perché hanno cambiato stile e blablabla, solite cose, ma allora, ricalcano le vecchie sonorità e si rompe perché lo fanno e non c'è nulla di nuovo, ora, finché non salta fuori l'intero album meglio tacere, che giudicare su una traccia e alcuni spezzoni. Non si saranno nuovamente stravolti e saranno tornati a lidi più "consoni" benché Infected non sia male come album, solo meno diretto rispetto ai precedenti.
    Volevate il ritorno di Hector, lo avete avuto, e non si critichi se lo stile e i giri siano i soliti, che ce ne sono mille altri gruppi anche più famosi che lo fanno. Eppure è eresia criticarli.

Ultima modifica: 22 Agosto 2014
  7. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

22 Agosto 2014

Porca pupazza che coro ragazzi, sarà banale quanto volete ma spacca di brutto! Non vedo l'ora di avere il disco

ps- visti in spagna in primissima fila han fatto un gran bel concerto. Ho trattenuto le lacrime per un soffio durante Glory to the brave...

8. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

22 Agosto 2014

Like.

Dopo il primo estratto Bushido un altro buon pezzo secondo me, attendo con ottimismo di sentire le altre tracce del nuovo disco.

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Agosto 2014

Anch'io liko Ostfront :sisi: sono fiducioso per l'album, due pezzi che mi piacciono giá ci sono.

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Agosto 2014

Mi verrebbe da fare una battutina: voglio dire, non mi sembra che gli stessi Stratovarius suonino anni luce differente dai tempi di Visions. :)

Comunque, gli HammerFall fanno discutere tutti i metalheads da quando sono nati: chi li dipinse come i salvatori del metal classico, chi come dei posers, la cui attitudine musicale sarebbe stata molto più affine al pop che non al metal.

Per quello che ho sentito, si tratta di due buone canzoni nello stile degli HammerFall, nel bene o nel male.
    Personalmente, il principale difetto che ci trovo è solo la voce di Cans, che alla lunga mi stanca un po', anche se è pur sempre piacevole, nel complesso.

Certo: non inventano nulla di nuovo, ma non è questo ciò che si deve cercare in un album degli HammerFall.

Ultima modifica: 22 Agosto 2014
  11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Agosto 2014

Non hai ascoltato Nemesis quindi :sgrat:

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Agosto 2014

Ma no, mi piace anche; però, in generale, non mi sembra che gli Stratovarius abbiano tre le loro principali qualità l'aver saputo spesso rinnovare il proprio sound, tutto qui.

...Ma con loro tanti altri gruppi e, sinceramente, non ci trovo nulla di male.

13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Agosto 2014

Ma neanch'io, però l'ultimo Strato è davvero distante dallo stile di Visions

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Agosto 2014

Un po' diverso, ma "davvero distante", mi sembra eccessivo. :)

Voglio dire: "Davvero distanti" tra loro sono i primi album degli Anathema rispetto agli ultimi, non Visions e Nemesis, a mio avviso...

15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Agosto 2014

Vabbè è ovvio che fanno sempre power, ma in modo molto diverso da prima

Condividi questa Pagina