1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Haken

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 19 Maggio 2010.

  1. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    31 Ottobre 2011

    ascoltato stamattina...discone...per me è un potenziale capolavoro...potenziale solo perché non l'ho ancora riascoltato :D
     
    #61
  2. x-jack

    x-jack
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Ottobre 2011

    Secondo me migliora dove il già grande debutto peccava, come il growl (qui assente). Non mi stancherò mai di dire che la title track è qualcosa di pazzesco... mai sentito qualcosa di simile, la prima volta che l'ho sentita avevo gli occhi lucidi di gioia.
     
    #62
  3. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    31 Ottobre 2011

    Beh e che dire di Nocturnal Conspiracy? Pezzonissimo :D
     
    #63
  4. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    31 Ottobre 2011

    Sono diversi giorni che ascolto i pezzi su utube,praticamente tutti tranne un paio.Non lo so,personalmente sento ancora troppo i primi Dream Theater(un esempio la prima meta' di"Nocturnal conspiracy",da 5,45 sembra un inedito di I&W od Awake)per affezionarmi a sufficienza a questo disco.Anche il primo disco,molto bello,non mi convinceva fino in fondo per questo aspetto.Rimangono un gruppo molto interessante,ma finche' non sentiro' solo farina del loro sacco,rimarranno tali.Per i miei gusti,i capolavori sono altri.Per carita' Visions mi sembra un bel disco,ma con questi limiti.
     
    #64
    A Acid Rain piace questo elemento.
  5. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    1 Novembre 2011

    Dopo Aquarius hanno tirato fuori un altro disco davvero con i cazzi dedito a certe sonorità prog rock/metal moderne ma sempre in grado di stupire con soluzioni imprevedibili e spiazzanti come alcuni suoni di tastiera e alcune ritmiche jazzate ecc... Secondo me dovrebbero approfondire meglio queste soluzioni particolari e saranno davvero ricordati come una delle band migliori di questo decennio!
     
    #65
  6. seppe76

    seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Novembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    63

    17 Novembre 2011

    ...peccato si parli poco di Visions....:rage:
     
    #66
  7. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    8 Dicembre 2011

    scoperti oggi, ho appensa finito di ascoltare per la prima volta visions, che dire, wow! Quest'anno l'unico album di metal non estremo che mi ha emozionato così tanto (forse un po' di più ma siamo lì) è stato quello dei while heaven wept. Come giustamente sottolineato da thunderrising, si sente una certa influenza dei dream theater ma la cosa non mi dispiace affatto, anzi ben venga qualcuno che ne raccolga l'eredità dato che loro hanno "svoltato in modo drammatico" :hihi:. Ora è presto per dire se si tratta di capolavoro, sicuramente è un album straordinario e confido che possa crescere con gli ascolti.
     
    #67
  8. Mabool

    Mabool
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    8 Dicembre 2011

    Volevo dire anche io la mia su questo disco, pensavo che gli Haken sarebbero diventati il mio gruppo preferito dopo quell'opera d'arte che è Aquarius, ribadisco per me il disco del 2010, consumato prima sul lettore mp3 e poi il disco originale.

    Visions è un buon album innanzitutto, ma forse non può proprio essere paragonato ad Aquarius. Lì ogni brano aveva un tocco di classe, persino la ballad a modo suo era sconfinatamente emozionante, qui invece, pur trovando le 2 strumentali affascinanti, specialmente Portals, sembra come che i ragazzi abbiano avuto un' involuzione, un calo di idee, anche se era difficile raggiungere i fasti di canzoni come Celestial Elixir o Aquarium o Drowning In The Flood (prese a CASO):), mi aspettavo forse qualcosa di più, la title track è maestosa, ma secondo me a livello "chitarristico" si perde un pò, le altre songs sono tutte buone, forse soltanto The Mind's Eye un pò sottotono, ma comunque apprezzabile nella sua modernità.

    Eppure l'ho ascoltato tante di quelle volte cacchio, non riesco a capire come alcuni passaggi siano stati, come dire, lasciati al caso, ma forse sto cercando troppo la precisione, infatti poi riflettendo e basandomi su una ipotetica scala di voti e senza fare paragoni alcuni, si becca comunque un 9 / 10. :)

    Spero che continuino così, magari tornando un pò alle origini, dove c'erano delle curiose invenzioni che mi avevano garbato non poco, delle parti geniali nelle songs (vedi pianoforte old style, intermezzi allegri nel bel mezzo di momenti più seri, chorus leggermente più accattivanti e chitarre un filo più decise) che a tutt'oggi non riesco a smettere di ascoltare.
     
    #68
  9. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    8 Dicembre 2011

    Diciamo che il primo era un po' più genuinamente pazzoide :D
     
    #69
  10. Mabool

    Mabool
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    8 Dicembre 2011

    si hai colto nel segno, ha quei "twists and turns" che lo elevano al di sopra di ben più adorate band di maggior calibro :grin:
     
    #70
  11. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    8 Dicembre 2011

    azz mi avete incuriosito non poco, a questo punto non vedo l'ora di ascoltare anche il primo
     
    #71
  12. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    8 Dicembre 2011

    #72
  13. Mabool

    Mabool
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    8 Dicembre 2011

    non c'ho parole, grazie di averlo postato :D che pezzo signori:shutup:

    è proprio di questo che parlo, Visions è ottimo, ma questo, questo:shock:

    @deopisi

    non ci credo vai subito a rimediare a questo errore, non te ne pentirai.

    personalmente hanno surclassato molta altra "gente" più blasonata

    p.s. ma quando fate una recensione qui su TrueMetal coi contro*°##+, che 'sti ragazzi hanno bisogno di mooolta più visibilità :)
     
    #73
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2011
  14. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    8 Dicembre 2011

    Io avevo chiesto di farla ma era già prenotata :(
     
    #74
  15. Absentia3

    Absentia3
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Luglio 2013

    UP!!!
    In uscita a Settembre il terzo album degli Haken: "The Mountain".
    Gruppo che personalmente adoro, ho sentito qualche teaser in giro su Internet e già sto scalpitando...pare che non abbiano perso il filo del discorso.
    [​IMG]
     
    #75
    Ultima modifica: 8 Luglio 2013
    A Des piace questo elemento.

Condividi questa Pagina