1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Haggard

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Sacmademonia, 24 Aprile 2006.

  1. neuschwanstein

    neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2008

    mmm...2 ore :sbav:
    Comunque volevo chiedere una cosa..qualcuno sa che gruppi di supporto ci saranno nei concerti dei prossimi giorni?
    Perchè ho cercato velocemente in internet se c'era scritto, ma ho letto solo che ci saranno degli "special guest"..:sgrat:
    Grazie in anticipo!
     
  2. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Novembre 2008

    anche io so dei special guest!
     
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Novembre 2008

    #453
    Ultima modifica: 14 Novembre 2008
  4. neuschwanstein

    neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    Grazie mille!:)
     
  5. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2008

    Di nulla...
    Confermo l'assenza del gruppo spalla agli Haggard ieri sera all'Alpheus. Bhè se doveva essere un gruppo di cover metal, preferisco così!:)
     
  6. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2008

    Sono tornato da poco a casa,e solo adesso posso manifestare la mia gioia per ieri sera!
    Dopo avermi sorbito per più di un'ora e 30 i dream theater(non vi preoccupate,non erano loro gli ospiti speciali,ma anche se lo fossero stati,come sono messi adesso...,insomma mi hanno proprio rotto i coglioni con quel sottofondo,lasciatemelo dire :mrgreen: )e aver acceso le candele,finalmente ala magia!
    Sono partiti con LA intro di Tales of ithiria,poi dopo hanno fatto la seconda track dello stesso album e subito hanno stupito con una composizione straordinaria:Per aspera ad astra.
    PEr quanto riguarda gli altri pezzi,ricordo che hanno fatto In a pale's moon shadow,Eppur si muove,De la morte noire,Herr MAnnelig(tutte in ordine sparso,ovviamente),In a fullmoon procession,Heavenly damnation e,per chiudere,Awaking the centuries.
    Tutti divini,come mi aspettavo,i nostri.Io,poi,ho un amore platonico verso Suzanne,mi piace immensamente la sua voce e pure il suo corpo leggiadro,che mai mi permetterrei di toccare,tanta è la devozione!
    Tutti superlativi,e ovviamente Assis pure!
    E poi,quanta simpatia(sia da parte di Assis che del corista tedesco,che voleva farci pure cantare The final victory)e umiltà.C'erano anche 4 italiani,cioè,correggetemi se mi sbaglio voi che siete venuti,il bassista,il chitarrista,MAnuela la corista e l'atro corista(non ricordo se c'era pure la violinista italiana.
    Divertente il corista tedesco da inquisitore,con la fiamma in mano minacciosa,l'headbanging frequente,e poi la leggiadra Suzanne mi ha anche sorriso,io che cercavo di mettermi in evidenza!
    Assis ci ha promesso il ritorno,e io cercherò di venirci di nuovo:mi sarebbe piaciuto sentire pure All'inizio è la morte,mentre dico meno male che non abbiano fatto hijo de la luna!
    Insomma,per adesso vi ho detto ciò che ho provato,e aggiungo che probabilmente metterò delle foto o un video di ieri.
    Ora sentiamo i vostri pareri.
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Novembre 2008

    Incredibili sul palco, sia sotto il risvolto musicale che sotto quello del rapportarsi attivamente al pubblico; raramente mi sono sentito così coinvolto; oserei quasi parlare di spettacolo.

    Note sparse sull'ultimo disco, ora che è anche originalmente fra le mie mani:

    E' vero che si tratta di davvero pochi brani e che quei brani sono fra il buono e l'eccellente; la resa live lo ha confermato.
    E' vero che resta l'impressione di un lavoro nel complesso minore anche se ben fatto e meritevole.

    E' vero anche che a livello testuale se da una parte siamo arrivati alla solita trattazione della lotta Bene/Male è anche da considerare come i testi siano stati scritti da Asis in modo tutt'altro che stereotipato e poco originale; insomma la nota Materia esce dalla pena di Asis rinobilitata, degna anche di essere letta oltre che ascoltata; peccato quindi quel senso finale di brevità incompletezza che decisamente onn dovrà presentarsi in un prossimo disco.

    Resta comunque sempre l'immenso piacere di ascoltare qualsiasi brano, questi nuovi compresi, in sede live. L'impatto sia sonoro ch lirico è esperienza da vivere.
     
  8. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2008

    Live maiuscolo che band!

    L'ultimo cd lo adoro, non c'è una canzone che non trovo sotto l'8, anche la cover è molto bella, l'unica impressione è quella che poteva esserci una chiusura dell'album meno improvvisa, o forse la sensazione è questa perchè è tutto talmente perfetto che ci tocca soltanto rimettere il disco da capo perchè ci sembra volato.
     
  9. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    8 Aprile 2009

    Segnalo And thou shall trust... the Seer, album godibilissimo.
    Leggermente diverso dai successivi, c'è una componente di cupezza che è andata persa... se non l'avete già fatto, ampliate la vostra cultura Haggardiana!
     
  10. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Aprile 2009

    fatto ed è un ottimo cd!
     
  11. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    8 Aprile 2009

    bravo trip, massimo supporto per questa band ancora troppo di nicchia per la qualita' che propone.....certo che 4 anni per un cd di 35/40 min, per me anche abbastanza facili da assimilare......so peggio dei blind guardian, anche se loro hanno molte piu' scuse......io le mie band preferite me le vado a scegliere cazzarola......
     
  12. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Aprile 2009

    i mezzi per aumentare sia come vendite c'è l'haano sono poco conosciuti e magari vendono poco,mi dispiace!pensavo che tales of ithiria dopo il botto con il prcedente,fosse il disco di sacra confrma,invece no!!sono fiducioso che loro sfronerano un ottimo prox cd!
     
  13. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2009


    Solo fiducioso?
    Io ne sono certo.Finora hanno dato vita solo a opere d'arte,quale più quale meno(premettendo che non ho gli album "Progressive" e "Once on a december dawn).
    A proposito,qualcuno mi sa dire a riguardo di questi album?
     
  14. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    12 Aprile 2009

    mha progressive, e' in realta' un cd di death metal tecnico, molto grezzo, e niente di che, che nulla a che fare con quanto fanno oggi.L'altro nemmeno l'avevo mai sentito.....
     
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    14 Aprile 2009

    Tutti i lavori musicali del mondo sono opere d'arte eh :).

    Comunque confermo la qualità di And thou shall trust... the seer. In a pale moon's shadow meravigliosa, The origin of a crystal soul e De la Morte Noir a tratti cupe, a tratti sognanti.
    L'unica che non lascia il segno è forse Lost (Robin's song), che comunque è volutamente cosi come è... forse mi serve qualche altro ascolto per stabilirne o meno la coerenza con il resto:sgrat:
     

Condividi questa Pagina