1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Settembre 2014

Beh... La maggior parte dei Mostri sacri dell'hard & Heavy non è riuscita ad inanellare 4 capolavori, anzi.... è cosa rarissima.

2. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

8 Settembre 2014

Non esageriamo adesso. Cosa rarissima non direi proprio, ANZI. Se sono mostri sacri è proprio perchè hanno sfornato disconi uno dietro l'altro. Sicuramente non devo stare ad elencarti io i vari led, metallica, aero, acdc, deep e chi più ne ha più ne metta.

3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

8 Settembre 2014

esattamente. bon jovi, altro esempio. estendendo ad altri generi, appunto metallica, iron maiden..ecc ecc

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Settembre 2014

per me bon Jovi è proprio l'esempio opposto.
    Non ha sfornato capolavori fino a quando qualcuno non li ha scritti per lui...

In generale Gli stessi Europe non sono stati per nulla quel livello, però hanno anche avuto un evoluzione diversa..... ma tant'è.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Settembre 2014

quelli che hai citato non sono mica tanti.... ce ne sono anche altri, per carità.... ma sempre rarità sono.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Settembre 2014

Sì però mi pare che anche tu esageri parlando di 4 capolavori da parte degli h.e.a.t per me hanno fatto due dischi grandissimi ovvero il primo e il terzo e due buoni dischi il secondo e il quarto

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Settembre 2014

Non esagero... Per me decisamente Non esagero.

8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

9 Settembre 2014

i bon jovi non hanno inanellato 4 capolavori di seguito?? non ti dicono nulla "slippery when wet", "new jersey", "keep the faith" e "these days"??eh si proprio dischi deboli..anche gli scorpions non sono stati da meno..black sabbath?deep purple?dokken?europe, appunto?Journey?led zeppelin?manowar?virgin steele?w.a.s.p.? eh si, proprio pochi.

9. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

9 Settembre 2014

Infatti

Infatti2

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Settembre 2014

Survivor, Maiden, saxon, bad company, toto, foreigner, fm, magnum, prode of Lions ecc ecc e la fila è ancora lunga ripeto adoro gli h.e.a.t ma ora non facciamoli passare come dei assoluti del genere tra le nuove leve sicuramente insieme ai work of art sono quelli migliori

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

9 Settembre 2014

grande angussyno! grazie dell'aggiunta^^

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Settembre 2014

Per me i Bon Jovi non hanno fondamentalmente publicato neanche un disco che IO giudichi un capolavoro, ma in ogni caso anche obbiettivamente, se si giudica These Days( che è un disco di valore a tratti mediocre rispetto ai precedenti ma stellare rispetto alla merda che usciva nel mainstream all'epoca) un capolavoro allora si che il mondo ne è pieno.

Praticamente tutte le band da te citate non hanno pubblicato 4 CAPOLAVORI.
    Gli stessi Dokken, che io considero tra i top nella storia fecero 3 capolavori dopo un disco carino che è breakin the chains, i primi degli europe con tutto rispetto capolavori non sono, il primo dei Deep Purple non ne parliamo, i Journey o gli scoprions han sfornato capolavori ma non tutti i loro dischi lo sono,sopratutto i primi, gli Wasp poi... per te è un capolavoro Inside the electric circus?.... manowar no commet.

Non sto parlando di "dischi belli" o di dischi belli in continuità con capolavori....
    sto parlando di dischi che non hanno un cedimento e di una band di poco piu che ragazzini che ha infilato 4 dischi senza neanche una song che non sia una figata, che è passata attraverso cambi di line up importanti ed evoluzioni sonore rilevanti non solo senza perderci, ma addirittura migiorando....
    Ci sono band come possono ci sonoriuscite, per carità, ma nessuna di quelle da te citate qui... nemmeno i DEF LEPPARD ci sono riusciti visto che sono partiti con un gran disco(on through the night) che pè bello ma non capolavoro e prima di vedergli inalellare il "TRIS"(e non poker) abbiamo dovuto aspettare Pyromania,Histeria e Adrenalize)

Per me per esempio gli AC/DC fecero tanti grandi dischi ma di capolavoro solo due.

Ripeto che per me un capolavoro non è un bel disco... è "no filler only killer".

e Negli HEAT anche le Outake che ho sentito sono capolavori.(ma non le ho sentite tutte)

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Settembre 2014

Stiamo parlando di importanza storica?

beh... io no.

tra le band da te citate alcune non hanno sfornato neanche un disco che io consideri un capolavoro, alcune un paio,ecc... Maiden a parte che rimane forse la migliore band della storia da quel punto di vista.

sapevo che dicendo certe cose mi sarei attirato addosso certi commenti ma... ovvio che l'importanza storica è fondamentale... ma io sto dicendo appunto che come pura qualità gli HEAT battono anche parecchi mostri sacri e i nomi da te citati per quanto miriguarda ne sono quasi sempre conferma.(anche se sono grandissime band eccecc)

Do atto che i Work of Art sono una band di Puro AOR di mestiere e graandissimi, ma gli HEAT hanno una brillantezza che nessuno ha

14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

10 Settembre 2014

A me piacciono gli H.E.A.T, ma mi pare un po' esagerato dire che siano gli unici ad aver inanellato 4 capolavori consecutivi.
    Primo, per me sono grandi dischi ma non capolavori. Secondo, gli esempi sono stati dati.
    Ovvio che gli Scorpions, tra 23432423 album, non possono aver fatto solo capolavori! Ma dai, pensa anche solo a In Trance/Virgin Killer/Taken By Force/Lovedrive ecc. ecc.! Non sono ai livelli dei dischi degli HEAT?
    E gli Europe? I primi non sono capolavori? L'omonimo no di sicuro, ma Wings Of Tomorrow/The Final Countdown/Out Of This World/Prisoners in Paradise??
    O, passando a un altro genere, i Savatage di Hall Of The Mountain King/Gutter Ballet/Streets/Edge Of Thorns?
    O ancora i Blind Guardian di Tales/Somewhere/Imaginations/Nightfall!
    E cosi' via..

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Settembre 2014

no non parlo di importanza storica,e dimmi tra i nomi da me citati a sto punto quqali tu non ritieni che abbiano sfornato capolavori?per non saper nè leggere nè scrivere io intanto anticipo:

Condividi questa Pagina