1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2014

inizi a innervosirti?? e stai calmo madonna. ho mai parlato di vendite in tutto il discorso?
    ho semplicemente detto che la storia afferma che un gruppo è più grande di un altro. il motivo? per me sempre e solo le canzoni. punto.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Giugno 2014

secondo me non è sempre così,e ripeto il mio è un discorso soggettivo,tanto quanto il tuo,perchè la parte oggettiva del tuo discorso è basata solo sul fattore vendite e niente più,ma se ragioni così mi pare che ragioni anche un pò da lobotomizzato(non vuole essere un' offesa)nel senso che tu anche se c'è un gruppo che secondo te merita di più dirai che non è così semplicemente perchè non ha ricevuto il riscontro che magari ha ricevuto un gruppo che magari a parer tuo valeva meno,mah,davvero non capisco.i giant adesso non hanno le canzoni,questa è bellissima come affermazione,davvero,comunque è inutile andare avanti non per altro ma non ha senso vediamo la musica in maniera diversa sopratutto per quanto riguarda questo discorso

3. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2014

e no è un complimento infatti. dai angus vai un po' a cagare..senza offesa eh :)
    io sinceramente di gruppi che non hanno avuto quello che si meritavano non ne conosco. a ognuno il suo. i Giant hanno le canzoni per essere un gruppo di questo livello e non di più. te lo ripeto, per sfondare ci vogliono altre canzoni, non le loro evidentemente. a me sembra così lineare come discorso e tu ci vai a mettere colpe di "gente che lavora alla radio o televisione" ma per favore.. poi sono io che dico cazzate :)

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Giugno 2014

inizio a esserne quasi certo con queste esternazioni,dicendo che non conosci gruppi che hanno ricevuto più del dovuto,linkink park,avenged sevenfold,volbeat,tokyo hotel,one direction ecc ecc eh si sicuramente non ce n'è meglio di questi:sisi:comunque ripeto a certe condizioni è inutile andare avanti,tanto non si va da nessuna parte e stiamo solo intasando un topic,quindi bona per me fine ad ognuno le proprie idee

5. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2014

hanno avuto il loro..i tokyo hotel per esempio chi cazzo se li ricorda. hanno avuto il loro momento di gloria per un paio di canzoni, non hanno saputo confermarsi e sono finiti, giusto cosí.
    guarda che è pieno di casi come questo nella storia della musica. fai un giochino, prenditi qualche classifica anni 70 o 80, guarda quanti n1 ci sono che non sai manco chi siano.
    i volbeat poi cos'hanno avuto di così tanto scusa? se esci poco poco da una cerchia di ascoltatori metal giá sull'esperto nessuno li conosce.
    i linkin invece credo che in quanto esponenti principali di un intero genere abbiano meritato tutto il successo avuto.

6. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

5 Giugno 2014

I Tokyo Hotel hanno avuto il loro per un paio di canzoni? Ripeto: il loro per un PAIO DI CANZONI???
    Ma quali sarebbero il "paio di canzoni"? Hanno fatto solo merda! Non esiste una sola singola canzone che meriti di uscire da una sala prove, invece loro hanno venduto milioni di copie qualche estate fa. Accendevi la tv e c'erano loro. Accendevi la radio e c'erano loro. Chi li ha messi li? Io, no! La gente? No! Qualche produttore con i ganci? Si. Ancora più scandaloso.
    Il successo dei Tokyo Hotel era principalmente dovuto al look del/della cantante.
    Se avessero la stessa promozione gli Heat avrebbero ancora più successo dei Tokyo Hotel, perchè un cantante come Erik sulle ragazzine farebbe sicuramente colpo... ma farebbe colpo anche sugli appassionati di musica vera che non conoscono gli H.E.A.T.

A angus81 piace questo elemento.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Giugno 2014

lascia stare è un discorso che non va da nessuno parte,secondo il suo ragionamento chi non ha fatto successo è perchè non meritava,non esiste per lui l'ipotesi che invece non hano avuto il supporto che meritavano da case discografiche,radio e tv,che comunque perlopiù vengono finanziate appunto da case discografiche,io pago tu mi metti i pezzi,no per lui chi passa in radio è perchè merita e ha delle hit gli altri se non hanno seguito e non vengono passati in radio è perchè non lo meritano,quindi coon questi presupposti è inutile anche andare avanti coi discorsi.

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Giugno 2014

All'epoca, poi, senza il mezzo internet era davvero anche molto una questione di culo.Spesso band con potenziali hit di successo perdevano il treno perche' magari cambiava il boss nella casa discografica all'ultimo momento o cose simili.Mi e' capitato di leggere tantissime storie del genere.
    D'altronde chi e' appassionato di AOR conosce decine e decine di dischi che qualitativamente non hanno nulla da invidiare a tanti mostri sacri che hanno avuto molto piu' fortuna(basta leggersi un po' di pagine del topic Aor da avere per capire a chi mi riferisco:hihi:).

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

5 Giugno 2014

Il punto è che a mio modo di vedere il business oscura la visione e il gustovero e oggettivo del pubblico solo nel momento in cui si "martella"....
    ma è anche ovvio che se una band non riesce a Salire dal sottobosco neanche per un istante non riuscirà mai neanche a essere ricordata.

faccio un esempio concreto.
    quando uscì "lean into It" dei Mr. Big. ebbero qui in italia dei buoni passaggi in radio e TV ma solo ed esclusivamente per la ballad.... quasi nessuno sapeva che si trattava effettivamente di una rock Band... Figurarsi se alla voce "mr. Big." qualcuno avrebbe mai accostato "Daddy Brother..." o "alive n kickin" ecc.

I mr.big sono sempre stati solo la band di "To be with U".
    Eppure qualcosa con gli anni si è mosso, per diversi motivi, ma capita spesso di sentire delle cover band suonare pezzi dei mr. Big, che perdipiù raramente sono To be with you anche perché chi le suona non è praticamente mai qualcuno che ha vissuto quel periodo.

Il tempo non solo a rivalutato ma anche confermato che la proposta dei mr.Big è "quella che Piace"!

facendo invece un contro esempio:
    SOUNDGARDEN - Black Hole sun...

Alzi la mano chi più o meno 30enne non ha visto almeno 40 volte il video di quell'oscenità di canzone???
    martellamento totale sui giornali(SI parlava dei Soundgarden e del loro disco come "fenomeni di dimensioni epocali"...) in TV e In Radio.....

Risultato: mai sentito nessuna band fare la cover di black hole sun ne nessun altra dei soundgarden e perdipiù... quelli che non hanno la mia età, neanche sanno chi siano....
    sono praticamente spariti dalla memoria, tranne ovviamente tra i 4 ancora appassionati di quel genere.

altro esempio Guns n Roses: che furono "Fenomeni mediatici" tra i più immensi mai visti in italia nella musica... ma lo furono comunque fino a metà anni 90....

eppure i ragazzini(che all'epoca andavano all'asilo) li conoscono e li suonano.

la qualità e lo stile che(soprattutto melodico) piace alle masse non è poi così tanto questione di opinione... anzi... ne ha dei linementi ben precisi che a mio avviso coincidono quasi alla perfezione con il suon di pezzi come Livin on the run.

Discorso già fatto in passato, se gli HEAT Avessero solo 1/4 dei mezzi,della fortuna, delle occasioni, di quella che ebbero bando come, esempio, gli Skid Row..... Non ci sarebbe partita.

10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

5 Giugno 2014

Sai qual è il bello e che manda a signorine tutto il tuo punto di vista? le case discografiche sarebbero le prime a prendere un gruppo che ha canzoni in grado di sfondare perché sarebbero i primi a guadagnarci. secondo il tuo punto di vista invece no, o le case discografiche sono formate tutte da coglioni che non sanno distinguere (meno male che ci sei tu) o che invece per chissà quale misterioso motivo non hanno voglia di guadagnare. ti rendi conto che non regge??

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Giugno 2014

Pero' e' anche vero che le case discografiche hanno un potere enorme.Se decidono di spingere un pezzo o un gruppo all'inverosimile, pompandolo a destra e a manca, difficile non ottengano il risultato.Questo in generale.
    Riguardo al discorso di base, legato a gruppi Aor, sono convinto che ci sono decine di gruppi che se avessero avuto la stessa spinta che hanno avuto alcuni big nell'epoca d'oro(non certo adesso che il genere non ha lo stesso impatto degli anni 80)avrebbero avuto lo stesso successo.Chesso', gli Strangeways:tu all'epoca fai mettere a nastro una Where are they now o una Goodnight L.A. su una radio DeeJay et similia....vedi quello che poteva succedere....

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

5 Giugno 2014

ma che doveva succedere..la spinta l'hanno dato giustamente a bon jovi perchè aveva dei pezzi da 90. cazzo sti giant me li sono riascoltati proprio oggi e sinceramente sono anche carini alcuni pezzi ma non a livello dei classiconi del genere. e chiariamo mica sto dicendo che sono delle merde eh. hanno fatto la loro onesta carriera, hanno venduto i loro dischi, ovviamente mica possono chiamarsi tutti appunto bon jovi o brian adams etc..

13. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

5 Giugno 2014

scusate l'intromissione,ma a
    smontare tutte le teorie sul merito,vendite ,spinte delle case discografiche e passaggi radio basterebbe solo un nome che anche se nulla ha a che fare col l'hard e l'aro rende molto bene l'idea: Savatage,questi signori dovrebbero vivere di rendita in base a quello che hanno fatto negli anni,invece non li conosce "nessuno" :(

14. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

5 Giugno 2014

verità inequivocabile, poi in realtà il Mountain King è conosciuto e apprezzato da molti (anche se meno di quanto merita) e il successo che nn hanno purtroppo avuto i sava lo sta avendo la TSO

Per stare in discorso heat sono anch'io convinto che che se avessero una distribuzione maggiore avrebbero un seguito maggiore.
    Hanno 4 cd spettacolari, perchè nn potrebbero richiamare (almeno) la metà del pubblico degli Hardcore?!?!?

15. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

5 Giugno 2014

appunto con la TSO che vale neanche un millesimo...mah misteri

gli h.e.a.t. sono la mia personale bella scoperta di questo anno,ogni tanto succede di scoprire qualche band che ridà linfa al meta e l'hard in generale e negli ultimi anni mi è successo molto raramente di appassionarmi alle nuove leve

Condividi questa Pagina