1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

14 Febbraio 2012

Gegio, visto che hai proposto di chiedere a chi se ne intende di canto n giudizio su Erik... Io invece ti propongo di chiedere qui sul forum se il mio post precedente fa ridere o se sei tu quello che fa ridere... :)

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Febbraio 2012

mah..io ho chiesto di chiedere ad insegnanti di canto..nn mi pare tu lo sia,figliolo.e,cme ha detot una volta sephiroth,cè il caro tasto ignore..come hai fatto x il topo degli angra,ciccio,fallo anche x questo,grazie.

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Febbraio 2012

Credo che chiedere ad un insegnante di canto darebbe un esito che somiglierebbe molto di più alla comune visione che non alla tua.

Poi di suo è una cosa con poco senso in quanto dipende comunque da "che insegnante di canto" è...

è, estremizzando il discorso,come chiedere ad un insegnante di chitarra classica fingerstyle di dare la sua opinione su Fredrik Thordendal dei Messugah.
    Ti dirà sicuramente che è bravo... ma non potrà fare un analisi da "maestro"....

comunque a parte questa divagazione che lascia il tempo che trova è chiaro come il sole, aldilà di qualsiasi analisi tecnica che stai andando avanti per preconcetto da sempre...
    è sempre stato evidente.

poi ripeto, libero di avere tutti i preconcetti che vuoi... ma quando definisci erik "mediocre" passi il limite della questione di opinione... e non di poco!

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

14 Febbraio 2012

Ultima modifica: 14 Febbraio 2012
    A poeta73 e elpata86 piace questo messaggio.
  5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.449

14 Febbraio 2012

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Febbraio 2012

acid..amplifon..certe battute te le puoi evitare.io ,enn solo,rimango della mia idea..TECNICAMENTE,è mediocre.poi oh,cantera' col qqqquore ed emozionera' frotte di ragazzi,che vi devo dire. e la sua beat che hai postato è davvero scarsa..urla,steccheggia qua e la',e va moltodi gola.poi oh,saro' sordo e x te sara' mr.diaframma,acid.

Ultima modifica: 15 Febbraio 2012
  7. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

15 Febbraio 2012

Nel Rock(ma anche nel Metal) la tecnica vocale ha spesso avuto un ruolo marginale e secondario...sia per gli stessi cantanti,sia per chi ascolta(anche perchè è l'elemento più difficile da capire).
    Le cose che saltano subito all'occhio e all'orecchio sono il timbro,il carisma,il come si tiene il palco,l'estensione,un po' l'intonazione,l'emozione che ci da una particolare voce.
    Detto questo ho sentito solo il video di Run to the Hills.
    Il ragazzo ha un bel timbro,nel genere e nell'economia del pezzo ci sta bene...però appunto come dice Gegio è tecnicamente poco preparato,almeno da ciò che si evince da questa esibizione.
    Non c'è un solo suono in voce emesso bene,quasi tutte le note sono attaccate in gola e spinte...non appoggia niente(ma quale diaframma:roll:).
    In parole povere urla...anche i vari acuti finali in falsetto sono spinti e fissi.

A imported_Gegio piace questo elemento.
  8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

15 Febbraio 2012

Ragazzi, ma ancora con questa storia della tecnica a tutti i costi???
    C'e' un certo Mr Jon Oliva che ha sempre cantato di gola, urlando come un pazzo ma mettendo come pochi il cuore nelle canzoni. Poi ok, dopo una decina d'anni di voce "di cuore" si e' bruciato la gola, e solo recentemente ha preso lezioni di canto per poter ancora reggere dei concerti interi.
    Ma per tutti gli anni 80 e fino a Streets e' stato un ottimo cantante, pure dal vivo. E cantava di gola.
    Serve altro?

A Acid Rain piace questo elemento.
  9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

15 Febbraio 2012

Guarda, dovresti avere il buon senso di non scrivere una cosa del genere, dato che, da diverse pagine, stai trattando Sixx (uno che ne sa, mica l'ultimo dei coglioni) come un povero deficiente.
    Io ho smesso di frequentare la sezione a causa tua e di qualcun altro (e non sono l'unico, ci tengo a sottolinearlo) quindi risprmiami l'atteggiamento da verginella offesa, condito da una saccenza francamente insopportabile.

Tutta la mia stima a Sixx, che ha capito cosa sia la musica al di là delle chiacchiere da allenatore da bar.

So long, farewell.

P.s.: la storia della musica è piena di musicisti autodidatti che, in quanto a tecnica, non sono certo delle cime. Eppure fanno un culo così ai perfettini che si atteggiano per avere studiato, ma una volta sopra un palco ti fanno addormentare in 30 secondi.
    Tanto per... negli anni '70 di gente tecnicamente preparata ce n'era poca (in proporzione), eppure non abbiamo ancora smesso di imparare. Sarà un caso.

A poeta73 piace questo elemento.
  10. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

15 Febbraio 2012

...Acid Rain...hai un caffè pagato!!:)

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

15 Febbraio 2012

a parte che hai sentito una canzone sola? uno,due se parli così spero che lo stai facendo con cognizione di causa visto da come usi certi termini e se così fosse se studi canto dovresti anche sapere che uno che canta di gola non riuscirebbe a reggere un concerto e sopratutto un tour senza rovinare la propria voce,poi mi sembra che hai sentito una sola traccia ascolta un pò tutto poi vieni qui e se sei veramente uno che studia canto ed hai la piena capacità di spiegarci il tutto bene accetteremo di buon grado il tuo parere non che questo faccia cambiare il mio punto di vista su di lui,solo che mi sembra si dicano delle inesattezzee e se non sono proprio inesattezze non mi sembra quello comunque un metro di giudizio su cui valutare un cantante o comunque non l'unico.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

15 Febbraio 2012

solo una cosa,ma perchè mai ti devi levare il piacere di entrare in una sezione, solo perchè ti stanno sul cazzo degli utenti ?passa e parla con chi più ti aggrada o comunque entra ad esprimere un tuo parere o qualsiasi cosa,non vedo perchè ti devi fare condizionare da comportamenti altrui limitando il tuo piacere.

13. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

15 Febbraio 2012

Ma che discorsi sono? allora qui ti dovrebbero ignorare tutti mi sa... e tu dovresti ignorare tutti a tua volta...
    Tra l'altro se ne capisci di canto come ne capisci di correttezza ortografica allora i tuoi giudizi sono sicuramente "particolari"...
    Anzi, dimostraci le tue grazie... cantaci una canzone di Erik e poi mettila sul tubo... così potremmo ammirare la tua correttezza tecnica dove porta... Così almeno potremmo apprezzare i tuoi giudizi e comprenderli meglio... perchè poi alla fine siamo tutti buoni a parlare male di uno e dell'altro, ma quando dimostriamo qualcosa allora le cose cambiano...
    Figliolo io? Spero che almeno la mamma non ci dava di troppo di gola durante il concepimento, se no era mediocre... strano: la mamma usava il diaframma... eppure sono nato lo stesso...

14. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

15 Febbraio 2012

Angus81 non ho intenzione di far cambiare opinione a nessuno anzi;)...asprimo solo un parere come altri.E se noti ho detto che nel pezzo la voce ci sta anche bene e che il mio giudizio è dato solo dall'ascolto di una canzone.
    Ora ho ascoltato anche Beat it!...voce meno effetta rispetto alla performance precedente,parte subito male con un "acuto"(ad orecchio direi un re4) ingolato,spinto e con un'intonazione tutt'altro che perfetta.
    Il resto della canzone procede su questa scia con gli stessi difetti della performance precedente,respira male e arriva quasi senza fiato alla fine delle frasi risultando anche visibilmente stanco.
    In generale l'ho preferito su Run to the Hills rispetto a questo pezzo.
    Proverò a sentirlo su pezzi suoi.

A imported_Gegio piace questo elemento.
  15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

15 Febbraio 2012

no ma quello che voglio capire tu mi dai per certo che canti di gola? e se si mi spieghi come sia possibile che regga un concerto cantando così? chiedo perchè magari ne sai più di me allora me ne faccio una cultura tutto qui

Condividi questa Pagina