1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

  1. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    10 Giugno 2007

    ma un altro ?? :rotfl: è il quinto in 2 mesi siennò :D
     
  2. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2007

    Vero sempre lo stesso con sempre gli stessi errori
     
  3. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    10 Giugno 2007

    che vergogna, pero' qualkuno deve dirglielo......
    si informassero prima di fare le cose....
     
  4. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Giugno 2007

    già fanno troppo ridere certe fesserie che dicono...e poi e vero era una replica...:hihi:
     
  5. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    11 Giugno 2007

    Bastaaaa con stò speciale sui Guns!!!!
    Sono degli incompetenti....è uno scandalo che su Mtv non ci sia un programma sul Metal o sul Rock...
     
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    11 Giugno 2007

    :) Scusate ma non prendete All Music? C'è " I Love Rock 'N Roll"... certo non vengono tratti gruppi metal estremi o underground... però almeno non si parla dei soliti gruppetti da copertina, oppure come fa MTV che ricicla continuamente special!!!:D
     
  7. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    11 Giugno 2007

    gia vista e registrata mesi fa...e una replica :hihi:
     
  8. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    11 Giugno 2007

    i love rock 'n' roll e scaduto di brutto...sarà due secoli e mezzo che non fa una puntata decente :shutup::sadic:
     
  9. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    11 Giugno 2007

    poi oltretutto è pure finito la settimana scorsa
     
  10. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    12 Giugno 2007

    Tempo fa ne avevo vista una sui Velvet Revolver.. mi ha fatto rabbia e ho spento dopo 5 minuti.. :roll:
     
  11. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    12 Giugno 2007

    xke? :shock:
    io me la sarei vista....probabilmente e una delle poche puntate che avrei salvato..:hihi:
     
  12. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    13 Giugno 2007

    mi faceva venire un po' rabbia.. Ho guardato giusto l'intervista a Slash e poi quando è arrivato il cantante... ho chiuso. La parte migliore c'era già stata.
     
  13. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    13 Giugno 2007

    ah :shock:

    ...cmq...posto una bella chicca...l'intervista che Kurt Loder di MTV ha fatto ad Axl Rose il 9 novembre 1999, dopo circa 7 anni di silenzio:

    Loder: com'è la storia del nuovo disco?

    Axl Rose: inizialmente volevo fare un disco tradizionale tipo Appetite, sarebbe stato piu facile per me. Ero impelagato in parecchi problemi legali con i Guns N' Roses e in miei faccende personali e non avevo tempo per sviluppare un nuovo stile o reinventare il mio, così speravo di scrivere qualcosa di tradizionale, ma non mi e stato permesso...

    Loder: chi e che ti ha reso impossibile realizzare il disco?

    Axl Rose: Slash.

    Loder: Perche non e stato preso un altro chitarrista capace di riprodurre il suono dei Guns N' Roses?

    Axl Rose: non ho incontrato nessuno che avrebbe davvero sostituito Slash nel modo giusto...e non era esattamente quello che cercavamo di fare. Abbiamo tentato di far funzionare le cose con Slash per molto, molto tempo...circa 3 anni e mezzo.

    Loder: e vero che avete rigestriato Appetite?

    Axl Rose: Bhe, dovevamo comunque provarle tutte per poterle eseguire di nuovo dal vivo e c'erano un sacco di tecniche di registrazione e certi stili ingegnosi e drum fill e cose simili che sono una specie di firma anni 80' che potevano abbellire un pò...meno riverbero, meno doppio basso e cose del genere...

    Loder: parlaci della dipartita di Duff e Matt Sorum..

    Axl Rose: "E stata loro la scelta di andarsene. Tutti quelli che se ne sono andati lo hanno fatto spontaneamente. MAtt e stato licenziato, ma Matt e venuto nel tentativo di farsi licenziare me lo ha raccontato a tanti quella sera. Così e come se qualcuno se ne fosse andato per propria scelta. Non pensavano davvero che avrei trovato il modo di fare un disco e non volevano proprio essere coinvolti in questo. Ognuno voleva pensare al proprio progetto solista che al proprio album..."

    Loder: che ci dici della nuova direzione del gruppo?

    Axl Rose: Fondamentalmente ascolto tutto quello che viene pubblicato finche si tratta di musica. La grande differenza tra me, Slash e Duff, era che io non odiavo tutte le novita che uscivano. Mi piaceva sul serio il movimento di Seattle. Mi piacciono i White Zombie. Mi piacciono i Nine Inch Nails e mi piace l'hip hop. Non odio ogni cosa. Non credo che tutti dovrebbero adorarmi perche ho cominciato prima di loro...potrei fare il disco giusto se usassi quello che mi ha influenzato, a partire da quello che ascolto a quello che tutti ascoltano la fuori...e penso che questa sia stata la linea dei vecchi Gn'R, con cui c'è sempre stato il tentativo di mettere insieme tutti i diversi generi di stile...se si ascolta il secondo assolo di Ho My God, Paul fa un riff alla Izzy Stradlin-Aerosmith a metà canzone, che e completamente diverso da qualsiasi altra cosa in circolazione nel mondo della musica, eppure si armonizza. C'è un giro di batteria da discoteca nel post-chorus, nella parte piu dura della canzone. Abbiamo mescolato un sacco di cose.

    Loder: cosa mi dici del nuovo materiale?

    Axl Rose: abbiamo lavorato a , non so, 70 canzoni...il disco conterrà tra i 16 e i 18 brani, ma abbiamo registrato materiale per almeno due dischi. Comunque stiamo lavorando contemporaneamente a molte piu canzoni...In questo modo quello che stiamo facendo e ricerca, così, sai, ti viene una buona idea, la salvi, e poi magari la riprendi in seguito, o addirittura ti viene una buona idea e la realizzi. "e proprio fantastico, ma non e quello che stiamo cercando. Okay, proviamo qualcosa di nuovo". Sai, fondamentalmente e approfittare dell'anticipo del disco e di fatto spenderlo per quello.

    Loder: hai avuto difficoltà a trovare la stessa sinergia di una volta con la nuova band?

    Axl Rose: No. Non con questi ragazzi. Era passato molto tempo dall'ultima volta che mi ero divertito con la vecchia line-up dei Guns n' Roses e i nuovi membri sono stati una boccata d'aria fresca. Sono veramente eccitati per il nuovo disco. Ne sono davvero orgogliosi...Non sto cercando di sminuire gli altri. Cioe, penso che volessero davvero seguire altri progetti che non cercare di lavorare al disco giusto per i Guns N' Roses. Ma allo stesso tempo, i Guns N' Roses sono stati un grande gruppo. Come fai a lasciare? e molto complicato, credo, per tutti quelli che coinvolti.

    Loder: cosa mi dici dei vecchi tempi?

    Axl Rose: Quando ascolto certe cose nel disco e nella tourne Use Your Illusion, dal momento che ci sono dentro, riesco a sentire una band che sta per sciogliersi. Rescio a sentire quando Izzy aveva incoscemente gia lasciato. Riesco a sentire dove il gruppo abbandonava quello che i Gn'R avevano originariamente rappresentato...La gente può avere le proprie canzoni preferite, e magari sono i Use Your Illusion, ma la maggior parte ha la tendenza a propendere per Appetite perche e il disco che definisce i Guns n' Roses e riesco a sentire come, nelle sonorità, la band si stesse allontanando da quello. C'era così tanto che potevo fare per conservare quell'aspetto...

    Loder: parlaci un pò di Slash e del nuovo album...

    Axl Rose: Si poteva trovare il modo di fondere ogni genere di elemento. Ci vuole solo la canzone giusta. Non credo che ai Guns o a Slash interessasse questo, non credo che la canzone giusta fosse quello che importava. Voglio dire, quello che la gente non sa e che l'album degli Slash's Snakepit non e l'album dei Guns n' Roses. Io non lo avrei fatto...Duff ha lasciato e io con lui, perche non mi era permesso di farne parte. Era una cosa tipo "no, tu fai questo, così è". E non ci credevo. Pensavo che ci fossero dei riff e delle parti e delle idee che andassero sviluppati. Per me non era un problema fare ricerca o lavorarci...

    Loder: come hai trascorso gli ultimi anni?

    Axl Rose: Sai io...sto molto per i fatti miei, ecco...piu che altro lavoro al nuovo disco, ecco. Ci vuole un sacco di tempo. Non sono un esperto di computer o uno pratico di tecnologia, ma ho a che fare con questo ogni giorno, quindi mi ci vuole un pò...

    Loder: che ci dici del titolo dell'album?

    Axl Rose: bhe, ci sono tanti movimenti per la democrazia in Cina ed è qualcosa su cui c'è molto da dire, qualcosa che sarà bello da vedere. Potrebbe anche essere solo un affermazione ironica. Non so, mi piace semplicemente il suono del titolo.

    Loder: il disco uscirà l'anno successivo?

    Axl Rose: Speriamo. Si, Sicuramente, sembra andare tutto bene. L'abbandono di Robin sembra brusco, improvviso, cioe, inaspettato...le sonorita sono molto diverse. Ci sono canzoni piuttosto dure, ci sono un sacco di brani violenti ma tutti con stili e sonorità diverse. E una vera mescolanza. Ho ripreso ad ascoltare i Queen e, sai, speriamo ancora nella partecipazione di Brian May per alcune tracce e oggi ho ricevuto un fax che conferma la sua presenza. I Queen avevano canzoni di ogni genere e stile diverso nei loro dischi e questo mi piace, perche ascolto un sacco di cose e non amo essere etichettato ed e qualcosa che i Gn'R sembrano avere un pò in comune con i Queen. Con Appetite, anche se sembra di avere le stesse sonorità, se davvero lo riascolti, puoi ricondurre tutte le piccole parti a influssi diversi. Non come i Use Your Illusion...

    uh, e da mezz'ora che sto scrivendo...madò....ho finito :hihi:

    p.s. ho tolto un paio di pezzi non proprio rilevanti, dove Axl si confessava un grande fan di Dave Navarro e diceva che in Chinese ci sarebbero stati dei passaggi hip-hop e dei passaggi di rock duro, poi ho tolto un altro pezzo dove parlava di chi registrava nella sua band e così così...per il resto ho messo tutto...

    boh...leggetevela e dite cosa ne pensate...:hihi:
     
  14. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    13 Giugno 2007

    :annoyed:
     
  15. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    13 Giugno 2007

    ...

    quoto :)
     

Condividi questa Pagina