1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guitarist angle

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Andrew metal, 19 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. trash

trash
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2005

il contratto coi Metallica la esp lo ha di certo... ma all'inizio loro le usavano senza motivi contrattuali.
    e Satriani e Vai usano la 24 tasti xchè 2 tasti in più gli fanno molto comodo!!!

2. disk killer

disk killer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2005

Te l'ho chiesto perchè anche io ho intenzione di comprarmi un Ibanez e più presisamente la RG350Ex.....volevo sapere come ti trovavi con questa....

3. trash

trash
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2005

bene che meglio non si può! quasi meglio della charvel di mio zio già di per se carissima e poi tutta elaborata...:sbav:.
    il manico scorre velocissimo, il suono è pulito e squillante ma non freddo, le ritmiche abbastanza potenti. e poi le rg hanno il floyd rose!
    ah la mia ha anche i Pick Up Ibanez-Dimarzio, già ottimi di loro, così nn glieli devo cambiare.
    l'unica cosa, secondo me l'action è un po' troppo bassa(ma una cosa da niente), per ora che studio la alzerò da 6 a 7 per abituarmi a un suono più pulito, poi quando sono soddisfatto della pulizia la riabbasso.
    se ti piacciono i virtuosismi nel Metal, e la solista + che la ritmica, compra una RG! questo è il mio modesto parere. (speriamo che Blackbeast nn mi contraddica di nuovo:) )

4. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2005

ecco bravo, soprattutto sul contratto. Il contratto vale anche per vai e satriani.

Cmq trash, ovviamente non c'è nulla di personale:)

5. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Ottobre 2005

Secondo me le caratteristiche della chitarra per un livello medio-basso incidono fino a un certo punto...ognuno si sceglie la chitarra in base ai propri gusti e alle proprie esigenze....non c'è una chitarra standard perfetta per qualsiasi chitarrista thrash o un altra perfetta per tutti i chitarristi power è una questione di gusti8-]

6. Angus_the_Young

Angus_the_Young
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2005

trash quanto l'hai pagata l'IBANEZ? x' ho una stratocaster mex ma stavo pensando di cambiarla con un'ibanez... secondo voi ne vale la pena? scusate l'OT

7. trash

trash
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2005

la mia 730 euro all'emporio musicale senese, con incluso trasporto e custodia rigida di lusso estremo, mai vista roba così. se hai un po' da spendere te la straconsoglio...
    io penso che valga la pena, anche perchè a me la strato nn piace troppo :roll: (mi aggrediranno per aver detto questo!), reputo le ibanez migliori, magari nn come calore, ma sono più veloci, moderne e x quanto mi riguarda + metallare. e poi credo aiutino la tecnica.
    poi ognuno ha i suoi gusti, io mi trovo molto bene con la mia e sinceramente la consiglio!

8. Bile

Bile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2005

qualcuno ha qualche consiglio su una 7 corde buona?

9. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2005

bravo andrew, quoto e ristraquoto

10. trash

trash
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2005

naturalmente hai ragione, ma non credo si possa fare thrash con un mandolino!:-D
    ci sono chitarre più indicate e meno indicate, però in fondo è questione di gusti.

11. trash

trash
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2005

io conosco solo la Ibz 777 di Steve Vai, nn so se la fanno in serie, ma costerà quanto 777 chitarre a 6 corde!

12. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2005

il modello a sette corde che usa il chitarrista dei korn non è male: tanti bassi. Sennò cercati il modello di loomis (nevermore), ma non ti so dire com'è perchè non l'ho mai provato

13. DarkShelter

DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

26 Ottobre 2005

Cari colleghi, ho una domanda da porvi:

fare la pennata alternata su pezzi in palm muting (tipo l'intro e le strofe di master of puppets) è la stessa cosa che suonare sempre con la pennata in giù, o la soluzione più faticosa rende di più?

14. il_siberiano

il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2005

allora fermi tutti...permettetemi di darvi un consiglio visto che uso diverse chitarre da parecchi anni e in diversi generi...

E' normale che non tutte le chitarre hanno lo stesso suono.....anche se con la tecnologia attuale è possibile surrogare parzialmente molti suoni originali.
    Innanzitutto l'Iba distorce di più della Fender, ha un suono più "anonimo" ma di certo più aggressivo se si suona metal. Daltro canto io non venderei mai una Fender...ci sono delle sonorità che con la Fender hanno un altro sapore...
    Per essere più chiaro un piccolo esempio pratico:
    Una delle mie band è una cover band di Symphony X-Dream Theater-Malmsteen; i pezzi i SX e DT li faccio entrambi con l' Ibanez, perchè con essa riesco ad ottenere comunque il suono sia dei DT (che usano ibanez), sia dei SX (che usano esp). Fisicamente nulla mi vieterebbe di suonarci anche i pezzi di Malmsteen...e potrei arrivare a un suono molto simile al suo agendo tra pedaliera e ampli...ma quando suono Malm con una Fender, cazzo E' PROPRIO QUELLO. Differenza, ripeto, che non si sente, o si sente pochissimo se uso l'Iba per suonare pezzi scritti da Ibanez o ESP. E, prova del 9, se volessi suonare i SX con la Fender, sentirei molto meno gain e dovrei alzarlo.

Altro piccolo esempio è suonare death metal (prima lo suonavo, ora raramente)...con la B.C.Rich ho risultati che non potrei ottenere ne con L'Iba, ne con la Fender. Con l'Iba posso suonarlo, ed è anche un suono cattivo, ma non spakkerà mai come la B.C.R.
    Una volta ho visto un live dei Nile dove il chitarrista usava una Fender...suono scandaloso...

Insomma, ci sono chitarre che si adattano a tutto, ma nello specifico le differenze si sentono.

15. trash

trash
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2005

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina