1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guitarist angle

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Andrew metal, 19 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ZioFungo

ZioFungo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

Una volta ogni morte di papa mi faccio risentire anke io, e chissà per cosa.. ovviamente x scassare i palloni a quanlcuno XD
    Come forse ho gia detto suono la chitarra eletrica da quasi un anno e nn ho mai toccato una classica in vita mia(Quelle degli amici e basta e non ho nessun tipo di problema a suonare). Stamttina ho preso in mano il pezzo My Course dei killswitch engage e ho guadato l'arepggio iniiale, ho peso e l'ho spostato su accordatura standard ( xche li suonavano 1 tono abbassati), ho provato a suoanrla, mi riescie, ce un solo porblema nel ultimo pezzo (l'arepggio ha tre riff che si ripetono) ce una postura delle dita da afre che mi sembra quasi impossibile, xche si possomo mettere le dita come dice la canzone ma e lento il cambio dalla posizone vecchia a quella e quindi cosi facendo canno il ritmo della canzone. riporto qui in seguit il pezzo e bi volevlo chiedere se mi potete indicare come poszionare le dita, se sbaglio io a posizonarle o e questione di allenamneto. (io al momento la song al riesco a suaonre x l'lultimo pezzo ho messo un bvreve riadattamento ke si mangia una nota ma suoan praticamnte uguale ).

<!--StartFragment-->============================================================================
    D|-------------------------------------------------|---------------------0-|
    A|------11---------11-------------6------------6---|-------6----------6---6|
    F|--10-----10-10-------10------5-------5---5-------|-5---5-------5---5-----|
    C|-8--8---8--8--8-----8-----8----8---8---8---8---8-|7---7---7---7---7------|
    G|-------------------------------------------------|-----------------------|
    C|-------------------------------------------------|--------( x2)----------|

ringrazio in anticipo chi mi saprà dare una risposta.

2. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

Ciao, devo comprare una chitarra nuova.... ma non so proprio cosa scegliere!!! Ora possiedo una Yamaha erg121, che è una carina prima chitarra, ma ora ce l'ho da almeno un anno e mezzo e comincia a farmi schifo .Tralaltro appena appena alzo l'ampli (crate gt212) partono dei fischi assordanti e credo sia un problema della chitarra e non dell'ampli, correggetemi se sbaglio....

Vorrei spendere da 350 € in su (diciamo max 600 o anche +), all'inizio puntavo su una IBANEZ RG370DX o qualcosa di simile, ma ultimamente i miei interessi musicali si stanno spostando dal metal al blues rock, prog 70, diciamo da blackbabbath e ledzeppelin fino ai doors.... quindi vorrei puntare su una chitarra meno veloce e magari più espressiva ... una gibson, una les paul, magari una fender(ma tutte queste costano un pacco, a meno di trovarle usate)... volendo tuttavia magari suonare anche iron maiden, metallica, opeth...
    posso conciliare questi 2 interessi in una chitarra??? dai consigliatemi qualcosa...grazie

3. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Febbraio 2007

dunque io userei besta posizione qui (1 indice, 4 mignolo)

---1-3--4--------------------4--1--2
    D|-------------------------------------------------|
    A|------11---------11--------------6------------6---|
    F|--10-----10-10-------10------5-------5---5-------|
    C|-8--8---8--8--8-----8-----8----8---8---8---8---8-|
    G|-------------------------------------------------|
    C|-------------------------------------------------|

quindi in pratica sei messo prima cosi

|---|---|---|---|
    |---|---|---|-4-|
    |---|---|-3-|---|
    |-1-|---|---|---|
    |---|---|---|---|
    |---|---|---|---|

e poi cosi

|---|---|---|---|
    |---|-2-|---|---|
    |-1-|---|---|---|
    |---|---|---|-4-|
    |---|---|---|---|
    |---|---|---|---|

e questo cambio poi è questione di allenamento...in un paio di volte che lo provi dovrebbe uscirti pù naturale e poi via via sempre più veloce

poi per quanto riguarda questo punto

|---------------------0-|
    |-------6----------6---6|
    |-5---5-------5---5-----|
    |7---7---7---7---7------|
    |-----------------------|
    |--------( x2)----------|

usi la seconda posizione che ho scritto prima solo che al posto del mignolo sull'ottavo tasto metti l'anulare sul settimo
    cosi:

|---|---|---|---|
    |---|-2-|---|---|
    |-1-|---|---|---|
    |---|---|-3-|---|
    |---|---|---|---|
    |---|---|---|---|

io la farei cosi :)

4. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

beh, mi pare che il tuo suono sia orientato più sul Gibson o al limite Fender piuttosto che Ibanez.
    la scelta non è semplice, cmq posso consigliarti Greg Bennett AV6 o 7 tipo les Paul o TR3 tipo SG, o Dean Cadillac (sarebbe il massimo) o Evo o V, hanno tutte un'ottima ricchezza armonica e versatilità, suonano moderne ma con un gran occhio al passato.
    oppure...una bella strato (USA ovviamente) con humbucker al ponte..

5. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2007

grazie per i consigli Rothery!!
    non conoscevo le chitarre che mi hai consigliato, e devo dire che le Dean sembrano sono molto belle, sia come look (fantastiche) e, dalle recensioni che ho letto, anche per il suono molto blues!!! Però ci riesco a suonare metal con quelle??
    Le strato mi hanno sempre fatto schifo come forma, comunque mi hanno parlato bene della serie Mexico in rapporto qualitò prezzo, ma col "USA ovviamente" sembri avermela esclusa...

6. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2007

le dean sono buone per il metal?!?! le dean sono chitarre metal :)
    se vai nella sezione artist del sito ufficiale troverai tantissimi chitarristi di importanti gruppi metal che suonano con le dean. anche un certo signore di nome dimebag darrell le suonava ;)

7. killabee20

killabee20
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

Le dean sono mooolto metal! Io mi sono preso una EVO x le cose in Dropped-D xke nella categoria di prezzo è la più "corposa" di suono e per i Riff stile DevilDriver & Lamb of God va da dio (pure lasciando dentro i PU originali)!

8. ZioFungo

ZioFungo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

grazie mille per il consiglio sulla diteggiatura!!!!" Ora provo e ti dico ^^

9. japster

japster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2007

10. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

27 Febbraio 2007

mmmm..il metal zone..mmmm....è sempre un problema il metal zone :roll:

non è facile settare un suono limpido col metal zone..o almeno io non ci sono mai riuscito :ehm:

11. japster

japster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2007

mi suggerisci il digitech metal master o death metal?
    e della chitarra che ne pensi?
    susu consigli consigli asdasd

12. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2007

la chitarra è una novità di quest'anno e quindi è difficile riuscire già a trovare alcuni pareri... comunque penso che sia un'ottima chitarra.
    il metal zone è sconsigliato da tutti gli utenti di truemetal, vai nella sezione effettistica e chiedi un po li un buon distorsore.

13. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2007

prendi il digitech metal master...
    il metal zone è zanzaroso e puoi regolarlo in qualsiasi modo che fa lo stesso suono...

la chitarra quanto la paghi? piace molto anche a me ma nei negozi online italiani non le hanno ancora quindi non riesco a trovare i prezzi...

14. japster

japster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2007

15. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2007

mah guarda alla fine dovresti provarle per via del suono...a me per esempio comprare online uno strumento non è un'idea che mi ispira.
    A me la Jackson comunque piace di più rispetto all'Ibanez, in generale.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina