1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guitarist angle

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Andrew metal, 19 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

dico una cosa di troppo perchè alla fine per me è solo una passione.
    non penso che diventare musicista potrebbe riuscire a farmi guadagnare qualche € in futuro, almeno dove vivo io.
    è addirittura praticamente impossibile fare un gruppo metal e questo mi scoraggia ancora di più.
    cioè, intendo dire, anche se dovessi diventare un chitarrista molto bravo, non potrei fare nemmeno un gruppo metal.

2. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Luglio 2006

...non si diventa musicista per "fare qualche soldo" .. è una cosa che solitamente si sente dentro, il resto se viene è solo grazie alla passione e ad una vagonata di fortuna.

3. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

non intendevo quello. volevo dire che se anche diventassi un mostro non potrei mai suonare in un gruppo, anche solo per divertirmi, perchè è impossibile trovare gli altri componenti qui da me.

4. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Luglio 2006

Guarda io ti capisco .. so che dalle tue parti non è certo facile come magari capita da noi al nord, però se posso permettermi di darti un consiglio .. secondo me non dovresti limitarti per questo motivo! ;)
    Insomma dev'essere la passione (ed anche quel sano pizzico di competitività maschile eheh :hihi:) verso la musica a spingerti a diventare sempre più bravo, non tanto il fatto di trovare o meno una band!

Certo, capisco che suonare in un gruppo è un ottimo stimolo per migliorarsi .. però alla fin fine anche la musica stessa lo è .. non trovi? :P

5. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

Io pago 10 € a lezione... mediamente ci vado una volta alla settimana.

Double io non riesco proprio a capirti a volte. Minchia è PROPRIO il fatto che per sia sia "solo" una passione che dovrebbe portarti a mettere da parte TUTTO... se non sei disposto a farlo vuol dire hce in fondo non sei così appassionato come credi. Che non è un difetto eh.
    Xò sentire frasi così:

e

fanno pensare a TUTTI tranne a un appassionato.

Nemmeno io punto a diventare UN MOSTRO pazzescoc on la chitarra... o un musicista di professione. E' una passione, punto a diventare un chitarrista molto bravo toh... e a divertirmi, suonare pezzi sempre più difficili magari sfidare me stesso e a votle suonare fuori con il gruppo (o i gruppi!). Se poi un giorno (sarà molto difficile ora come ora :D) riuscirò anche a guadagnarci tanto meglio, ma è l'ULTIMISSIMO dei miei pensieri quando prendo in mano una chitarra...

Ultima modifica: 31 Luglio 2006
  6. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

fosse per me li spenderei pure quei soldi per le lezioni, ma visto che non sono molto abile nei furti e nelle rapine non so come procurarmeli :D

comunque facciamo caso che diventassi un bravo chitarrista, cosa me ne faccio di tutta questa abilità se non posso suonare con un gruppo?

7. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

Ma allora perché continui a suonare scusa? :D Tanto vale che smetti adesso e basta... bo, è un continuo controsenso.

8. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

perchè mi piace e mi diverto gratis.
    se dovessi pagare e rimanere nelle stesse condizioni sarebbe inutile.
    se non posso suonare in un gruppo che cosa divento a fare bravo?
    almeno così mi diverto conoscendo i miei limiti e cercando di superarli da solo, senza fretta.
    comunque, una frase potrebbe contraddire l'altra ma alla fine non credo che andrò a lezioni.

9. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

Se questa è passione... :roll:

"se non posso suonare in un gruppo che cosa divento a fare bravo" è decisamente la frase PIU' STUPIDA che mi sia mai capitato di leggere su questo topic. E scusa se è poco.
    Cmq discorso chiuso và... non mi ci applico neanche più.

10. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

infondo non è così stupida. che si allena a fare dalla mattina alla sera un calciatore che sa di non poter giocare in nessuna squadra? il discorso è lo stesso per me.

11. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

concordo con guren..

12. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

Non so se ridere o piangere.
    Cioè e tu ti reputi un APPASSIONATO? E' ridicolo, scusami.
    A me sembra invece che cerchi di "giustificare" te stesso e la tua poca volontà con questo discorsetto da poco... :roll: Cmq oh, contento tu...

13. robygero

robygero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

cioè ma se non hai tutta sta passione, perkè cambi una chitarra un giorno si un giorno no?

14. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

non ho mai detto di non avere questa passione.
    io mi diverto a suonare e mi piace cambiare chitarra.
    mi è capitato di fare affari e cambio chitarre senza rimettere un centesimo di differenza tra una e l'altra.

15. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Luglio 2006

Double .. prima hai detto che vai in palestra .. quindi come trovi i soldi per andare a chiuderti in un buco solo per sudare un pò, li potresti trovare benissimo per pagarti le lezioni.

Ripeto .. io non mi sono mai fatto pagare nulla dai miei per mia scelta, e sono sempre riuscito a sostenere tutti i costi .. anche per quanto rigurda tutta la mia strumentazione (pagata interamente da me).

Volere è potere .. e questo mi sembra il caso più ecclatante!

Cosa pensi, che sia forse stato facile lavorare nei merdosi ristornati a prendere ordini da bifolchi che forse avevano 1/10 della mia istruzione? Sai quante serate si è rischiato che gli spaccassi la testa sul bancone? :sadic:

Eppure l'ho fatto unicamente per la PASSIONE che ho per la musica .. e ben poco mi interessava se potevo suonare con una band o nella mia cameretta, l'ìimportante era conoscere ed imparare.

Double .. rifletti su queste mie parole .. e se non ti smuovono neppure un pò .. bhè allora mi troverò pienamente daccordo con Guren ed anzi ti consiglierei di smettere del tutto. ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina