1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gruppi "sfigati"

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da ryche74, 27 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Settembre 2004

Enzo la lista di gruppi "sfigati" potrebbe andare avanti per secoli e secoli purtoppo sono molte le bands che hanno realizzato dei capolavori per poi scomparire nel nulla a me vengono in mente per esempio i Fifth Angel o gli stessi Medieval Steel ma sono solo la punta dell'iceberg che l'indifferenza dell'epoca ha reso tali!
    fortunatamente come dici anche tu si sta avviando un certo revival per cui stanno tornando in auge bands troppo presto dimenticate fra l'altro si attende i nuovi Ruffians Overlorde e tanti altri

2. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

Ragazzi siamo a 5!!! Bello solo Appetite for destruction, poi quasi + nulla... (anche se il disco di cover Spaghetti incident ha dei pezzi davvero notevoli).

Come gruppo sottovalutato dico White Skull in Italia (Tales from the North a mio parere è uno dei migliori dischi di sempre!!!) e all'estero gli Angel Witch, anche se non sono poi così misconosciuti.

3. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Settembre 2004

vi prego tutti ma nn i medieval steel :D sono il gruppo pacco del secolo :P

4. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

6 :sadic:

5. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

AAAAAAHHHHHH! Non toccate i Medieval Steel, sono il gruppo + TRUE di tutti i tempi (dopo i Manowar :wink: )!!

6. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

gli Iced earth..ho trovato molta gente che ascolta metal che non li conosce o meglio li conosce solo di nome non sapendo cosa si perdono!

I Crimson Glory,vabbè che hanno fatto pochi album i primi 2 con Midnight sono tra i migliori dischi di metal americano mai usciti!

La strana officina :ueeee:

Ci metterei anche i Riot siete d'accordo?
    Comunque è pieno di band poco conosciute davvero meritevoli..

7. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

Mah, non credo siano così sconosciuti, li conosce mezzo mondo. E sinceramente a parte qualcosa non è che si perdano molto secondo me... :wink:

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

27 Settembre 2004

7 :sadic:

Tra i sottovalutati direi gli Ark di Lande...

9. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

scusate ma cos'è una crociata contro i Guns?bhò..
    Vabbè che non fanno metal ma inizialmente erano veramente una band formidabile...cazzo poi ha militato SLASH e IZZY STRADLIN due geni ma state impazzendo!

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

27 Settembre 2004

Da un certo punto di vista considero sottovalutati i Savatage, che con un po' di fortuna in più potevano raggiungere un riscontro commerciale decisamente maggiore.

Gli Ark sono stati citati...

Mi aggrego a chi ha citati i Gun's e i Metallica tra i sopravvalutati.

Non mi sparate ma un altro gruppo che considero sopravvalutato sono i Death, ma probabilmente questa è più una valutazione data da gusti personali, quindi puramente soggettiva.

11. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Settembre 2004

Il gruppo più sottovalutato di tutti sono gli Accept. Incredibile, provate ad ascoltarli e ditemi come hanno fatto a non avere il successo degli Iron Maiden e dei Judas Priest! Ah, già che ci sono, anche i Judas Priest meritano molto di più. Infondo gli Iron sono giustamente universali, ma c'è troppa gente che conosce i Judas Priest solo di nome e poi si droga con il power tedesco di fine anni novanta...

Poi aggiungerei i colossi epic degli anni '80 (in particlare i Manilla Road che in 28 anni hanno fatto 13 album cagati da nessuno...), buona parte del Us power e della Nwobhm.

Tra i sopravvalutati metto senza esitare gli Slayer (insieme a molti altri gruppi thrash) e soprattutto la quasi totalità dei gruppi death melodico scandinavi! Incredibile che ancora non ci si renda conto che ora questo genere ha ufficialmente sostituito il ruolo del neo-power tanto odiato... Il concetto è esattamente lo stesso, aprire gli occhi metallari!

12. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Settembre 2004

si ma il topic intende sottovalutati in senso assoluto, non x è sottovalutati rispetti a y. e in senso assoluto gli accept (che amo anch'io) non mi sembrano sottovalutati, negli anni '80 soprattutto i loro fans ce li avevano e anche parecchi.

13. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Settembre 2004

I Rage. Non me ne capacito proprio il perchè. Tecnici, grezzi, melodici, originali, unici e sempre all'oscuro :(

14. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

Mmmm, non saprei...

Tra i sottovalutati ci metto un sakko di gruppi che fanno generi "non più alla moda" e che dunque non vengono cagati da nessuno, rimanendo nell'oscurità dei localini per un'intera vita (son troppi da elencare e non li so nemmeno tutti, essendo essi praticamente del tutto sconosciuti).

Vorrei anche nominare i Majesty, che sono accusati di plagi e copiature da parte di molti fan dei Manowar... beh, che non propongano nulla di nuovo è certo, ma almeno portano agli antichi fasti un genere che non aveva un grande interprete da troppo tempo (dopo gli ultimi dischi dei Manowar che non sono al livello dei primi). Io, personalmente, Heavy Metal Battlecry la metto senza esitare al medesimo livello di Hail n Kill.

Tra i sopravvalutati ci metto invece tutti i gruppi vecchi e stravecchi che vengono idolatrati solo perchè son anziani.

Non so se sarete d'accordo, ma un'altro gruppo che si è tirato avanti sul successo di un unico disco è quello dei Mr Big. Dopo Lean Into It il vuoto... e mi dispiace molto, perchè ci sono delle loro canzoni che sono davvero stupende.

15. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2004

:shock: No, Drake, non mi puoi insultare il tharsh e il death!!! Definirlo come il power, poi... :( Dai, sono generi diversi, il fatto che a te non piacciano non vuol dire che facciano talmente schifo che non ti capaciti di come possano aver avuto successo!! In tutti i generi del metal esistono gruppi true e gruppi false, forse tu hai sentito solo questi ultimi...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina