1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gruppi esordienti

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Doom_Sword, 2 Giugno 2006.

  1. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    16 Settembre 2008

    il sito internet non esiste.

    Intanto ascoltatevi i Radigost, gli Alkonost e i Nevid che sono band molto carine e Russe.





     
  2. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Settembre 2008

    per gli amanti degli Agalloch, una nuova band che ricalca più o meno le
    stesse sonorità, decisamente da seguire... si chiama Fall of rauros .
     
  3. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    10 Novembre 2008

  4. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Novembre 2008

  5. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    8 Gennaio 2009

    Consiglio vivamente i Nordavind, band viking black norvegese che è giunta al debutto con un demo stupendo intitolato Ukjend Land e uscito nel 2006. La band fonde elementi dei primi Enslaved (quelli di Frost e Vikingligr Veldi) a elementi tratti dagli Storm di Fenriz e Satyr, riuscendo in un miscuglio davvero fenomenale. Questo è il loro myspace: MySpace.com - Nordavind - Stord, Hordaland - Metal / Black Metal / Folk - www.myspace.com/nordavindband. Un tempo la demo era scaricabile interamente sul vecchio sito, ora non c'è più, ma se vi interessa basta che chiediate.
    A breve dovrebbero entrare in studio per la registrazione di un EP, del quale sul myspace potrete sentire l'inedita canzone Storherad.
     
    #155
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2009
  6. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    5 Febbraio 2009

    I Fejd -grandissima band underground già nominata- hanno rilasciato sul sito ufficiale questa news:

    Release dates for the new Fejd album STORM Release Dates: 25.03.09 – FIN & Spain Distribution Fin Firebox Spain Avispa 27.03.09 – GAS, Benelux, FRA, ITA, SWE, Distr Ger, Austria SPV, Switzerland Musikvertriebs - AG, Benelux Roughtrade, Fra Sound Works, Swe Border Music 30.03.09 – Europe 07.04.09 – USA / CAN, Usa Ryko Distribution, Can Fusion III We will also have a release party at Backstage in Trollhättan - Sweden on March 28th, so if you are in a Fejd mode please stop by.


    Per chi non li avesse mai sentiti nominare, sul sito ufficiale sono presenti molti brani scaricabili gratuitamente e tratti dalle loro due demo.
     
  7. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    9 Febbraio 2009

    Gli svedesi Irminsul, a seguito di due demo pubblicate tra il 2006 e il 2007, giungeranno al debutto discografico con un omonimo disco che uscirà il 27 marzo del 2009 per la Det Germanske Folket e sarà composto da 9 tracce:

    1. Gryning
    2. Urberg
    3. Vinterskald
    4. Midvinterblot
    5. Frostfödd
    6. Vidrigslätt
    7. Vakaren
    8. Häxhammaren
    9. Svikaren

    L'artwork sarà invece il seguente:

    [​IMG]

    le notizie che ho appena scritto sono state date sia sul myspace che sul sito ufficiale
     
  8. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Febbraio 2009

    Li avevo già adocchiati, spero di averci visto giusto... Mi aspettavo qualcosa di totalmente nuove invece a conti fatti i brani inediti sembrano essere solo tre... Vabbè, staremo a sentire.
     
  9. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    9 Febbraio 2009

    L'ho notato anche io, per un debutto potevano sforzarsi un po' di più... vedremo il 27 marzo.
     
  10. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    9 Febbraio 2009

    Ho appena scoperto gli svedesi Stellar Winter, autori di un'unica demo della quale si possono sentire alcuni pezzi: uno intero dal myspace della band (En Urskogssymfoni) più due clip nuovi e inediti, l'altro dallo space della Pannonian Winds Records (The Sunwheel).
    Consiglio vivamente l'ascolto, perchè la band ci propone un viking black con molti inserti folk di ottima fattura.
    Per ulteriori informazioni: StellarWinter@MetalArchives
     
  11. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    18 Febbraio 2009

    Gli Yggdrasil, folk metal band svedese, annunciano sul loro sito ufficiale la data d'uscita del nuovo disco: Vedergallning. Sul MySpace è possibile visualizzare la copertina del platter e ascoltare una traccia tratta dal disco.
     
  12. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    18 Febbraio 2009

    Ci suona GIULIO LAURENZI un mio amico di viaggi Inter-rail.:D8-]


     
  13. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    18 Febbraio 2009

    northern hai il primo cd degli Yggdrasil?? Io si e i pezzi del secondo album in Uscita sono molto più belli del cd che ho a casa chiamato:

    KVALLNINGSVINDAR OVER NORDRONT LAND che è molto zuccheroso, ma interessante.


     
  14. Julle

    Julle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2009

    Salve sono Giulio degli Irminsul.
    vischious mi ha informato del post e, letti i commenti, mi sento in dovere di spiegare i motivi di questa scelta.

    Prima di tutto tutti i brani dei demo sono stati ri-registrati, in alcuni sono stati aggiunte le parti degli archi e altri strumenti, mentre in altri sono state arricchite le vecchie parti di violino.
    Abbiamo aggiunto solo 2,5 brani (il primo "Gryning" è un intro) per pochi e semplici motivi:
    1- eravamo un po' in ritardo. ovvero dovevamo pubblicarlo un'anno fa, ma abbiamo avuto problemi per la registrazione e ci siamo trovati a completare il tutto verso metà autunno dello 2008, poi la casa discografica ha perso un'altro un po' di tempo per publicarlo.
    2- Abbiamo pensato che "stipare" troppi pezzi su un album, porta ad annoiare l'ascoltatore. Ovvero cerco di spiegarmi meglio: quando si ascolta musica, si viene spesso distratti da diversi fattori, il che ci porta ad ascoltare distrattamente. Se ascoltiamo, anche distrattamente, un album qualcunque che ci dura 90 minuti, poi ci rompiamo anche un po' le scatole.
    Al contrario con un buon repertorio non troppo diluito, "l'ascoltatore" non si "annoia" troppo.
    Così è come l'abbiamo pensata.

    Comunque non preoccupatevi, stiamo già scrivendo un sacco di materiale per il nuovo album... le idee sono parecchie, bisogna solo fare ordine e esprimerle al meglio.

    Nel frattempo mi auguro che questo album vi sia gradito.

    Saluti
    Giulio
     
    #164
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2009
  15. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    19 Febbraio 2009

    @vischius: il full degli Yggdrasil non ce l'ho, però ho ascoltato le canzoni che hanno sullo space: un folk lento e solenne, davvero ottimo.
    @Julle: Dato che anche io ho detto qualcosa riguardo al fatto che avete messo solo tre canzoni nuove sul debutto, mi sento chiamato in causa :).
    A me le vostre canzoni delle demo sono piaciute molto, soprattutto l'utilizzo degli strumenti folk, l'alternanza scream/growl/clean/ e i riffs di chitarra non troppo aggressivi e molto orecchiabili in pieno stile svedese. Sono molti gli album composti per la maggior parte da canzoni delle precedenti demo rimaneggiate, le quali spesso migliorano anche, e spero che anche per le vostre sia così. Per quanto riguarda invece il secondo punto, sono anche io dell'opinione che un album debba avere una durata compresa tra i 30 e i 45; se va oltre, deve essere davvero un discone, che non annoia nella sua lunghezza.
    Detto questo, vi auguro una grande carriera e un grande debutto :)
     

Condividi questa Pagina