1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Great White

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da elpitico, 27 Dicembre 2006.

  1. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Maggio 2007

    Questo topic da un po' di tempo è rimasto congelato... e si i Great White (gli Squali Bianchi) sono stati uno dei miei gruppi preferiti alla fine degli anni '80.... poi negli anni '90 si sono persi anche loro per strada lasciando forse solo l'album live con le cover dei Led Zeppelin a meritare una menzione speciale! Nell'ultima pagina si è parlato molto del della disgraziata sciagura che ha colpito la band nel Rhode Island nel 2003....
    Però io vorrei ricordarli soprattutto per la musica Hard-Rock di matrice Blues che ci hanno proposto.... citando anche degli album un po' meno apprezzati che a me piacciono molto come ...Twice Shy e Hooked certo magari non sono così heavy come gli esordi.... comunque sono ispirati musicalmente quanto i primi 3!!! Poi da raccontatre ho ben poco.... magari venissero in Italia io starei in prima fila!!!!
     
    #61
  2. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    9 Maggio 2007

    ti quoto max, il mio preferito rimane once bitten.....
     
    #62
  3. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.222

    10 Maggio 2007

    previsto nuovo album, speriamo sia meglio degli ultimi. anch'io vorrei vederli almeno una volta dal vivo.
     
    #63
  4. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    10 Maggio 2007

    Ti dirò,a me gli ultimi non sono dispiaciuti affatto,certo,il livello compositivo non è più quello di metà anni 80,però sono dischi che si fanno ascoltare più che volentieri,ecco si,forse l'ultimo mi è sembrato un pò troppo legato al sound dei Rolling Stones,ma rimanendo sempre sopra il più che discreto.
     
    #64
  5. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Maggio 2007

    non ho capito scusate.....
    negli anni novanta si sono persi ?
    non mi risulta...
    e non mi risulta nemmeno che gli ultimi album sono scarsi...
    come si puo' definire non di alto livello can't get there from here ?
    ma scherziamo ?
    e sail away con incluso live anaheim...e let it rock ?
    dai su....
     
    #65
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Maggio 2007

    :-o Forse, tu sei un grande fan della band di Kendall & Russell, ma io l'ho seguiti soprattutto fine anni '80 inizi '90 secondo me è stato quello il periodo più fecondo.... poi l'ammetto ho avuto solo il loro Tributo live agli Zeppelin (Great Zeppelin)! Leggendo e spulciando nel web sono tornato a rivederli ma del combo originario, non vorrei sbagliare, per un periodo c'era solo il cantante!!!
    Qualcuno dice che attualmente assomigliano ai Rolling Stones.... non so che dirti... per i primi 5 album sono irripetibili!!!:happy:
     
    #66
  7. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Maggio 2007

    io li ho seguiti dal primo ep fino ad oggi...
    si, i cambi di formazione ci sono stai, ma se guardi i deep purple oggi....che formazione hanno ? solo per citare un gruppo.
    ok, sono un fan...lo ammetto.
    tutti i gruppi hanno il periodo di grande splendore e poi fisiologicamente hanno un calo.
    per un certo periodo si sono anche sciolti i gw.
    si, i primi 5 album sono imperdibili, ma prova a sentire old rose motel...album degli anni novanta....ascolta maybe someday......e poi mi dici cosa ne pensi...
     
    #67
  8. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    11 Maggio 2007

    Roberto,io infatti non rinnego i loro anni 90,anzi,mi piacciono eccome,ho solo voluto specificare che il livello dei primi 5 non lo hanno più raggiunto,pur rimanendo sempre abbondantemente sopra la media,poi il cd da te citato non lo ritengo assolutamente di basso livello,ma è fortemente,secondo me,debitore verso il sound degli Stones.
     
    #68
  9. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.222

    11 Maggio 2007

    su niente...l'ultimo grande album è psychocity, dopo solo delusione, non mi accontento di buoni lavori, da loro pretendo di più.
     
    #69
  10. Dokken87

    Dokken87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    Grandi great white!!il mio album preferito once bitten...un sound da paura!!mitici!!
     
    #70
  11. totem

    totem
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2004
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2007

    Ciao,
    ho visto che nella discografia dei great white sono presenti parecchi best of e live, qualcuno più esperto potrebbe indicare se c'è qualcosa di meritevole tra tutte queste uscite?

    Intanto i miei cd dei Great white stanno aumentando (Stick it - Once bitten - Hooked - Psycho city - Can't get there from here - in arrivo Great Zeppelin) e nessuno mi ha deluso.

    Grazie.
     
    #71
  12. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2007

    Live at the Marquee-Official Bootleg (1989) ...il problema è che non so se esiste in cd da solo....io lo ho nel doppio cd di Twice Shy. Comunque i Great White all'ennesima potenza, su Rock Me...viene giù tutto...(battutaccia).
     
    #72
  13. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Agosto 2007

    stage doppio live cd.
    live in new york
    thank you goodnight
     
    #73
  14. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    4 Settembre 2007

    ho letto una recensione entusiasta dell'ultimo great white, avete pareri /notizie su qst album che almomento stuzzica particolarmente la mia curiosità? ;)
     
    #74
  15. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    4 Settembre 2007

    e' un buon album joey...
     
    #75

Condividi questa Pagina