1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Grave Digger

Discussion in 'Heavy Metal' started by Hanneman, Nov 20, 2004.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Aug 17, 2008

per questo non ti hanno deluso :D

2. Gollum

Gollum
    Expand Collapse
    New Member

Sep 13, 2008

Ragazzi, premesso che i miei dischi preferiti dei Becchini sono quelli della trilogia medievale, cosa mi dite dei successivi? io ho ascoltato poco, perciò vorrei ascoltare il vostro parere...

3. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

Sep 18, 2008

Vai sull'omonimo, roccioso e oscuro come Heart of Darkness. Se ti piacciono particolarmente apprezzerai anche Rheingold (una credibile ripetizione degli stilemi tipici del Becchino), poi fermati. I due successivi, per quanto mi pianga il cuore ammetterlo, sono trascurabili a meno che tu non voglia completare la discografia. In tal caso, vai sull'usato o su offerte irresistibili.

4. Gollum

Gollum
    Expand Collapse
    New Member

Sep 18, 2008

Grazie ;)

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Sep 20, 2008

M'accodo ad Immanitas; anche se su Liberty or Death, disco che per intero non riesco ad ascoltare, qualche pezzo buono piluccando c'è; oltre la titletrack proprio stanotte tornando in macchina mi sono imbattuto in un bel pezzo d'atmosfera, come sapevano farli loro SHADOWLAND..che ne dite?

6. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

Sep 20, 2008

Knights of the cross è una supergemma del metal tutto!
    Album maestoso e...non aggiungo altro.
    Tunes of war è grandissimo,e questa band è unica!
    VIva il becchino!!!

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Sep 20, 2008

si è un bel pezzo shadowland. Il mio preferito del disco penso che sia però silent revolution... atipico ma veramente ben fatto ;)

8. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

Oct 26, 2008

I Grave Digger sono uno dei gruppi a cui sono più affezionato, sin da quando nel '98 ascoltai per la prima volta "Knights of the Cross"! (che rimane assolutamente tra i miei preferiti!!) Non sapevo che avessero deciso di aggiungere una seconda chitarra, e mi suona un pò strano che ci abbiano pensato solo adesso a farlo, anche perchè per quello che ne so io, hanno sempre avuto una sola chitarra in formazione!
    Comunque sia, non posso fare a meno di accodarmi a quanto già detto da tutti voi brothers, su "The Last Supper" e "Liberty or Death": effettivamente sono dischi che pur mantenendo ben riconoscibile il trademark degli scavafosse, sono un pò troppo monolitici e soprattutto privi di pezzi "vincenti"! Spero solo che il prossimo disco li riporti al posto che meritano, sulla vetta dell'Olimpo di metallo!!8-]

9. Spawn75

Spawn75
    Expand Collapse
    New Member

Oct 26, 2008

sera gente...

sentite, faccio una domanda da niubbo:
    ma i Grave Digger, sono in questa sezione ( Heavy Metal ), perchè non usano la doppia grancassa?
    Perchè a me sembrano pure Power Metal.

:shutup:

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Oct 27, 2008

doppia cassa o no li considsero anch'io puro power tradizionale..ci vorrebbe il parere di Gandalf il "giovane" eppur "vecio" di tanta sapientia

11. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

Oct 27, 2008

Beh, a mio avviso la differenza tra heavy e (non tutto) power metal è abbastanza sottile...Direi che i Grave Digger sono passati dall'heavy metal più puro (all'incirca tutto il periodo degli anni '80) fino a "contaminazioni" power, che col passare degli anni si sono fatte sempre più evidenti, con l'aggiunta di orchestrazioni e il virare delle tematiche trattate nei testi verso argomenti cari al power...Ma penso che fondamentalmente i Grave Digger considerino se stessi Heavy piuttosto che power, ammesso che passino il loro tempo a classificare la loro stessa musica! :)

12. Spawn75

Spawn75
    Expand Collapse
    New Member

Oct 27, 2008

ma infatti,
    basta che fanno buona musica...non si sta qui a definire un genere, o a dargli un'etichetta.
    La mia era più una curiosità, visto..che da quello che ho capito, una delle caratteristiche del Power, è la doppia grancassa...vero ?

13. SacredSteel

SacredSteel
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 27, 2008

Io dei Grave Digger ho solo Rheingold...potreste consigliarmi altro? Grazie;)

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Oct 27, 2008

per iniziare ti direi heart of darkness tunes of war e knights of the cross. Dopo magari pure excalibur, the reaper, grave digger e magari qualcosa anche dai primi lavori ;)

15. SacredSteel

SacredSteel
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 27, 2008

Excalibur mi tenta come titolo:grin:...bene, comincerò con lui;)

Share This Page