1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

1. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

A mio avviso è decisamente meglio l'ultimo, GD dopo un pò tende a stufare anche se ha qualche canzone davvero molto efficace come Rave o la stessa title track, ma ci sono troppi riempitivi. Anche nell'ultimo i riempitivi non scarseggiano ma la qualità dell'album, nella sua totalità, è superiore.:P

Sono venuti lo scorso gennaio all'Alcatraz, e hanno spaccato di brutto:headbang:
    Ora stanno girando i vari fest europei; il posto più vicino dove andranno sarà il Metal Camp (Tolmin - Slovenia), nella giornata di Sabato insieme a gente come Aborted, Sodom, Blind Guardian, Immortal. Io ci vado sicuramente:D

2. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

Io li vedo al Wacken! =)

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Giugno 2007

procuratelo gd che secondo me è una bomba. Forse lo preferisco anche all'ottimo rheingold e sicuramente è meglio di liberty of death e (soprattutto) dell'ultima zuppa.

Li vidi due anni fa al magna grecia metal fest e furono fantastici.. sono uno di quei gruppi che pure realizzando album magari meno belli live riescono sempre a fare uno show fantastico. Anche canzoni che studio non mi dicono molto come last supper live rendono molto bene.
    Non mi sentivo di fare la trasferta fino a milano a gennaio però.. vorrei una bella data a roma o dintorni (magari proprio a napoli :| )

4. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

24 Giugno 2007

Concordo al 100%! Saro' anche l'unico a pensarla cosi', ma "The grave digger" e', a mio giudizio, il migliore cd della loro carriera. Pesante, tetro e cattivo. Con forse un solo riempitivo: Scythe of time. Per il resto riff monolitici e acciaio rovente, con un Manni Schmidt stellare.

5. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

Ma il migliore resta "Heavy Metal Breakdown" uhauhauha

Non faccio testo, ma io veramente se fossi costretto a tenere solo 1 dei loro album (e li ho quasi tutti originali), mi terrei il debutto!

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Giugno 2007

il debutto è grezzissimo e spacca tutto :D
    io vado più sul classico però.. dovessi scegliere un album prenderei uno a caso tra heart of darkness tunes of war e knights of the cross heeh

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Giugno 2007

Dovessi scegliere sarei combattuto fra tunes e rheingold...preferisco il sound moderno post trilogia dei GD; gli album più grezzi non mi hanno catturato come i tre famosi e rheingold

8. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Giugno 2007

Riascoltato per la tremilionesima volta "Tunes of war".....che dire?Quale altra definizione se non CAPOLAVORO? Chissà "Braveheart" con queste musiche sotto come sarebbe...

9. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2007

No, chissà come sarebbe "Tunes Of War" con le immagini di "Braveheart"! Non so se hai mai visto il video di "Rebellion"... penosissimo... quello di "In The Dark Of The Sun" idem...

L'unico guardabile forse è "Circle Of Witches", ma non c'entra niente...

10. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Giugno 2007

Hai ragione, sarebbe tutta un'altra cosa.

11. Metal guglio2k

Metal guglio2k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2007

Che ne pensate di Liberty or Death? io lo trovo lento come album, ma comunque ben costruito...a volte anche malinconico...molto bello però

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

1 Luglio 2007

Bel dischetto, niente di eccezionale ma meglio di last supper sicuramente. La traccia che mi piace di più è "l'atipica" silent revolution, molto rockeggiante. Belle anche la title track, ocean of blood, the terrible one... è compatto come album diciamolo, niente picchi assoluti ma nemmeno schifezze immonde.
    Il becchino è uno dei miei primi amori quindi mi accontento ^^

13. Raging Warrior

Raging Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2007

Per me è un bel disco ma il mio preferito finora rimane sempre tunes of war....mi piace tutto di quel disco, ma proprio tutto. comunque è vero silent revolution mi è piaciuta subito!!di last supper... non replico infondo non l'ho ascoltato ancora bene..

14. sephir89

sephir89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2007

Li ho scoperti un'annetto fa ed è bastato poco per innamorarmene... Knights of The Cross è stato il primo che ho ascoltato, seguito da Excalibur. Il primo spesso è sopravvalutato, mentre il secondo è sottovalutato, ma ho trovato la mia strada in Heart of Darkness e Tunes of War... anche The Grave Digger mi ha spaccato moltissimo, The Last supper è un pò sotto ma si tiene a galla, così come Lyberthy or death... Entrambi i Live spaccano di brutto, soprattutto 25th che se non aprisse con "The Last Supper" sarebbe il mio live metal preferito.
    Ora sto cercando di farmi tutta la discografia originale in prima stampa (sto comprando tutti i digipack usati ghghghgh), e ho avuto fortuna a trovare Tunes of War digipack e pagarlo pure poco, così come 25th To Live...

Che dire? Adoro i becchini e non vedo l'ora di beccarmeli a Wacken (per un'ora... che sfiga nera, non avevo nemmeno saputo del concerto all'Alcatraz di febbraio -.-).

In definitiva non c'è un loro album che non mi piaccia xD

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

3 Luglio 2007

Sentiti stronger than ever pubblicato con il nome di Digger. Quello è bruttariello proprio :D
    Una specie di incrocio tra i digger classici e i bon jovi :hihi:

Condividi questa Pagina