1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grado di morbosità verso la vostra collezione di cd

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Marcodicuori, 16 Maggio 2008.

1. Icarus88

Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Maggio 2008

:rotfl:

ha ti basta quel buchino?...:sgrat:

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

17 Maggio 2008

collezione in ordine alfabetico e cronologico;)
    a volte mi fisso sulle custodie di plastica.....
    :demon:esempio:odio quelle che per qualche fottuto motivo fanno attrito tra di loro, specie nei doppi, ed ogni volta che li apri c'è quello scricchiolio che non sopporto:rotfl:.....
    a volte mi è capitato di prendere cd su ebay e buttarli perchè avevano tagli sul libricino o macchie o segni di usura:roll::roll::roll:

3. Oppsynsmann

Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Maggio 2008

Se ne stanno appollaiati nella mia stanza in un apposito scaffale in ordine alfabetico d'artista e a sua volta cronologico. Ma non li tocco più di tanto.

I cd più black li tengo in un apposita scatola nascosta per evitare che qualcuno li veda :D

4. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2008

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

io più che altro prendendo da ebay o in generale dai mail order mi capita spesso di dover sostituire le custodie in plastica, perchè arrivano sempre con la metà dei dentini che tengono fermo il cd :(

5. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Maggio 2008

Per quello che riguarda i CD:

Sto attento sopratutto ai digipack e alle edizioni speciali, però li tengo divisi in base ai generi..Heavy, Rock, Post-Core..etc...

Mentre coi vinili sono moolto più fissato e sto attentissimo che non gli succeda niente...

:)

6. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Maggio 2008

il grado di morbosità verso i cd è elevatissimo ovviamente non potrebbe essere altrimenti dopo tutto quello che ho fatto per ottenerli, se penso a gente come mio fratello che butta le scatole per terra, stropiccia i llibretti e li tratta alla sregua di sottobicchieri mi sento male :P

comunque ho un'ordine preciso nello scaffale, che non è in base all'alfabeto o all'epoca però ogni volta deve essere mantenuto e basta , altrimenti entro in panico :D
    ovviamente li presto solo a persone molto fidate, dopo numerose esperienze negative..

7. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

18 Maggio 2008

TE 'I TACHI AL POSTO DEA CARTA DA PARATI E CO I TE SERVE TE NE STACHI ON TOCO! ... MONA! aahahahah

no io i miei cd ormai li tengo in ...5 per custiodia, che spesso viene crepata perchè è in macchina.

poi ho pile di cd ovunque, perchè ogni tanto faccio il cambio dei cd in macchina e non ho voglai di fare le scale per rimetterli in ordine.

i cd invece che son messi nel loro scaffale han 4 dita di polvere e sono circa 100-150 :D

8. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Maggio 2008

ohhhh finalmente un mio simile!!:Dcredevo di essere l'unico cazzone in mezzo a maniaci dell'ordine:hihi:

9. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Maggio 2008

bhè con più di 600 CD originali è d'obbligo l'ordine alfabetico... :wink:

10. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

18 Maggio 2008

Mi piace molto viverli e quindi anche rovinarli...che senso ha tenere una cosa come in una cripta?
    Adoro quando il libretto è usato allo sfinimento,ho sempre portato i cd originali con me,se li ami non li lasci a casa,ma vivono con te.

11. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

18 Maggio 2008

Stupendo Alta Fedeltà!! Bella quella parte!!;)

Anch'io i miei cd li tengo in ordine divisi per gruppi - divisi per genere e sottogenere di musica e i dischi di ogni band in ordine cronologico!!!

Però è più di un anno che soffro perchè ho cambiato casa è devo ancora trovare un mobile adeguato per metterli tutti insieme.... sono più di 500!!!
    Voi dove li tenete..mensole...colonnine... consigliatemi!!
    Penso che un mobile apposta sia la cosa più adeguata visto il numero ma nn ne trovo!!! E nn mi và di farlo fare apposta!!!

Ora ne ho un pò in 2 valigette di quelle che usavo quando facevo il dj ..un pò su delle mensole in sala ed altri su 2 colonnine!!! Che sofferenza a vederli così!!!!:(:(:(:(:(:(:(:(

12. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

18 Maggio 2008

BANNATE Nosferatu 666 , Rolf de Mayo e Blackalba!!!:D:D:D

Trattare così dei poveri cd!!!:(

:lollone:

13. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Maggio 2008

DJ, io ho preso la mia libreria che ho in camera, ho tolto i libri e i fumetti, mi son fatto 3 ripiani aggiuntivi..e ora ho 8 ripiani su cui ci stanno un 80ina di cd per ognuno fatti su misura per cui ci sta il cd e lo spazio per il ditino sopra in modo da poterli togliere :D ;)
    tra un po dovrò togliere le due ante che mi portano via altri 4 potenziali ripiani per far posto ai nuovi cd :D

i vinili per ora invece sono su un ripiano della minilibreria comprata per mettere i libri e i fumetti tolti da quella grande :D

14. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Maggio 2008

:shock:
    MA STO TOSO L'è UN GENIO CHE TACCA!
    'i te gà catà fòra dal dixan caro mio? :D

cmq non è malvagissima l'idea..con le buste che hanno alle fiere del disco per l'esposizione su parete :O

15. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Maggio 2008

Sono come dei figli per me, e ogni notte dò la buonanotte ad ognuno di loro, tutti e 2.000 ( e oltre)

Condividi questa Pagina