1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

27 Luglio 2009

be' dal momento che sono 2 tour che nn la fanno...inanzitutto si puo' chiedere se metteranno proprio homerun nella scaletta...un'altra domanda ..si potrebbe chiedere a Leo di quest'ennesimo cambio di direzione di sound da cosa e' dovuto(gia me lo anticipo' l'anno scorso..ma spero che nn rispondon col classico" in qst momento ci sentivamo di fare cosi ecc ecc"...)......e un'altra cosa interessante....quali x loro sono le migliori band allo stato attuale in circolazione-..(a me l'anno scorso mi disse Leo....VASCO ROSSI..nn skerzo!!!)..thanxs fabio..vedi tu poi..

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

27 Luglio 2009

A me piacerebbe sapere quale è stata la loro evoluzione musicale in fatto di gusti...
    Che Bands o dischi amavano ascoltare quando erano Giovincelli e che li hanno spronati a prendere in mano strumenti e suonare proprio questo genere.

Credo che negli anni sia una domanda che è stat già posta loro diverse volte...
    però non ho mai letto nessuna risposta...eheheh

3. simo_metaller

simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Luglio 2009

Secondo me le bands che amavano le cogli abbastanza ascoltando i loro (primi) cd (e leggendo le schede personali sul loro sito :P). Come denominatore comune direi senz'altro Whitesnake, AC/DC, Led Zeppelin, Deep Purple, Aerosmith (insomma, il classico hard rock). Steve Lee è a quanto pare molto legato ai Journey, Whitesnake, Aerosmith e Queensrÿche.

Chris Von Rohr (bassista dei Krokus e primo produttore dei Gotthard) ha scritto un libro, disponibile però solo in tedesco, nel quale racconta la storia dei Gotthard (da quando li ha conosciuti e lanciati, fino a quando si son separati - non troppo bene). In esso si possono trovare parecchie informazioni. Se vuoi più dettagli però è in effetti meglio chiedere ai diretti interessati :P

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Luglio 2009

SI beh...
    Ovviamente speravo in qualcosa oltre quello che già "si palesa" nella loro musica.

Io so che leo è un gran fan dei Beatles per esempio...

Comunque il biglietto per trezzo è già mio!
    comprato!
    speriamo non facciano scherzi.

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

28 Luglio 2009

mannaggia sixx mi hai battuto sul tempo...allora questo fine settimana non c'è storia mi precipito al simpatico punto vendita ticketone e prendo il biglietto!!

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

28 Luglio 2009

io avrei 3 domande:
    1- mi aggiungo a marcos nella richiesta di eseguire canzoni di "nicchia" come homerun e firedance.
    2- avendo partecipato a eventi come lo sweden rock e a tour con scorpions, deep purple e ac/dc suonando davanti a folle oceaniche mi piacerebbe sapere quale concerto ricordano ancora oggi e perchè? magari per il calore del pubblico, la location suggestiva o altro.
    3- qual'è l'episodio più strano che gli è capitato in tour che se ci pensano ancora oggi li fa arrabbiare o scoppiare a ridere.

mi raccomando poi facci sapere com'è andata e dove possiamo leggere l'intervista;)

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

28 Luglio 2009

io se devo scegliere un album scelgo G. nella sua interezza lo trovo completo un giusto mix tra pezzi hard e ballads(comunque questa è una caratteristica di ogni album) e, se non sbaglio, penso sia quello da cui vengono prese più canzoni per i live.

io tra le mie 4 canzoni preferite dico:
    -Homerun
    -Firedance
    -let it be
    -In the name

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

29 Luglio 2009

caxxo let it be....e' un'altra di quelle canzoni che mi fa sentire male ogni volta che la fanno..emozionante all'inverosimile...

9. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

29 Luglio 2009

....let it be è stupenda...personalmente preferisco di gran lunga la versione presente su D-Frosted;)

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Luglio 2009

Io ogni tanto metto su "G" solo per ascoltare "let it be".

Veramente un piccolo capolavoro interpretativo.
    grande anche la versione sul live.

11. Fabio Vellata

Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.503

29 Luglio 2009

Stiamo raccogliendo i vostri spunti e porremo un po' dei quesiti che ci state suggerendo domani al buon Steve Lee, che ci chiamerà per l'intervista.;)

Per vederla online però, ci vorrà sino alla prima settimana di settembre. La pubblicheremo, insieme alla rece del disco nuovo, in prossimità della data di uscita di "Need To Believe".
    Le vedrete ambedue in homepage.;)

12. Fabio Vellata

Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.503

1 Agosto 2009

Accidenti... all'ultimo istante l'intervista è saltata a causa di impegni improvvisi della band.:roll:
    Non è una cosa rara purtroppo, capita molto più spesso di quel che si possa pensare.

Recupereremo prima o poi e le vostre domande saranno comunque tenute in conto. ;)

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

1 Agosto 2009

Caspita che bucaroli sti svizzerI...

14. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member