1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Gotthard

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Nicola Furlan, Oct 21, 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jul 14, 2008

...a leo leò????
    Ma che cazz stai a di???

ehehe

2. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

Jul 14, 2008

orsù sixx domino ha dei tratti inquietantemente dark:P

porca troia quanto hai ragione ho visto """special prize"" di back in black et similia a 15 euro....ma vafangulo

3. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 14, 2008

No no, io ci lavoro e non sono scelte del negozio ma dei distributori, in questo caso la Audioglobe. Questa a 10 euri è una nuova stampa del cd, con custodia normale e non digipack apribile come la prima, e infatti manca anche la bonus track presente nella prima versione (Can't be the real thing, mi sembra). Anche l'ultimo Dream Theater è a 10 o quello degli Airbourne, che è pressoche nuovo...sono politiche un po' contorte ma tant'è...

4. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 14, 2008

ma dove??? C'è qualche accordatura ribassata e morta lì.

5. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

Jul 14, 2008

non dico che hanno fatto un disco alla type o negative ma l"accordatura ribassata e morta li"(a me non sembra solo questo) lo rende molto diverso dagli altri lavori, semi-dark, e cosa più importante, molto meno bello.

6. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 14, 2008

Ma, a prescindere dai giudizi (a me piace, però Lipservice di più), quali sarebbero i momenti dark o semi-dark del disco? Alle mie orecchie è solo un po' più duro del solito, ma i momenti solari, le ballatone classiche loro ci sono pure. Poi Leoni può dire ciò che vuole nelle interviste: cos'è, le nostre orecchie sono meno autorevoli delle sue? Se dice che è un cd jazz, allora Domino effect diventa jazz?

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jul 14, 2008

si dai... diciamo che presenta delle sonorità meno "aperte" in linee generali...

Non è sbagliato definirlo più "oscuro"... per cui in senso letterale "dark" potrebbe anche andar bene...

Ma non la vedo una cosa così invadente!

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jul 14, 2008

Guarda che nel MEDIAWORLD che intendo io è quello in digipack con la bonustrack che è stato messo in special Prize.

Ne avevano comprate troppe copie... e vendute sicuramente troppo poche!

9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 14, 2008

Cioe' io ancora nn ho capito se su questo forum si scherza o no...stimao paragonando le ulime uscite dei gotthard(Lipservice,Homerun ecc) a Domino effect e non vedete la differenza o solo accordature basse...Ma io dico..ma stiamo scherzando o ci stiamo prendendo in giro???...Non e' che ci sono differenza...semplicemente Domino effect non centra nulla con le ultime produzioni dei Gotthard...

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jul 15, 2008

Beh... insomma!
    non sono uguali!

ma con tutta sincerità non vedo più differenza(in proporzione) tra Homerun e Lipservice di quanta non ce ne sia tra Lipservice e Domino Effect!

Si certo, Domino è più "oscuro", ma lo vedo comunque coerente come seguito di Lipservice!

Ovvio, se fosse uscito dopo Homerun, sarebbe stato un salto stilistico molto più grande ed evidente.

Diciamo che credo che con "Domino Effect" Leo abbia voluto proseguire sullo stile dei singoli di LipService, "Anytime Anywhere" e "Dream on".

a grani linee!

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 15, 2008

I cori di Domino effect non sono quelli di Lipservice qst e' sicuro..in piu'...L'ex chitarrista ha lasciato i Gotthard proprio xke uno dei motivi era la svolta piu' rockeggiante della band rispetto a lavori piu' intimisti come Homerun ...

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jul 15, 2008

si si, infatti...

Come dicevo, anche nello stesso "lipservice" ci sono pezzi dalle sonorità più oscure come "anytime..." e "Dream on", come pezzi più aperti e classici come "Lift u up", "Stay for the night" e "Said n done".

per questo dico che è una coerente evoluzione di Lipservice nella direzione più heavy...

13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 15, 2008

...purtroppo nn sn assolutamente d'accordo...

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jul 16, 2008

Beh... Il fatto che esistano diatribe di questo genere sui dischi del gruppo è solo un bene, vuol dire che han fatto cose varie ma comunque sempre ad alti livelli!

per quel che mi riguarda la canzone "Domino Effect" è stata una delle migliori song hard del suo anno!

Tra le migliori dei Gotthard in assoluto!

15. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Jul 19, 2008

...preso (finalmente) Domino Effect dei Gotthard....
    ...la copia che mi ammiccava con il suo prezzo vantaggioso in uno scaffale tra gli Opeth e gli Hammerfall è stata prelevata immediatamente:D appena vista!!!!
    allora....ho sentito il cd un paio di volte:P:P....un buon album niente da dire....il trittico Master/ gone/ Domino è potente e moderno.....le ballad degli Svizzeri non stancano mai...sempre ben fatte;)...
    :grin::grin: nella song Heal me il riff richiama clamorosamente Ballbreaker degli Acdc:rotfl::rotfl::rotfl:

Share This Page