1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Giugno 2007

Per me Dial Hard, assieme al primo, è quello più "istintivo" del gruppo.

Già con "G" a mio avviso ci fu un notevole passo avanti sul piano della personalità!

I Gotthard dalla loro, oltre alla loro abilità,perseveranza e professionalità, ebbero anche la fortuna di essere al servizio di un etichetta che li supportò al meglio.

E' vero che già all epoca non erano "Figatelli", ma già dal primo disco gli venne fatta un ottima promozione e data la possibilità pratica di un bel tour praticamente mondiale di spalla ad altri gruppi...

Purtroppo nessun gruppo Italiano ha mai avuto questa fortuna mai...
    Anche se di gruppi italiani come i Gotthard non ce ne è... non a questi livelli!

2. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Giugno 2007

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Giugno 2007

Molto bella l'Intervista!

Intervistare gente come Leo Leoni da molti spunti interessanti!
    Gente come lui ha tanto da insegnare a tutti i nostri musicisti italiani.

4. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Giugno 2007

Grazie Sixx, è stata una vera esperienza intervistare Leo Leoni. Si vede che è una rock star ma si vede anche che è partito da meno di zero.
    L'intervista è durata il triplo, ma ho dovuto condensare e tagliare qua e la. Il succo è quello. Personaggio straordinario comunque.

5. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

14 Giugno 2007

Bella intervista Gaetano...e concerto che deve essere stato favoloso.....
    devo assolutamente "sistemare" la mia discografia dei Gotthard a cominciare dagli ultimi due lp....

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Giugno 2007

Se vuoi postare qua le "parti tagliate" c'è sempre chi le apprezza...:P

Comunque dal vivo è veramente un personaggio!

a mendrisio Quando erano sul punto di iniziare, mi pare, "one life one soul",Leo vide la cameriera che si stava facendo strada in mezzo al pubblico per portargli la birra e allora fermò tutto(erano li li per cominciare la canzone) dicendo: "Hey tu come quella birra!! Non penserai mica di cavartela così a buon mercato!?!?" ... Fecendo si che tutti la lasciassero passare.

Poi su "Lift you up", per qualche motivo il "Beep Beep" prepegistrato in mezzo alla prima strofa non partì.
    Quando Leo se ne accorse si avvicinò in tutta fretta al microfono ridendo e sparando un "BEEEEEPPP!" che fece ammazzare da ridere Mark Lynn.
    Andarono avanti tutto un minuto buono a guardarsi e ridere mentre suonavano.

...Poi, mi pare di aver capito, cha abbia fatto portare sul palco addirittura un boccale da un litro di birra per Steve Lee(che credo non sia un gran bevitore!), che dopo averlo visto disse:"Ma io se bevo tutta quella birra li sono ubriaco per un mese!"

Troppo forte!
    Con un'elemento così deve essere un piacere suonare!

7. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Giugno 2007

Certo certo, ti capisco ehehehehehe, dovrei riportarle su un foglio word prima e ci metto un sacco. La riascolto e ti faccio un riassunto qui se ti/vi va. Si parla principalmente di Vasco Rossi e più in generale del rock italiano, comunque interessante.

Eheheheheeh sono dei grandi. A tre quarti di intervista ho chiesto a Leo se voleva andare a mangiare (alle 18 mangia quando ci sono concerti di questo tipo) e mi ha chiesto espressamente di andare avanti, questo mi ha fatto capire come sia davvero interessato e felice del suo lavoro, a 360 gradi, sia se la rivista si chiama Rock Hard Germany o la webzine Truemetal.it. All'inizio mi ha chiesto: ma scusa la video camera dove ce l'avete? Non dovevamo registrare per una televisione italiana? :rotfl:
    Ho tirato fuori un lettorino mp3 scamarcissimo, vecchio come il cucù e mi ha detto: "Gallina vecchia fa buon brodo".... :grin: :grin: :grin:
    Stavo morendo...

Cambiando discorso, a parte i soliti noti sai chi mi ha impressionato di più dal vivo? Freddy! E' pazzesco, non pensavo avesse le parti di chitarra più complesse. Sono rimasto così: :shock:

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Giugno 2007

Beh... più che parti "complesse" in questo ultimo disco fa molti assoli...

I Gotthard hanno avuto chitarristi anche più tecnici e più "metal" di lui(Vedi Igor Gianola!) ma freddy lo hanno addirittura preso in uffcialmente in Line Up.

Evidentemente ha molto più da dire sul piano compositivo e/o produttivo di quello che si possa pensare.
    Forse è un elemento in grado di tirar fuori quegli arrangiamenti melodici che conferiscono pregio ai pezzi.

Un pò come in "The Call", che è un pezzo molto melodico in cui tutti gli arrangiamenti sono suonati appunto da lui.

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

14 Giugno 2007

complimenti gaetano......

10. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Giugno 2007

Grazie, davvero. Ma complimenti ai Gotthard direi, 100 mila di questi concerti. ;)

Ultima modifica: 16 Giugno 2007
  11. simo_metaller

simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Giugno 2007

Riguardo a Freddy, a quanto pare è lui che fa "il lavoro sporco" :P. Lo faceva già anche Mandy Meyer (ora ritornato nei Krokus). Le uniche pecche di Freddy sono la mancanza di capelli e la chitarra arancione poco consone al genere :P. Cmq complimenti per il report!! A quando la recensione di Domino Effect?:P

12. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Giugno 2007

Purtroppo, solo tra qualche mese, per cause di forza maggiore. Pazientate, è già pronta da un pezzo. :)

PS: e godetevi il disco hard rock dell'anno ;)

13. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Giugno 2007

io lo devo ancora comprare.... e spero anche che vengano qui...

14. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Giugno 2007

Non ci credo ragazzi, leggete un po' questa news sulla home page dei Gotthard.....

Unfortunately we have had some really bad language and personal attacks in the guestbook for quite some time. We are really sorry that some people don´t know how to use this guestbook. We know that it is only a few people who are doing this, but we feel we have to put an end to this. We have really been thinking about how we should solve this problem. Worst case will be to close the guestbook, and leave a lot of fans without the possibility to write messages to the band…..and that is really not what we want. All these messages has been in Italian, and we are really sorry that our decision today will effect people who write nice messages in Italian language.
    From now on, all messages in Italian WILL BE DELETED from the guestbook. We hope that all Italian fans will be able to write in German or English, because we still want to hear from you.
    Steve, Leo, Marc, Hena, Freddy & Webmaster Paul

15. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Giugno 2007

che tristezza

Condividi questa Pagina