1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. QUEENKILLER

QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2007

Io Saro' Di Sicuro A Villacco, Chi Viene??

2. francesc0

francesc0
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2007

gaetano, ma qualche data in italia sai se la faranno? io non sono mai riuscito a vederli dal vivo!

3. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Maggio 2007

Per ora non ce ne sono programmate porca miseria. Ma vieni a Lucerna il 19 maggio, di dove sei? Da Como sono circa 3 ore e il palazzetto contiene migliaia di spettatori; sarà stracolmo. In Italia fanno 200 persone a dir tanto :cry:

Dopo i Blackmore's Night ci vogliono proprio i Gotthard per coronare questo splendido 2007 ;)

4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

3 Maggio 2007

quasi quasi un concertino in svizzera me lo faccio proprio....

5. francesc0

francesc0
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2007

non li ho visti i BN:crush:
    non sono lontano da como, però il 19 forse sarò a vedere glenn hughes.
    'nnaggia:hihi:

6. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Maggio 2007

L'ho visto poco tempo fa a Cermenate... urgh, è una scelta durissima in effetti :D

Sui BN ti rispondo nell'altro topic :rotfl:

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Maggio 2007

andrò a vederli a mendrisio!

Il tipo del Locale fortunatamente si è sbagliato e mi ha tenuto i biflietti da parte ugualmente nonostante non avessi spedito una seconda email di conferma!

Molto bene!
    Se vado a ritirare i biglietti domani magari approfitto per comprare anche il nuovo cd al centro commerciale li vicino!

...ma d'altra parte non è neanche colpa dell Audience italiano...

Quando li vidi per la prima volta, di supporto agli AC/DC nel 2001(se non sbaglia!) a Torino, tutto il pubblico rimase estrerrefatto... Nessuno li conosceva!
    Vedevo gente guardarsi con una faccia come chiedersi:"Ma come mai nel 2000 esiste un gruppo del genere e noi non lo sapevamo?"

Io stesso li conoscevo abbastanza poco(possedevo solo qualche canzone da "G") e rimasi piacevolmente sorpreso.

Dopo essere usciti con le orecchie discretamente martoriate dagli Hardcore Superstar molti rimasero basiti già dalle prima note di "Sister moon", con cui aprirono.

Lo stesso Leo Leoni in una recente intervista, che magari vi è capitato di leggere, disse:"che senso ha suonare a Torino davanti a 30.000 persone se poi la gente non trova il tuo disco nei negozi???"

8. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Maggio 2007

Sono contentissimo per te, davvero (anche se sull'altro topic mi fai incazzare :D). Vedi di godertelo anche se purtroppo è un localino piccolo piccolo e sarà pieno come un uovo. Magari arrivando un po' prima riesci a stare davanti, da dietro non si vede nulla :evil:

PS: il disco al mediamarkt (15 km più in la) costa 12 euro (in digipack), te lo rammento visto che costa incredibilmente poco.

E di chi è la colpa? In Germania e in Svizzera li distribuiscono capillarmente, se non lo fanno in Italia non è perchè non hanno voglia... sanno che il pubblico italiano è restio ad accettare certe proposte musicali... c'è poco da fare. La Nuclear Blast ha fatto un lavoro gigantesco con Lipservice e lo sta facendo con Domino Effect (me l'hanno confermato pochissimo tempo fa nel salone della golf, ricordate?). Come mai sul sito ufficiale ci sono una quarantina di date programmate tra svizzera/germania e ZERO in Italia?
    A Bologna quanti spettatori c'erano? 150?

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Maggio 2007

Eh beh...
    Io ho le mie teorie in proposito...

La colpa è di chi vuole decidere cosa ci deve piacere!

Posso capire il non importare gruppi con uno status abominevole come per esempio i Giapponesi B'Z che, oltre a cantare in giapponese/inglese, sono talmente grandi dalle loro parti che non se ne farebbero nulla delle briciole che potremmo dargli noi europei...
    Ma i Gotthard in Italia potrebbero trovare uno delle loro migliori audience se solo qualcuno si decidesse a distribuire un gruppetto pseudo punk americano in meno(ma anche 8 o 9) a loro favore...

Tanto la superiorità è netta su tutti i fronti.
    Non vi dico come uscirono Umiliati i titolatissimi Hardcore Superstar al confronto a Torino...

Evidentemente la loro proposta è un pò "scomoda", proprio perchè troppo superiore!
    In Italia sono ormai 15 anni che si cerca di boicottare in tutti i modi qualsiasi rock non sia pseudo punk e qualsiasi cantante che sappia cantare e musicisti suonare...

10. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Maggio 2007

Boh, francamente non so che dire. La distribuzione c'è e si vede, il disco dei Gotthard lo si trova ovunque, mediaworld per esempio. Il problema forse è che non gira in radio, non gira su rock tv e non gira su mtv... siamo sempre lì: ci sono tantissimi casi come quello dei Gotthard qui in Italia...

Comunque ho una notizia che mi ero dimenticato di aggiungere la volta scorsa: Steve Lee mi ha detto che hanno in ballo concerti con Vasco Rossi. Non ho capito se una data o un tour intero... Mi girano un po' le palle a dire la verità, però è un buon segno, non credi?

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Maggio 2007

Si si...
    Con "Lipservice" le cose hanno fatto un gran passo avanti.
    Credo che prima ad un loro concerto sarebbero andate 20 persone, altro che 150...

La Nuclear Blast sta facendo un ottimo lavoro(basti vedere i 2 video realizzati dal disco...), ma chiaramente cè ancora da lavorarci su molto per far fruttare al meglio le loro potenzialità...
    La Nuclear blast è pur sempre un etichetta metal, per cui dalle potenzialità per forza di cose limitate... pur lavorando bene, i Gotthard potrebbero avere anche di più...

Per quanto riguarda un concerto con Vasco credo che sarebbe un Ottima occasione che hanno il dovere di sfruttare al meglio... ma non cè neanche da chiederlo.. se sono in giro da 15 anni e passa il loro mestiere lo san fare...

In quell occasione si potranno far vedere da una tale quantità di persone e di acquirenti extra metal,pensa a quanti discotecari vanno ai concerti di vasco, se non sono completamente scemi o rimbambiti capiranno di certo che si tratta di un gran gruppo.

Mi girerebbe vederli a sanremo al limite... ah ah ah

12. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Maggio 2007

Eheheheheheheehhe... magari in qualità di ospiti di lusso :D

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Maggio 2007

Comunque sono contento per il semplice fatto che Mendrisio è a mezzora di strada da casa mia, per me è meglio che andare a Milano di certo, e poi perchè io di regola preferisco i concerti in locali un pò più piccoli, dove il pubblico si fa sentire di più e cè più contatto con il gruppo.
    il più sarà veramente il locale strapieno...
    Sperò non sarà sullo stile del Blackhorse, dove se arrivi tardi non vedi niente neanche ad ammazzarti...

Ma alla fine non ho ben capito se è confermata la loro presenza la Gods, si cui avevo sentito parlare un pò di tempo fa...

14. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Maggio 2007

Ultima modifica: 4 Maggio 2007
  15. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Maggio 2007

ho messo nello stereo da qualche minuto Domino Effect...mi sembra meno immediato di Lipservice ma sono sicuro che sia un album destinato a crescere vertiginosamente con gli ascolti. Mi piace la produzione ed il sound un po' ruvido.

vediamo tra qualche giorno

Condividi questa Pagina