1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

11 Ottobre 2010

x me e' invece semplicemente uno dei piu' bei dischi del 2005 se non erro....

2. Alex D

Alex D
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2010

Oh, il mondo e' bello perche' e' vario :D

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

11 Ottobre 2010

Solo 2005? uno dei migliori della decade oserei dire.

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Ottobre 2010

decisamente... fino a quel momento forse erano ben un bel decennio che non uscivano dischi in quel genere e di quella fattura.

Per me non ci son dubbi:
    Lipservice assieme a G e Homerun rappresentano il meglio per iniziare a conoscere i gotthard... ma anche need to believe è quasi allo stesso livello.

5. Alex D

Alex D
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2010

Lipservice e G non sembran neanche dello stesso gruppo nhe... sonorita' completamente diverse.
    E questo e' un dato di fatto.

Poi personalmente dico: G. e' un grandissimo album, Lipservice e' bellino (mai detto che sia brutto) ma molto commercializzato.

Un po' come dire Master of Puppets e Load :rotfl:

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

11 Ottobre 2010

oggi è rientrata in svizzera la moglie di steve con l'urna contenenti le ceneri, il funerale si terrà in settimana in forma privata ma stanno preparando per il fine settimana una celebrazione pubblica per permattere a tutti i fan (e non) di rendergli l'ultimo omaggio

7. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

11 Ottobre 2010

Ho saputo oggi, mi spiace, è da poco che li ho apprezzati, grandissimo...

8. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

11 Ottobre 2010

Lipservice è un discone, altrochè!8-]

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Ottobre 2010

a livello di "commercialità" per me sono assolutamente identici...
    opinione personale!

poi, che tra il 3o disco e il 7o ci sia differenza è più che normale...
    anzi, giusto.

il paragone con i metallica non calza, visto che lo "scandalo" dei metallica non è quello di essere cambiati molto, ma di averlo fatto senza una soluzione di continuità e coerenza... quello che invece ha sempre contraddistinto i gotthard, che sono sempre cambiati con coerenza e comunque senza grosse sorprese...
    e quando ci sono state, non sono mai state invadenti e a ben guardare neanche negative.... tanto che tutti e "tre" i periodi della band, a livello di sonorità, sono validissimi...

10. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

12 Ottobre 2010

Per me Lipservice è uno dei dischi del decennio. Anzi mi hai fatto venire in mente che è quasi ora di mettermi a pensare quali sono i dischi migliori dal 2000 al 2010. Poi vedo che parlando di quel disco continui ad associarlo al termine 'commercializzato': non significa nulla, a mio giudizio. Anche i dischi prima (e dopo) sono 'commercializzati', li hanno fatti per venderli mica per tenerseli in casa. Possono essere più o meno ispirati ma questo è un altro discorso. Lipservice è per me il disco che anche Coverdale vorrebbe, dovrebbe, ma non riesce a fare.

11. Alex D

Alex D
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2010

No, allora, tento di spiegarmi meglio.. dico tento perche' non so bene come fare :D

proviamo a metterla cosi'... ci sono certe sonorita', certi rif , certe cadenze che non piacciono a tutti .. piaccionoa gli amanthi dell hard rock e piu nello specifico dell'hard & heavy.

(Tanto per esmplificare: G. dello stesso gruppo, Snakebite dei Whitesnake, Tyranny and Mutation degli oyster.. eccetera).

Altre cadenze sono piu' piatte, piu "commerciali".. chiunque le ascolti puo' trovarle gradevoli o addirittura belle.. anche se l'hard in generale non gli piace.

(Che sono poi le stesse sonorita' che, in brutto e scadente ovviamente, hanno ripreso molto gruppetti moderni che vivino due anni e dei quali poi tutti si dimenticano).

Ora.. ci sono gruppi che non sono mai caduti nella trappola (o quantomeno ci sono caduti in modo minimo e limitatamente a certe canzoni e non ad interi album): uno su tutti gli AC.

Altri che purtroppo (a mio parere) l'hanno fatto (anzi a dire il vero sono la maggior parte).

Il che non significa che un album sia brutto, puo' essere brutto o bello indipendentemente da tutto, ma io lo chiamo commerciale e personalmente preferisco comunque quelli che non lo sono.

Cosi' e' come la penso io.

Tra l'altro l'ho riacoltato e riascoltato Lipservice, isto che dati i vstri commenti pensavo di essermi rincoglionito, ma che vi devo dire: a me resta sempre la stessa sensazione.

E ribadisco, l'album non e' brutto,anzi, ma per me e' troppo "commerciale" per essere definito capolavoro.. tantopiu' per entrare in qalsivoglia tipo di classifica.

12. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

12 Ottobre 2010

Ma non capisco perchè questo dovrebbe essere un problema o una cosa da evitare.

13. Alex D

Alex D
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2010

A me piace meno..

Mettila cosi': se la mia pasta preferita fosse con panna e salmone, la tua con panna e prosciutto, quella di un altro con panna e carciofi..

Possiamo dire che una pasta con la panna piacerebbe a tutti, sarebbe il minimo comune denominatore tra noi.

Cio' non toglie che a me piacerebbe meno di quella panna e salmone, a te di quella con panna e prosciutto e cosi' via..

Con la musica io trovo che succeda la stessa cosa: piu' cerchi di appiattire per farla gradire a tutti, meno soddisfi chi ricerca certe sonorita'.

14. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    843

12 Ottobre 2010

Official statement of the surviving bike-group members: On the afternoon of October 5th 2010 our group, consisting of 22 male and female bikers on 12 Harley Davidsons, was on its way from Las Vegas to St. George, Utah, in bright weather.
    About 15 miles from Mesquite, a severe thunderstorm began. One of the bikes started to have some technical problems with its ignition, so we stopped on the breakdown lane and switched on our warning lights. The last guy in the group was reminding us to be very careful with the traffic passing by, so we paid attention. At the same time it started to rain more heavily, so the group decided to put on rain gear.
    A truck was speeding towards the group. For some inexplicable reason, the very heavy truck crashed into several of our bikes. The impact was so severe that one of the bikes was thrown into the air, hit Steve and crushed him to the ground. The group immediately secured the accident area and started to give him first aid.
    At the same time we dialled the emergency number 911 and after a few minutes the first police car arrived. The patrolman had brought a defibrillator and, with our help, he immediately started to apply it. In the meantime, in the pouring rain, we all started working together to try to save Steve's life. A couple of minutes later, a second police car arrived and brought a complete set of first aid equipment. A helicopter also arrived. During all that time resuscitation attempts were maintained. After long minutes of trying, the doctor had to confirm that Steve was dead.
    Miraculously, no other person in the group was injured. We are all aware that it could have been any one of us – and it could have even been the whole group.
    Together with the local police, our tour guides organised the transport for us all to a nearby hotel in Mesquite. The hotel offered us a quiet room in which we could mourn, talk to each other and cry together.
    We all agree that the tour guides prepared and handled our trip very professionally. Our group still trusts the guides 100%.
    Steve’s loss is an incredible tragedy for all of us. Together we are trying to get over all the grieving and the pain and to be there for each other. It is a very hard time for all of us.
    Steve Lee’s lifelong dream to drive just once through the USA, on a Harley, should have come true during these two weeks. After we started our trip in Los Angeles, we passed Death Valley and Las Vegas. Our next stop would have been St. George in Utah, from where we had planned to head for Zion National Park, Bryce Canyon and Monument Valley. This was to have been the place where Steve planned to surprise Brigitte with some very special Indian jewellery. To show her Las Vegas and to enjoy together the special atmosphere there was one of his greatest wishes for the trip.
    "One thing is for sure", Brigitte says, "I have never seen Steve as happy as during these last days." She is utterly devastated, but is finding comfort within the group now. We will be forever connected after this tragedy.

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Ottobre 2010

Mi sembra un ottima idea!
    peccato che pare sarà solo audio e non DVD.

Quel concerto è stato fantastico e ebbi proprio l'impressione di presenziare ad un grande evento.

LA band era al top della forma e steve lee come sempre fantastico.

Fiero di essere stato presente a quel pezzo di storia del rock!
    Il ricordo della sua Heaven, One life one soul,Anytime anywhere è vivo nella mia memoria!

ANdai a quel concerto, tra le altre cose, con due persone che dei Gotthard non sapevano nulla, ed entrambi tornarono a casa soddisfattissimi, non solo per la bellissima giornata ma ovviamente sopratutto per quello a cui avevano assistito in piazza a Lugano!
    A cantare in coro il mitico "Wooooha" di lift U up!

questo è lasciare un segno!

Condividi questa Pagina