1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic Metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da VentoGrigio, 22 Marzo 2008.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    28 Marzo 2008

    Ok per qualche voce e qiualche arrangiamento, ma si tratta comunque di un gothic vecchio stampo, lontano dalle mode nord-europee degli ultimi anni. Io adoro le voci femminili, per carità, ma mi manca quel gothic più immediato e semplice degli anni '90: i Tiamat di Wildhoney, i Moonspell di Irreligious, i Paradise Lost di Icon/Draconian Times, gli Anathema dello stesso periodo, ma anche i Paradise Lost di October Rust.

    Insomma, mi pare che negli ultimi anni ci sia un po' troppo persi dietro "drappi e violini"......
     
    #16
  2. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Marzo 2008

    Ormai si chiama gothic metal qualsiasi genere con una voce femminile...E' alquanto ridicola la cosa...
     
    #17
    A Rik94 piace questo elemento.
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    28 Marzo 2008

    E qui Vittorio fu colto in fallo..... :D

    Parlando dei magnifiqat io ho ascoltato solo qualche sample, ma non è che mi abbiano entusiasmato...ci ho trovato poco metal :roll: Non che sia un difetto però boh..
     
    #18
  4. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Marzo 2008

    La solita storia...
    Guardate che poco metal, o anche zero metal, non vuol per forza dire musica scadente!
     
    #19
  5. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    28 Marzo 2008

    eresia!!! è davvero un bell'album invece!!
     
    #20
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    28 Marzo 2008

    Chiedo umilmente venia cospargendomi di cenere il capo....Cavolo, mica facile postare lavorando!

    Tu invece in fallo sui Magnifiqat....eresia anche secondo me! Riascoltare meglio!!
     
    #21
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    29 Marzo 2008

    No ma infatti non ragiono affatto così..ascolto un sacco di gruppi non metal. Però questo sito lo vedo recensito solo su siti metal per cui mi ero creato un'aspettativa un po' diversa tutto qui. Poi che vi devo dire..ho ascoltato solo i sample dal loro sito non tutto il disco...magari sono solo i sample mosci..
     
    #22
  8. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Marzo 2008

    #23
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    29 Marzo 2008


    :sgrat::sgrat: Che?!? Sentenced a nanna, 1-1, palla al centro!:D:D

    Ascolta Lovelorn, dai un'altra chance ai Magnifiqat!

    Tra l'altro, fra quelli senza soprano, non dimentichiamoci dei grandi The Foreshadowing, splendidi alfieri della nuova ondata romana!
     
    #24
  10. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Marzo 2008

    Ed io, sempre della stezza area geografica, mi permetto di citare anche gli Oblivio, autori del bel debutto "Dreams are distant memories", da me recensiti ed intervistati.
     
    #25
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    29 Marzo 2008

    :rotfl::rotfl::rotfl: Non me n'ero accorto..In effetti poco dopo sono andato a dormire! :P

    Comunque proverò a dare un'altra possibilità a questi magnifiqat dai..se proprio insistete.
     
    #26
  12. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Marzo 2008

    Segnalo anche l'uscita del nuovo album dei baresi Godyva, autori nel 2007 del buon debutto "In good and evil", intitolato "Planetarium".

    [​IMG]

    It's anticipated for April 2008 the attended arrival of the new full lenght album of GODYVA.
    The album will be entitled "Planetarium" and it will be released once more for the American RAZAR ICE RECORDS .
    The album was recorded at the Jolly Roger Studios in Casamassima, Bari and it has been mixed and mastered at the Temple Of Noise Studios in Rome. Songs Innocent and No Fault see the collaboration with Mike Tarantino, vocalist of the brutal death metal band Natron, while Luca Bellanova ( Starkiller Sound ) recites on Mary in Blood .
     
    #27
  13. FedeHetfield

    FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Aprile 2008

    Ho sentito qualcosa degl'Atrocity e mi è piaciuto,che mi consigliate e che ne dite di loro?
     
    #28
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    1 Aprile 2008

    Blut, tutta la vita.

    Secondo voi ora sono gothic? Non li ho più seguiti....
     
    #29
  15. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Aprile 2008

    Gli Atrocity, per il momento, si stanno dedicando al secondo capitolo della loro raccolta di cover degli anni 80...
    Ma il loro ultimo studiio album, "Atlantis", si muove sulla scia del gothic metal sinfonico.
    Considera inoltre che i Leaves' Eyes non sono che un appendice della band originaria di Krull: stessi membri e stesso genere...
     
    #30

Condividi questa Pagina