1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gorgoroth

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 6 Gennaio 2006.

  1. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    15 Febbraio 2017

    figurati nessun problema, anzi grazie mille.... io il più vecchio che ho è "under the sign of hell" originale (anche se della Century black, sottodivisione della Century Media credo ) e i testi manco l'ombra.. volevo prendere "pentagram" e "antichrist" ma li volevo originali cioè first press
     
  2. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    15 Febbraio 2017

    I Gorgoroth li ho scoperti molto tardi rispetto ad altri gruppi, non so perchè ma non li ho mai presi sul serio, li consideravo un pò dei fenomeni da baraccone, forse per alcune interviste o per il personaggio Infernus. Inutile dire che mi sono ricreduto ^__^ , ma in ritardo quindi mi sono perso le prime edizioni. Mi piacerebbe quella di Under the sign...non fosse altro per la copertina diversa, mentre quelle degli altri due sono in linea con le originali ( anche se non identiche).
     
  3. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    15 Febbraio 2017

    a me piacciono molto , conosco anche altri lavori che non ho originali ma trovo molto belli e che presto cercherò di aggiungere alla mia collezione , quelli con Gaahl e King Ov Hell nel gruppo, "ad majorem sathanas gloriam" e "twilight of the idols" su tutti..... (tra l'altro poi dopo che sono usciti hanno messo in piedi i God Seed che hanno rilasciato un album che ti consiglio se non lo conosci )
     
  4. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    16 Febbraio 2017

    Grazie del consiglio, però in realtà un pò alla volta ho comprato tutta la discografia del gruppo (e anche i God Seed). Ad majorem... mi piace molto,il migliore dell'incarnazione con Gaahl e King, mentre Destroyers e Incipit Satan li trovo un pò discontinui, anche se non mancano canzoni di qualità. Se ti piace lo stile compositivo di King, mi permetto di consigliarti i Jotunspor titolo del disco Gleipnirs smeder, un disco dalle influenze industrial e ambient ma caratterizzato dal classico riffing di King.
     
  5. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    16 Febbraio 2017

    grazie! gli darò un ascolto anche perchè King lo ritengo valido e le sue idee hanno portato molto ai Gorgoroth
     
  6. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    29 Marzo 2017

    Oggi per la prima volta ho dato un ascolto ad Instinctus Bestialis, e ritengo che l'unica colpa che si può affibbiare a questo album sia il fatto di essere uscito sotto moniker Gorgoroth, perchè onestamente lo trovo un più che discreto album black/death.
     
  7. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    31 Marzo 2017

    Beh, anche a me piace Instinctus Bestialis.
    Ho tutta la discografia (su cd) dei Gorgoroth: sono tra i miei gruppi preferiti e non c'è un album che non mi piaccia, a parte il rifacimento di UTSOH del 2011 (di cui sinceramente non ne comprendo il motivo e che ho acquistato solo per completare la discografia).
    Antichrist della Season of Mist ha i "click" tra una canzone e l'altra, mentre gli altri due della trilogia inizile non dovrebbero averli: comunque queste edizioni in digipak non sono male.
     
  8. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    6 Aprile 2017



    Gran bel pezzo secondo me, molto svedese.
     
    A corpsegrinder jon e Robym piace questo messaggio.
  9. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    6 Aprile 2017

    Concordo, Beller0f0nte, anche io lo reputo un pezzo veramente notevole.
    Quest'album lo ascoltavo continuamente qualche anno fa, come "accompagnamento" alla lettura del De bello Gallico di Giulio Cesare: un apparentemente strano mix, ma rammento come questa canzone in particolare, con le sue atmosfere "rarefatte", unita alla descrizione di certe drammatiche battaglie, creasse un'atmosfera "epica", anzi, "tragica", per me assolutamete straordinaria.
    Aneddoto a parte, quest'album uscì dopo la cacciata di King e Gaahl.
     
  10. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    7 Aprile 2017

    A me tutto l'album piace un sacco,mi pare molto ispirato.
    Credo sia il mio loro preferito a parte i primi tre..
     
  11. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    11 Aprile 2017

    Ho sempre snobbato la "seconda" parte di carriera dei Gorgoroth, influenzato dalle recensioni e dal vario gossip intorno ai membri della band.
    Ora sto ascoltando Ad majorem sathanas gloriam e porca puttana è un album coi controcazzi
     
  12. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    11 Aprile 2017

    Sarà che io li ho conosciuti proprio con quell'album, ma Ad majorem è forse il mio disco preferito dei Gorgoroth. La voce di Gaahl è unica e io l'ho sempre preferita a quelle (abbastanza anonime) di Pest e Atterigner.
     
    A dolgar piace questo elemento.
  13. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    11 Aprile 2017

    concordo , grandissimo lavoro quello....
     
  14. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    12 Aprile 2017

    Checché ne dicano certi critici e detrattori Ad majorem è un grandissimo album (composto interamente da King, tra l'altro), con dei pezzi favolosi: ne dico due che mi fanno sempre sbrodolare, God Seed e Prosperity and Beauty.
    Sono l'unico a cui piace (anche) Destroyer (sia musicalmente che come produzione)?
     
  15. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    12 Aprile 2017

    non sei unico ...a me Destroyer piace anche se mi sembra abbia avuto una gestazione piuttosto frastagliata... la title track che addirittura ha contaminazioni industrial è un gioiello
     

Condividi questa Pagina