1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Gorgoroth

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by MetalPeppe, Jan 6, 2006.

1. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

Feb 2, 2009

eh si!!! a mio avviso il miglior cantante che hanno avuto i gorgoroth!! mi aspetto molto dal nuovo lavoro dei gorgoroth di infernus!!!

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Feb 2, 2009

massì, alla fine deve vincere la musica, non 'ste controversie inutili xD

infernus non è che mi stia tanto simpatico leggendo interviste varie (perché non è true rispondere solo 'satan', o come quella volta che ha detto di aver scelto il nome 'gorgoroth' solo perché da piccolo leggeva solo tolkien, che ora disprezza evidentemente perché non è abbastanza satanico), però essendo lui il fondatore (e avendo adesso pest che è nel gruppo da prima di king e gaahl) credo sia giusto che tenga il nome gorgoroth

certo, cambiare il nome per gaahl e king non è una gran mossa pubblicitaria, però penso che sia la cosa più giusta da fare.. è triste leggere ogni volta 'ma suonano i gorgoroth di infernus o quelli di gaahl?' xD

'gaahl' sarebbe un bel nome per il loro gruppo, a pensarci bene :D

edit.. certo che mi chiedo.. se il nuovo di infernus esce sotto il nome gorgoroth e poi vincono la causa quelli di gaahl e king sarebbe un bel macello :hihi:

Last edited: Feb 2, 2009
  3. Bhoul

Bhoul
    Expand Collapse
    New Member

Feb 2, 2009

La controversia sarebbe stata interessante se ci fosse scappato un morto. Almeno saremmo tornati ai tempi d'oro del black circle.

Ovviamente sto scherzando.
    Noi siamo tutti bravi ragazzi.

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Feb 2, 2009

meno male che stai scherzando....già il black metal ha risentito in negativo di certi fatti di cronaca, attirando orde di ragazzini curiosi, attratti da croci e pentacolini (senza capire niente di determinati argomenti tra l'altro) e che affascinati da euronymous, varg ecc..giocano a fare i cattivi per moda, quindi un altro omicidio è l'ultima cosa che serve per dare credibilità a questo genere, che io amo ancora, ma che risente purtroppo di un brutto fenomeno, quello dei poser:hihi: e non parlo solo dei fan del black metal..ma anche di svariati gruppi purtroppo.

5. Bhoul

Bhoul
    Expand Collapse
    New Member

Feb 2, 2009

Sì, veramente. Oggi troppi sono i ragazzini "di posa". :)

A parte questo, hai detto una cosa interessante: "Senza capire niente di determinati argomenti". Oddio, io qui avrei da chiedere: quali sono gli argomenti seri di cui tratta il black metal? Ci sta un black metal che fa riferimenti al satanismo Laveyano, ma gruppi come i Gorgoroth che utilizzano, nei concerti, sangue di capra e donne crocifisse non sembrano voler trasmettere un messaggio in particolare.

Il loro non è anticlericalismo, il loro è un anticristianesimo piuttosto idiota. Che comunque mi piace, mi intriga e mi appassiona. Diciamo che è una loro 'lettura' del satanismo.

Da qui a dire che farebbe bene ad uccidere Gaahl e King c'è da essere bambini idioti.

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

Feb 2, 2009

Tornando a parlare di musica.
    ke ne pensate di Incipit Satan?
    all'inizio non mi è piaciuto,ma dopo è cresciuto negli ascolti.Lo trovo un album veramente particolare,sui generis,ma affascinante e con una produzione quanto mai azzeccata x quei pezzi lì..

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Feb 2, 2009

vabè ma l'iconografia black metal quella è, e nel caso dei gorgoroth è portata all'ennesima potenza, essendo un genere nato anche per "shockare" e disturbare, anche visivamente. il fatto è che in molti gruppi attuali è talmente evidente che è un qualcosa di finto e artificioso che porta molte persone a ridere più che altro, perchè il tutto risulta pacchiano. ai tempi dei primi mayhem non era cosi..loro erano genuini nel loro modo di essere e fare musica, a prescindere poi dai fatti che tutti conosciamo. oggi il black metal è diventato un business (anche se molto di nicchia logico), e certi clichè stra abusati sono usati spesso senza che ci sia alcuna ideologia dietro. ovviamente non generalizzo, e i gorgoroth stessi magari hanno le loro ideologie che li portano a trattare certi argomenti...sicuramente si potrebbe parlare di certe cose in maniera più filosofica e seria, invece di dire belzebù di qua, satana di là:sadic:

8. Bhoul

Bhoul
    Expand Collapse
    New Member

Feb 2, 2009

Molti gruppi attuali hanno fatto anche buoni lavori in passato, il punto è che si sono commercializzati. Altri, invece, hanno preso una deviazione differente, che non è stata neanche tanto male, volendo vedere: è, a mio avviso, il caso dei Gorgoroth di Gaahl e King.

Tuttavia, se vogliamo parlare di satanismo vero, non possiamo certo rifarci al black metal. Forse solo ai Gorgoroth di Infernus e a pochi altri.

9. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 2, 2009

Secondo me il problema di quel disco e' che contiene pochi pezzi(che trovo molto buoni),alternati ad intermezzi inutili e di dubbio gusto;Comunque la prova alla voce di Gahhl e' molto buona ed anche king riesce a ritagliarsi il suo spazio,grazie alle sue ottime parti di basso.

10. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 2, 2009

sono d'accordo completamente ma quei fatti, che sono stati dei crimini a tutti gli effetti, hanno delineato e concertizzato l' ideologia del genere , a dimostrazione che il messagio anti-cristiano non si soffermava sul lato prettamente musicale, ma andava ben oltre,giustificati anche da un forte senso di nazionalismo secondo l'ottica degli "adepti".Per me il vero black metal è morto con l'omicidio di Euronymus e l'arresto di Burzum.Oggi è rimasta la musica, si, e qualche fantoccio:roll:,scusate il termine che con il giusto face paint e qualche borchia si fa erede di quei messaggi troppo estremi per essere confinanti ad un semplice genere musicale.Il black metal come del resto tutto il metal estremo ha subito normali evoluzioni e contaminazioni , quindi ha cambiato anche percezione ideologica,inutile negarlo.Ormai è rilegato ad un solo fattore di business sia che si parli dei Craft o dei Dimmu Borgir. I Gorgoroth stessi sono stati con la nuclear blast

Last edited: Feb 2, 2009
  11. Bhoul

Bhoul
    Expand Collapse
    New Member

Feb 2, 2009

Ascoltiamo black metal per il satanismo o per il puro piacere di sentirlo?

12. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

Feb 2, 2009

eh si avete proprio ragione!!! soprattutto sul fatto che non sanno nulla del significato di certi simboli o ideologie!!! ma questo fenomeno è anche determinato dai media, secondo questi METALLARO=SATANISTA e quindi i ragazzini affascinati dal fatto di diventare cattivi si avvicinano al metal solo per immagine!!!

13. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

Feb 2, 2009

e piu' si va avanti piu' è peggio,in due mesi si passa dai Finley ai Darkthrone........:D

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Feb 2, 2009

concordo, quei fatti hanno plasmato il genere, ma questo non significa che oggi il black metal è morto perchè non vengono più commessi omicidi o bruciate chiese. come ideologia è morto perchè i gruppi di oggi per lo più prosperano su certi clichè, banalizzandoli al massimo a fini di business, e riducendoli a un pentacolo e a una croce rovesciata che fa "true", a un face painting , o a una testa di maiale sul palco, ma nei fatti non viene trasmesso nessun messaggio e nessuna ideologia precisa, se non quella di trasgredire o fare gli pseudo satanisti tanto per, e perchè fa figo..senza nemmeno sapere chi è aleister crowley magari. rispetto molto ad esempio gruppi come i darkthrone, che oltre ad essere tra i padri del genere, hanno avuto le palle di rinnegare le attuali tendenze di molti gruppi di poser nel black (genere che loro stessi considerano morto) facendo quello che cazzo gli pare, ma in maniera genuina e onesta.

ovviamente per il puro piacere di sentirlo...io continuo ad amarlo, soprattutto nel suo lato più atmosferico e mistico diciamo. so perfettamente però che i dimmu borgir per esempio ormai sono dei poser con un immagine fatta a tavolino, ma questo non mi impedisce di apprezzarli musicalmente.

15. Bhoul

Bhoul
    Expand Collapse
    New Member

Feb 2, 2009

Anch'io ammiro i Darkthrone, tuttavia non credo in questa morte del black. Noi stessi, in Italia, disponiamo di un panorama che non esito a definire quantomeno distinto in campo black. Vedi cose come Inverno, Stormfrost, Kaiserreich, etc..

Che poi la Norvegia si sia evoluta sotto la possessione da parte di uno spirito pseudo-emule di bands del passato che hanno fatto la storia è un altro paio di maniche.

Per quanto riguarda i poser, io sono dell'idea che ognuno debba fare ciò che più gli pare congeniale. I Dimmu Borgir non mi sono mai dispiaciuti musicalmente, malgrado la mia salda convinzione della netta superiorità dei primi tre album – in particolare Stormblast – rispetto a ciò che è venuto dopo.

Ora, a mio avviso non esiste un'immagine standard che il blackster deve assumere. Per dire, a me non importa che il vocalist o il chitarrista abbiano capelli lunghi, face painting e via dicendo.

L'importante resta, per me, la musica. Certo, ciò che avvenne negli anni passati (e che purtroppo è avvenuto anche in Italia non moltissimo tempo fa) ha un che di affascinante, stimolante, spaventoso ed estremamente intrigante, ma lì ha a fermarsi.

Share This Page