1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Goremageddon: Aborted

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Sytry, 29 Settembre 2006.

  1. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    24 Febbraio 2012

    Sinceramente in Global Flatline di Suffocation ci trovo poco, magari è più vicino agli ultimi Cannibal Corpse e sicuramente molto più ai Carcass :)
    Un buon disco, ho apprezzato molto certe variazioni di tempo nei brani centrali della tracklist. Coronary Reconstruction poi è un singolo da paura.
    Però per me il migliore rimane sempre Goremageddon e sono "affezionato" molto anche a The Purity of perversion :headbang:
     
  2. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    24 Febbraio 2012

    Sono d'accordo,dove sarebbero i suffocation in questo disco? E la vecchia gloria death metal? :sgrat: è un bel disco ma ha veramente poco se non nulla a che fare con queste due caratteristiche..specialmente lo stile suffocation..è tutto un modo diverso di suonare ed essere brutali..sono perplesso.
     
    A Wizard_87 piace questo elemento.
  3. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    24 Febbraio 2012

    Mi dispiace ragazzi, ma a parer mio tutte le parti rallentate di botto e pesantissime, cosa questa presente nel sound Aborted, sono un trademark della band di Hobbs. Le hanno in pratica inventate loro.

    Gli Aborted si rifanno in chiave moderna al brutal ed al death metal dei bei tempi che furono, ben lontani dall'ultra brutal e dallo slam. Oggi suonano in pochissimi cosi, brutal nel senso stretto del termine, quello dei Cannibal Corpse, Suffocation, Broken Hope... altro esempio di brutal classico sono i Severe Torture per me.

    Ma forse la pensiamo in modo diverso, io ce li vedo e voi no, amen :)
     
  4. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    25 Febbraio 2012

    Quindi il,o un trademark dei suffocation sono le parte rallentate di botto e pesantissime. Si,io e te la vediamo in modo proprio diverso.Anche perchè i rallentamenti dei suffo sono usati in modo diverso e per creare atmosfera,si amalgamano al riffing intricato e creano appunto quel senso di soffocamento,con quel suono bello pieno ma comunque tagliente..e sono molto diversi da questi degli aborted che usano spesso invece dei veri e propri breakdown "molto moderni" ;) e se anche tu ti riferissi ad un diverso tipo di rallentamento voglio dire,lo usano il 90% dei gruppi death/brutal attuali che hanno cercato di inserirlo nel songwriting come formula base quasi,quindi usarlo per fare un paragone aborted-suffocation mi sembra un'esagerazione ..Comunque per quel che riguarda me,i cannibal corpse brutal death non lo sono mai stati. Ho le idee un po' confuse circa quel che sarebbe per te il brutal "classico",sempre che esista,me le spiegheresti? te lo chiedo con sincera curiosità. Sarebbe quello che al tempo veniva definito come brutal forse perlopiù per motivi commerciali pubblicitari ma che adesso sarebbe considerato come death(magari un death non strettamente tupa tupa 4/4) o di band death che hanno più brutalizzato il loro sound? Per capire,perchè io non vedo un vecchio brutal e un brutal moderno,sinceramente..anche perchè il suono Brutal ad oggi è definito,per fare giusto un nome al volo(e sto parlando semplificando i concetti all'estremo sia chiaro),da un gruppo come i Disgorge(e potrei citarne anche altri) e si parla del 96-98,mica di due anni fa per quanto riguarda sto brutal modernoe comunque sono massimo 4 anni di distacco da un'epoca ancora di puro death..mi sembra azzardato parlare di brutal nuovo o vecchio,comunque si gran parte del suono nasce anche e soprattutto dai suffocation ma nella grande maggioranza dei gruppi brutal death c'è un bel distacco rispetto al "classico death"(pure quello veloce e blastato,dopotutto anche i malevolent nel 92 proponevano un death stra blastato no?) cosa che invece non c'è nei gruppi sopra citati(severe torture a parte). Vorrei sapere che ne pensano anche gli altri
     
    #124
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2012
  5. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    25 Febbraio 2012

    A Slevin78 piace questo elemento.
  6. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    25 Febbraio 2012

    Perdonami,ma senza che tu sfotta senza avere le competenze per farlo:
    ascolta un po' di brutal death,poi parliamo di aborted,suffocation etc. Le influenze suffocation sono nell'80% dei gruppi death metal,se non te ne fossi accorto finora. E la definizione dei cannibal era correlata al modo di intendere il brutal death ORA. Ma dopotutto sfido chiunque a dire che il trademark dei suffocation sono dei rallentoni tutti di un botto e sfido chiunque anche a paragonare un pezzo dei cannibal ad uno dei disgorge,dei primi decrepit birth...certo certo : )
     
    A DC piace questo elemento.
  7. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    25 Febbraio 2012

    Francamente la prima differenza che il mio orecchio percepisce tra Aborted e Suffocation è nel batterismo... Mike Smith da effigy of the forgotten a blood oath non è mai stato "meccanico" come il suo collega degli A.
     
  8. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    26 Febbraio 2012

    Vermicular Obscene Obese è la mia preferita in assoluto, seguita a ruota da Of Scabs and Boils. Se continuo cosi, a breve dovrò comprarmene un'altra copia causa usura :D
     
  9. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    12 Agosto 2012

    e finalmente (con colpevolissimo ritardo) metto le mani su questo Global Flatline...
    non posso che elogiare il lavoro di Svencho e CO. un disco praticamente perfetto in ogni suo aspetto (ammetto di essere un po di parte con loro: mi era piaciuto molto anche Strychnine 213), la produzione è finalmente tornata cristallina e potentissima e le canzoni sono una più bella dell'altra.
    Sono al 10° ascolto e le mie preferite sono, escludendo quelle di coronary, la title track, fecal forgery e vermicular...ma devo ammettere che è tutto dannatamente convincente a cominciare dalla prova letteralmente ENORME di Sven al microfono sino agli assoli "carcassiani" delle chitarre
    Bentornati Aborted!
    ps: complimenti a Vittorio per la splendida recensione che mi trova totalmente d'accordo.
     
    A El Feroce piace questo elemento.
  10. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    13 Agosto 2012

    Qualcuno se ne intende qui :D
     
  11. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    13 Agosto 2012

    beh conta che li seguo da Goremageddon e non li ho mai abbandonati :D
    sono stato uno dei pochi a difenderli anche quando produssero la doppietta Slaughter and Apparatus - Strychnine 213, sono in definitiva uno dei miei gruppi brutal-death metal preferiti di sempre :happy:
     
  12. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    8 Ottobre 2012

    Li ho sempre considerati poco..ora sono full immersion Aborted da diversi giorni!
    Sono partito con il nuovo Global Flatline..mi e' parso subito buono e cresce di ascolto in ascolto..poi la title track e' stupenda!
    Andando a caso,Goremageddon..concordo con le considerazioni generali,un vero e proprio capolavoro..mi e' parso ottimo anche Slaughter e Apparatus,poco sotto Goremageddon!
    Ora penso andro' avanti con Engineering the dead..
     
    A Slevin78 e El Feroce piace questo messaggio.
  13. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    9 Ottobre 2012

    L'ultimo Global Flatline è un qualcosa di altamente tossico e distruttivo, più o meno come tutte le conseguenze del disastro di Chernobyl.

    Il mio preferito in assoluto è però 'The Archaic Abattoir' :pray: che io considero tra i picchi massimi del brutal death moderno.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  14. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    24 Febbraio 2014

    A quanto pare ad aprile avremo il nuovo album,The necrotic manifesto
    2vnpg80.jpg
    Se continuano sulla scia di Global flatline,ben venga:già:
     
    #134
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2014

Condividi questa Pagina