1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gojira

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Consumed, 2 Ottobre 2008.

1. Remenissions1992

Remenissions1992
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

16 Giugno 2021

Anche io inizialmente dopo un primo ascolto a casa al pc avevo trovato debole la traccia Fortitude poi col passare del tempo l'ho sentito più e più volte e mi sta prendendo quasi quanto Magma, le atmosfere sono stupende

2. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.059

28 Ottobre 2021

Gojira - Sphinx [OFFICIAL VIDEO] - YouTube

Periodicamente continuo a tornare su questo disco, perde qualcosa nel riffing, ma guadagna moltissimo in atmosfera, per me rimane tra le uscite migliori dell'anno.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.124

1 Agosto 2022

Sono andato a vedermeli qui a Milano, spinto dal fatto che Fortitude mi piace parecchio e in passato pure ero rimasto ammaliato da L'Enfant Sauvage, ma non avevo mai avuto occasione di vederli dal vivo e, ora che l'ho avuta, sono sicuro che ripeterò l'esperienza, perché sono una roba devastante. Hanno un impatto sonoro davvero potente, penso che sia la prima volta in un concerto dove la voce la sento in secondo piano e non me ne frega niente perché tutto il resto era perfetto. La canzone dell'Enfant Sauvage ha spazzato via tutto, rimarrà un highlight non solo di questo concerto, ma di tutti quelli che ho visto finora.
    Non conoscevo nemmeno tutte le canzoni, eppure ero felice come un bambino ad ogni pezzo. Davvero bello!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

A LucaGiulio piace questo elemento.
  4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.059

1 Agosto 2022

Avevo in programma di esserci ma all'ultimo mi è saltato tutto.

Come è stata l'affluenza?

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.124

1 Agosto 2022

Non riesco mai a rendermi conto di quanta gente c'è ai concerti, nemmeno a occhio tirando a indovinare.
    Mi sembrava che fino alle 20:45 di gente non ce n'era moltissima, o perlomeno me ne aspettavo un po' di più, ma forse la maggior parte stava cazzeggiando intorno all'area (io ad esempio mi ero trovato con un amico a fare un birrino fuori dall'area concerti), considerando che credo che i gruppi spalla non fossero conosciutissimi, molti saranno entrati in area concerti all'ultimo.
    A fine concerto ho visto che comunque l'arena si era rimpolpata un po' di più, come in un "normale" concerto al Carroponte. Penso che fino ad altezza mixer ci fosse gente.

A LucaGiulio piace questo elemento.
  6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218

17 Maggio 2024

Buongiorno. Non ho nai ascoltato sto gruppo ma seguo Mario Duplantier su Instagram e vorrei approfondire il suo lavoro con il gruppo. Un buon album con drumming all'altezza della sua fama?

7. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693

17 Maggio 2024

Ti direi di partire da From Mars to Sirius, il più rappresentativo del gruppo, per poi passare a The Way of All Flesh.

A Black Dome piace questo elemento.
  8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.780

17 Maggio 2024

Confermo

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.124

17 Maggio 2024

Per il drumming non lo so, ma in generale penso che il loro migliore sia L'Enfant Sauvage

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

10. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.421

17 Maggio 2024

Per quanto mi riguarda, il trittico From Mars to Sirius/The Way of All Flesh/L'Enfant Sauvage rasenta la perfezione, sia dal punto di vista compositivo che del drumming.

Mario riesce a mantenere volume, dinamica e un'organicità del suono incredibili anche quando le velocità si fanno più alte (e non è raro che ciò accada), oltre a un timbro immediatamente riconoscibile e una creatività fuori dal comune. Senza dubbio uno dei batteristi metal più influenti del nuovo millennio!

A dreamer15 piace questo elemento.
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.401

17 Maggio 2024

c'è qualcosa della produzione di from mars to sirus che non mi ha mai convito. Però mi piacciono tantissimo the way of all flesh e l'enfant sauvage che probabilmente è il mio disco preferito loro. Anche a livello di produzione un gioiellino. Detto questo per un novellino al gruppo consiglierei di partire da un bis di canzoni irrinunciabili, ossia silvera e stranded, per poi passare ad un disco intero loro

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218

17 Maggio 2024

Alla fine intanto ho ordinato L'Enfant Sauvage visto che era quello che costava meno.

A Mordred87 piace questo elemento.
  13. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

26 Luglio 2024

Gojira ai giochi olimpici

A Eclipsed, LucaGiulio e infernal affair piace questo elemento.
  14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.780

27 Luglio 2024

Ma si può parlare sopra ad una canzone a sta maniera e tenere l'audio della performance castrato così?.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.124

27 Luglio 2024

Ci sono video senza commento dei telecronisti, a sentire Bragagna la cerimonia è avvenuta senza prove generali, quindi immagino che per tutti i cronisti era difficile trovare i tempi giusti per intervenire con un commento e alcune tv hanno rovinato diverse performance musicali per questo motivo.

Comunque bellissima esibizione, pensavo li avrebbero fatti suonare qualcosa di più soft e con voce solo pulita, invece hanno fatto i Gojira al 100%, il pezzo poteva benissimo essere uno dei loro e anzi sarebbe bello ne facessero una versione completa in studio...e senza telecronaca :hihi:

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A alexmai piace questo elemento.

Condividi questa Pagina