1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2010

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Paranoid, 29 Ottobre 2009.

  1. MATTEOMETAL

    MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    70

    24 Luglio 2010

    io qust'anno non c'ero al gods pero mi fa incazzare che anche questa volta c'e stato il lancio di oggetti dei soliti sfigati ai gruppi che a loro non piacevano (bullut for my valentine)
    se si vuole fare un grande festival bisogna far coesistere per forza i vari generi ,senza per questo farlo snaturare !!......sveglia
     
  2. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    24 Luglio 2010

    Forse perché non erano formulate in italiano come è stato richiesto?
     
  3. groden

    groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2010

    Eh eh cioe' l'intervista e' stata fatta in inglese????
     
  4. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    24 Luglio 2010

    Sono rimasto quasi del tutto soddisfatto delle domande poste a Pieroni, avendo letto tutte quelle che erano state proposte dagli utenti; avrei avuto piacere se fosse stata posta la domanda sui diritti di prevendita, perché avrei voluto una migliore delucidazione sulla vicenda, ma va bene così.
    Attendo, inoltre, con ansia le due novità da Pieroni annunciate, riguardo la sede del Gods e le società organizzatrici di eventi musicali, e colgo l'occasione per ringraziare lo staff di TM per l'intervista e per aver inserito due delle quattro domande da me proposte (quella sui Manowar era anche sacrificabile, visto che, più o meno, Pieroni aveva già risposto a riguardo in una domanda precedente, ma va bene! :D).
     
    #4099
    Ultima modifica: 24 Luglio 2010
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Luglio 2010

    Ragazzi ci siamo sbattuti come iene assieme a voi.

    Non polemizzate su fatti inensistenti: TM non lecca i piedi a nessuno, per cui ha sempre la massima libertà di chiedere a chiunque cosa gli pare.

    E con questo, vorrei scriverste solo impressini, suggerimenti, aiuti, e non polimiche gratuite e irrispettose dello sbattimento compiuto per preparare l'intervista in tempi brevissimi.

    Grazie :)
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Luglio 2010

    Devo ribadire quello che dico da sempre.

    Per alcune scelte sono stato critico nei confronti dalla Live, come di altre imprese che operano nel settore quando ne ho ravvisato valide motivazioni di discontento.
    Ma mai per partito preso, e mi piace SEMPRE pormi anche dall'altra parte della barricata per cercare di CAPIRE prima di criticare e sparare nel mucchio.

    Ho apprezzato l'intervista, sia per le domande che per le risposte che ho trovate estremamente PRAGMATICHE e REALI!!!!!

    Che si possa migliorare su tutti i fronti è sempre vero, ma mettiamoci nei panni della Live e degli altri organizzatori di eventi del genere, immaginiamoci di essere al posto loro e poi vediamo se non cambia la solfa.

    Devo anche dire che le domande poste a Pieroni non mi sono sembrate per nulla "comode"... magari potevano essercene anche altre, ovvio, ma se queste son domande comode, andiamo bene... :hihi:

    Le mie impressioni sul Gods le ho già dette dopo la giornata di sabato.... buona location (per il tipo di Gods impostato quest'anno), buonissime band (per i miei gusti, parlo della giornata di sabato), buono il prezzo d'accesso, ottimo il servizio ristorazione come rapporto qualità/prezzo... buono il voto ai servizi igienici, almeno per quello che ho visto io.

    Sono estremamente curioso a questo punto di sapere quale sarà la location di cui parla Pieroni, quella che dovrebbe diventare sede del Gods per i prossimi tre anni.

    In ultima analisi vorrei ribadire il disgusto per aver letto che ancora in Italia ci si diverte a tirar bottiglie a chi suona su un palco!
    Non perdo tempo a parlare di CHI HA PRESO LE BOTTIGLIATE...non c'entra chi era sul palco in quel momento, in ogni caso è SBAGLIATO ed è una vergogna per il nostro paese ("p" davvero minuscola in questo caso).

    Evidentemente il concetto di FESTIVAL come ribadito giustamente nell'intervista, è molto lontano ancora da essere compreso qui da noi.

    Con questo vorrei dire che sono favorevole alle giornate "tematiche" per quanto possibile, ma gradisco anche i "mischioni", e se una Band non mi piace, vado a fare altro...
     
  7. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    24 Luglio 2010

    Se ce una cosa su cui ha prefettamente Pieroni quando gli si fanno confronti tra il Gods e gli altri festivals europei,è quando ammette che rispetto al Belgio,alla Germania,alla Francia ecc ecc,manca nel nostro paese il pubblico,sia quantitativamente,sia qualitativamente.
    Col risultato che anche di fronte a grossi nomi,ed a grossi eventi c'è sempre poco pubblico,e magari quella poca gente si mette pure a tirare roba al gruppo che non gradisce,di fronte a ciò cosa dovremo aspettarci da Pieroni ed altri promoter?!
     
  8. groden

    groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2010

    Tm non lecca i piedi a nessuno????
    Può essere ma non ci credo... Almeno non facciamo polemiche inutili fra di noi
    la domanda sulle prevendite e costi dei biglietti farltta da diversi utenti e non solo da me era d'obbligo...per quale motivo non sono state fatte????
     
  9. groden

    groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2010

    E poi non faccio polemica almeno io.... Pero' erano le prime domande da fare????
     
  10. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    24 Luglio 2010

    Se ti riferisci alla mia domanda, non mi aspettavo chissà quale risposta da Pieroni, se non che confermasse i miei pensieri, che erano tutti nel preambolo della domanda: tutto qui. :)
     
  11. groden

    groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2010

    Non ho cmq capito la storia della lingua??? La prossima volta la facciamo in tedesco. Cazzi sua se non lo conosce ...
     
  12. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    24 Luglio 2010

    Allora, facciamo chiarezza una volta per tutte.

    Abbiamo avuto l'occasione di fare l'intervista a Pieroni e abbiamo chiesto a voi se avevate delle domande da fare e abbiamo raccolto le migliori. I tempi erano strettissimi (pochi giorni) e le domande una valanga, abbiamo quindi dovuto per forza di cose fare una selezione. Principalmente abbiamo selezionato in base a questi criteri:

    - quelle maggiormente di pubblico interesse: ovvero le domande che potenzialmente possono interessare a più persone. Faccio un caso limite: una domanda tipo "perché non fate più concerti a Fontanetto Po?" sarebbe una domanda che interessa un limitato numero di persone.

    - temi non trattati in precedenza: non è la prima intervista a Pieroni che viene pubblicata sul nostro portale, quindi viene data la precedenza a domande su argomenti nuovi o, meglio ancora, approfondimenti su questioni già trattate.

    - forma/lingua: il fatto che voi utenti abbiate fatto delle domande significa che queste debbano essere VOSTRE. E per fare una domanda vostra vuol dire che dobbiamo poterla copiare e incollare nell'intervista così com'è. Nel momento in cui dobbiamo correggere/riformulare quello che avete detto significa che 1) rischiamo di travisare quello che avete detto mettendovi in bocca delle parole e/o concetti non vostri, con tutte le conseguenze del caso 2) non si tratta più di domande inviate dagli utenti.

    - un po' di spazio per tutti: siccome l'intervista era lunghissima abbiamo dovuto per forza fare una selezione di tutte le domande inviate, cercando comunque di lasciare almeno una domanda per ogni utente.


    Detto questo, groen, le tue domande sui prezzi del ticket sono state scartate per almeno un paio di motivi:
    - dal punto di vista della forma sono improponibili
    - si tratta di un argomento che è già stato ampiamente affrontato nella precedente intervista quindi
    - si tratta di questione "buttate in aria" senza nè capo nè coda, non contestualizzate e troppo generiche.

    Faccio un esempio pratico su due tue domande:
    prezzi dei tickets dopo aver sbandierato lo sconto in cassa abbiamo purtroppo visto che non e' cosi'?
    Prezzi 60/70 euro per certi concerti non sono troppi. Stiamo parlando delle vecchie 120, 140 mila lire..........????????

    A parte che non basta aggiungere un punto interrogativo a qualsiasi frase per trasformarla in domanda, mi chiedo in che modo avremmo potuto proporre a Pieroni domande di questo tipo quando:
    - sono poste male: non si capisce quale sia la domanda
    - sono approssimative: non si capisce di quale evento si parli, viene fatta di ogni erba un fascio. Se non riporti nomi ed esempi tanto vale non fare la domanda.
    - Si tratta di questioni già affrontate nella precedente intervista e che non aggiungono assolutamente nulla a quanto detto.
    Andrea Pieroni (Live! - Gods Of Metal) - TrueMetal.it


    Quindi, groen, la prossima volta, usa magari la stessa energia che metti nel polemizzare per formulare domande migliori.
     
  13. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    24 Luglio 2010

    No,il mio post faceva riferimento a quello precedente di Horn,in cui giustamente condannava chi nell'ultimo Gods ha lanciato bottigliette sul palco durante l'esibizione dei Bullet.. :)
     
  14. groden

    groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2010

    Ventogrigio prima mi chiamo groden
    così dimostri di non conoscere nemmeno le persone che scrivono in questo forum da anni
    due: la domanda sui prezzi mi sembrava Chiara
    potevi anche trasformarla in come mai i prezzi sono così alti soprattutto x certi concerti?
    Non era scritta in polacco
    terzo: potevi semplicemente dire che non ti piaceva e non inventarti mille scuse.
    Capisco che i biglietti che i biglietti ve li regala la live e quindi certe domande e' meglio non farle....

    Cmq se permetti ho anche scritto che l'intervista mi e' piaciuta ma forse hai la coda di paglia e leggi solo quelli che vuoi
     
  15. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    25 Luglio 2010

    Guarda, per me potevi chiedere tutto quello che volevi ma non sei stato in grado di farlo. Le richieste erano semplici, ti è stato chiesto di formulare una domanda e non ci sei riuscito a differenza degli altri, punto.

    Le "trasformazioni" alle domande non le abbiamo fatte per i motivi che ti ho spiegato prima e che hai fatto finta di non leggere. Sicuramente avessimo fatto modifiche alle tue "domande", la polemica del momento sarebbe "avete qualcosa da nascondere, avete modificato quello che ho scritto".
    Come già detto (ripetiamo, tanto non fa male), la questione dei prezzi è già stata trattata e una domanda così vaga avrebbe 1) avuto una risposta altrettanto vaga (ovvero poco utile) 2) fatto saltare qualche altra questione più interessante degli altri utenti.

    Riassunto: se non sei (stato) in grado di tirar fuori una domanda comprensibile, l'unico con cui te la puoi prendere sei tu. Sei grande abbastanza (credo) da non aver bisogno di un correttore che "trasformi" le tue parole buttate lì in qualcosa di comprensibile e/o tenti di interpretare i tuoi pensieri. Tutti gli altri utenti sono riusciti a far domande molto molto interessanti, non ti viene il dubbio di essere un'eccezione?
     

Condividi questa Pagina