1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. Kendall

    Kendall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Settembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    Non voglio difendere l'utente in questione ma credo tu abbia frainteso in maniera abbastanza netta quello che voleva dire, e cioè che un evento di questo tipo non è organizzato per beneficenza, ma per ottenere dei guadagni (in questo caso chi ci guadagna è la live). Il dire che "il gruppo metal estremo migliore non vale un pelo di un gruppo della scena classica" non mi sembrava riferito alle qualità artistiche di questi gruppi che, in quanto appartenenti a generi molto diversi, sono assolutamente impossibili da paragonare, quanto al fatto che per tale azienda che organizza questo evento un gruppo che fa metal classico o hard rock possa fruttare molto di più (attirando, e questo è un dato di fatto, più gente).

    A parte questo, comunque, trovo assolutamente sterili i discorsi portati al fine di lamentarsi del bill di quest'anno. Mi sembra che sia stata imbastita una scaletta molto variegata, spaziando dall'heavy metal, all'hard rock, al power, al prog e infine al metal più estremo (perchè il secondo palco del 28 è tale, a prescindere che a qualcuno piacciano o meno i nomi proposti). E trovo sinceramente assurdo sentire persone che ritengono fuori posto gruppi come gli Heaven "Black Sabbath" & Hell che il genere del metal hanno contribuito a crearlo.
     
  2. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    11 Marzo 2009

    ahahahahahah il primo giorno ci sono Carcass, Black Dahlia Murder e Napalm Death e hanno messo come headliner gli SLIPKNOT :lollone::lollone::lollone:


    ...gods of bimbiminkia
     
  3. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    11 Marzo 2009

    Bingo, ci voleva tanto per capirlo? Infatti in uno dei post successivi ho parlato anche dei gusti personali, ma sono un altro paio di maniche e poco contano nell'ottica dell'organizzazione di un evento che deve fruttare qualcosa a chi lo prepara. Se poi volete vivere in una realtà tutta vostra dove i Cannibal Corpse (sempre come esempio) valgono più dei Motley Crue, per il potenziale audience e quindi per il volume di affari che li circorda, beh, sono problemacci vostri, ma le cose girano in maniera diversa (per i miei gusti personali dico 'fortunatamente')
     
    #2508
    Ultima modifica: 11 Marzo 2009
  4. Kendall

    Kendall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Settembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    Non so ReignInBlood, "l'esclamazione niente gruppi rock" non mi convince appieno. Premetto che ascolto bene o male quasi tutti i generi metal (a parte il grind o altri sottogeneri "troppo estremi"), in base anche all'umore della giornata, però ritengo che l'origine del metal risieda nell'heavy e nella sua forma più classica. Tutti i generi e sottogeneri che poi si sono sviluppati devono però la loro origine a questo "antenato" se così lo vogliamo chiamare. Posto questo, ti pongo una domanda: se quello è stato il punto di inizio di tutto, l'origine del metal, quali generi hanno maggiore "assonanza" con il metal classico? L'hard rock o il death? Io, sinceramente, pur valutandoli a prescindere tutti generi diversi tra loro, reputo che l'hard rock abbia un'affinità maggiore con il metal classico che non gruppi altamente estremi, pertanto che abbia pieno diritto di entrare in un festival metal. Questo, ripeto, è un mio punto di vista, però l'ho detto per rispondere alla tua perplessità ripetutamente esposta riguardo al fatto che gruppi hard rock poco centrassero con il gods of metal.
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    11 Marzo 2009

    secondo me il death metal ha lo stesso diritto di esserci,perchè il death metal E' METAL mentre l'hard rock NON E' METAL. è chiaro che i primi gruppi metal ascoltassero led zeppelin, ac/dc, deep purple, alice cooper e ovviamente black sabbath ecc ecc perchè altro non c'era,ma a parte i black sabbath,io credo che gli altri da me citati siano tutti gruppi rock,e anche i black sabbath con la sola differenza delle tematiche e dei testi. chiamare qualcuno di sti gruppi, oltre a essere utile per farci quattrini, è anche un giusto tributo a quella gente senza la quale il metal non sarebbe nato,ma non per questo devono prendere il posto di gruppi che invece sono metal al 100%
     
  6. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    esatto ,the sentient intendeva che il gruppo estremo migliore nn vende certo quanto quello della scen aclassica,ma mi sembra ovvio..è cme pretendere che un disco dei cannibal corpse venda piu di un disco di marco carta..
     
  7. ll1992

    ll1992
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2008
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    i gruppi da te citati sono i primi benvenuti al gods... senza di loro ciao ciao metal... Alice Cooper ha spaziato generi di rock e metal... come puoi dire che non dovrebbe esserci?
     
  8. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    11 Marzo 2009

    Che poi la resa live di molte di queste leggende è quanto di più energico e grintoso si possa trovare in giro... altro che impatto soft :D
     
  9. Metal_Mark88

    Metal_Mark88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    Grazie per la tua sana dose di moralismo: ora ingoia la dose di dura realtà, che questo è un porks of metal, e che tu (e quelli che ragionano in maniere simili) siate molto trendy...
    E che questo si deve chiamare porks of metal o gods of bimbiminkia come diceva Wizard...
    Atheist81, in effetti ammetto di essermi fatto prendere la mano :)
     
    #2514
    Ultima modifica: 11 Marzo 2009
  10. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    11 Marzo 2009

    Moralismo? Se voi insistete nel non voler capire un discorso oggettivo, per di più flammando senza controllo, che ci posso fare? Bah... guai a toccarvi il giocattolino, ho capito, sennò vi lagnate :)
     
  11. Metal_Mark88

    Metal_Mark88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    certo che è oggettivo, non mi pare di aver mai messo in dubbio che la politica organizzativa del gods of metal sia quella.
    Mi pare di aver ribadito però, che il festival quest'anno è una porcata colossale.
    Fra l'altro, TheSentient, è oggettivo anche che è porks of metal o gods of bimbiminkia.
    Vuoi negarlo?
     
  12. Kendall

    Kendall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Settembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    Tu dovresti imparare un po' di buone maniere e un po' di sano dialogo civile.
    A parte questo (materiale buono solo per alimentare dell'inutile flame), sei liberissimo di non partecipare ad un festival se il bill non è di tuo gradimento. La libertà che invece non hai è quella di sfottere le persone e i loro gusti, e di improvvisarti portatore dell'unica sacra verità sul metal (deridendo tutti quelli che non la pensano come te).

    Io adoro gli Heaven & Hell: sono un bimbominkia?
    Io adoro i Motley Crue: sono un bimbominkia?
    Io adoro i Tesla: sono un bimbominkia?
    Io adoro i Voivod: sono un bimbominkia?
    Io adoro i Queensryche: sono un bimbominkia?

    Beh, se questo è essere un bimbominkia sinceramente sono ben felice di distinguermi da gente come te che si professa il metallaro puro e crudo ma che, dal mio punto di vista, è solo un metallaro dalla memoria molto molto corta.
     
    #2517
    Ultima modifica: 11 Marzo 2009
  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    11 Marzo 2009

    L'hanno scorso di hard rock non c'era sto granchè. E io (come tanti altri appassionati) non l'ho menata più di tanto.
    Il prog METAL è escluso praticamente del tutto da sempre (dai su, non mi tirate fuori i DT per cortesia :hihi:).
    Embè? Pace.
    Non c'è niente che interessa? Non si va. Dov'è il problema?
    Per una volta godo io col bill del 27. :)
     
  14. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    11 Marzo 2009

    Comunque è molto significativo leggere uno dell'88 che dà del bimbominkia a chi va a vedersi H&H, Motley, Ryche, Tesla, Voivod, Friedman...
    Il mondo alla rovescia :rotfl:
     
  15. Metal_Mark88

    Metal_Mark88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    :rotfl:

    Heaven&Hell, Voivod, Queensryche, Cynic, Friedman, Gilbert, Blind Guardian, Dream Theater (che non apprezzo assolutamente...), Napalm Death, Carcass, non sono bimbominkia.....
    tutto il resto è STRETTAMENTE bimbominkia.

    poi dici:
    < La libertà che invece non hai è quella di sfottere le persone e i loro gusti, e di improvvisarti portatore dell'unica sacra verità sul metal (deridendo tutti quelli che non la pensano come te). >


    Lasciamo perdere questi discorsi molto "Manowar" e assurdi fra l'altro (perchè non improvviso proprio niente), e parliamo della sostanza del discorso, senza girare e rigirare.
    Se si chiama Gods of Metal è perchè ci debba essere musica Metal (e non dico nemmeno che debba essere escluso l'Hard Rock pioniere del Metal). Ti dispiace se faccio qualche commentino tranquillo sulla scarsità di presenza Metal in un festival che si chiama Gods of Metal?
     

Condividi questa Pagina