1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2008

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Drakkar, 1 Ottobre 2007.

  1. Dissid3ntAggressor

    Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    28 Giugno 2008

    domani chi c'e' per i mitici priest??
     
  2. Douglas

    Douglas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2008

    I was there! Iron Maiden ENORMI, anche se con qualche problemino dovuto,credo, al rullante di Nicko.

    D'accordo sul comportamento degli animali. Dietro di me c'erano dei pischelli rovinati coi loro mosh pit del c***o che hanno tappezzato mia moglie (che non era MAI stata ad un concetto metal) di gomitate nella schiena. Alla fine mi sono stufato e ci devono essere almeno 3 mini-metallers con qualche decorazione dermatologica in più e uno che si sta ancora grattando l'occhio. Fa ridere perchè poi 'sta gente non sapeva neanche cosa stavano ascoltando, non erano nemmeno in grado di cantare i ritornelli. Ma basta fare casino no?

    Per il resto, grandissimo show, e anche non male l'atmosfera devasta del campeggio. Sebrava d'essere in Iraq!
     
  3. Dark-Endless

    Dark-Endless
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2006
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    At The Gates:ottimi anche se i volumi erano un pò bassi,il suono poi si disperdeva per tutta l'arena.scaletta con tutti i pezzi storici,un'ora tirata e perfetta.grandi!
    Testament:scaletta da urlo anche qui,poi che emozione sentire finalmente lice DNR.Magistrali,è come con i film della disney,ti diverti sempre.Grande Paul Bostaph.
    Meshuggah:chirurgici.come mettere il disco sul lettore cd,incredibili.Freddi.Spietati.
    Carcass:il concerto più bello forse,se la giocano con gli Slayer forse.Scaletta uguale allo Sweden.Commovente Ken sul palco.Heartwork è stata la soddisfazione più gtrande.Per chi non c'era:CHE VI SIETE PERSI!!
    Slayer:cancellata la grigia esibizione di tre anni fa.Volumi decenti finalmente,la scaletta che credevo bruttina invece si è rivelata equilibrata,die by the word e angel of dead....mmm,il collo fa ancora male.Hanno suonato 85 minuti,non molte pause,la voce di Tom ha reso bene.Chitarre pesantissime.
    Grandissima giornata,una delle più belle che io ricordi in campo musicale.
    Vergognoso il catering del gods,pochissima roba,panini freddi,piadina che era una merda,prezzi alle stelle tranne il carnet 5 birre 16 euro.Belo qualche stand dall'estero.Belle le maglie dei carcass.i cessi neanche a calcutta.
    Vi saluto dal mio 4 stelle superiore.
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    29 Giugno 2008

    WOW...

    Primo minireport quasi in diretta!
    Grazie delle freschissime (si fa per dire) news.
    Mi spiace non esserci stato soprattutto per Testament e At the gates.
    Prezzi e organizzazione non sono una novità, anche se l'anno scorso all'idroscalo, il 30, era filato via tutto abbastanza bene.
    Per me la cosa più importante sono sempre i suoni. Se dici che è andata bene sotto quell'aspetto allora c'è già da essere soddisfatti.
     
  5. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    29 Giugno 2008

    I suoni dei Testament erano pessimi a dir poco.
    Per il resto, a parte i volumi un po' bassi degli At the Gates mi sembra che non ci siano stati altri problemi di questo tipo.
     
  6. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    scrivo anch'io qualcosa nell'attesa di tornare domani in quella fanghiglia :D

    Between the Buried and Me: chi li ha sentiti su colors si sarà reso conto che sono mostruosi, peccato per l'assenza di Ants of the Sky, ma le ultime tre del loro ultimo cd fatte di fila sono da togliere il fiato. Non adatti a un festival, ma comunque davvero grandi
    Dillinger escape plan: scaletta ottima, tecnica enorme per un math-core al fulmicotone. Chi nn li ha visti nn sa cosa si è perso, più che altro per la presenza scenica da circensi. :D
    At the Gates: nn li ho mai apprezzati tantissimo, ma il loro lavoro l'hanno fatto benissimo, contando soprattutto la scaletta piena di pezzi di slaughter of the soul (strano, eh? :sadic:).
    Testament: suoni nn proprio al massimo, bastava allontanarsi un pochino da palco che si impastava tutto, ma grandissima esibizione per un'altrettanto grandissima scaletta (Apocalyptic City e Alone in the Dark da infarto).
    Meshuggah: come scritto da qualcuno qui sopra, è stato come mettere un loro cd amplificato. Freddi e chirurgici musicalmente, ma con una performance paurosa (Haake nn si spiega ancora come riesca a suonare così).
    Carcass: nessun commento, la scaletta parla da sola. Inchiniamoci.
    Slayer: visti sonnecchiando qua e là, ma loro sono una garanzia: un'ora e mezza tirata e stronza come sanno fare loro.

    Musicalmente, il miglior gods a cui ho assistito e stavolta finalmente nn abbiamo dovuto inalare 40 chili di polvere per il pogo. Anche i suoni finalmente sono stati all'altezza dei gruppi, a parte per i Testament, per i quali erano un po' impastati.
    Però la solita pecca: prezzi davvero assurdi, e parlo sia del cibo che del merchandise ufficiale dei gruppi. 5 euro per una piadina fredda, 25 euro per delle maglie (di cui fra l'altro mancavano molte taglie) che magari si possono acquistare online a 15 dollari ecc.
    Ora torno a letto che domani pomeriggio riparto per andarmi a vedere Morbid Angel e Iced Earth. 8-]


    (scusate l'italiano di queste poche righe, ma ho il cervello fritto)
     
  7. Gates of Utumno

    Gates of Utumno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    confermo anch'io ciò che è stato detto sopra..chiaro che per l'organizzazione c'è ancora un po'da fare..si navigava nella munnezza..comunque quello che mi ha fatto rimanere un po' male ieri sera è stata la metà della gente sulla collinetta che ha di fatto dormito per più della metà del concerto degli slayer..e poi si è alzata solo sulle note tipo di south of heaven o raining..
     
  8. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Giugno 2008

    GOM DA INFARTO!!! :shock:
    Sono arrivato appena prima dei Testament, da cui partono subito problemi con il volume, poi migliorato. Bolstaph non è un uomo, nemmeno un batterista, è...DIO!!! DNR e Alone in the dark i 2 pezzi che ho maggiormente goduto. Peccato per il sole che mi picchia sul collo e mi ustiona lentamente...Unica ulteriore nota: Chuck ha fatto 1/3 del concerto inginocchiato...Sarà il caldo? Sarà il suo leggero peso? :-o So che ha avuto problemi di salute, forse ne ha risentito, anche se non la sua voce, potente per tutta l'esibizione del concerto!
    Prezzi del GOM ridicoli. 2 birre e 2 panini ho speso 40000L. del vecchio conio...bastardi...:x Le magliette nemmeno le ho guardate dunque...
    Vanno i Meshuggah, che me li godo dalla collinetta, escluso la conclusiva Future Breed Machine che mi butto in mezzo!!!
    Poi i Carcass, di cui conosco bene l'album Heartwork, e del quale hanno fatto molto. Classe, potenza, pesantezza hanno caratterizzato il loro sound, da infarto. La loro esibizione è stata di grande effetto. Davvero dei grandi, mi inchino.
    Poi salgono gli assoluti. E' il momento degli SLAYER. Io non so che ci hanno questi ragazzi dentro. Gli altri non sono cosi. Pioggia di sangue vero qui all'Arena Parco Nord! Una brutalità ed una violenza senza eguali, un carisma sul palco che solo pochi hanno. Non ha caso sono i numeri 1 nel loro genere! Mi hanno anche fatto Ghosts Of War!!!!!!!!!!! :headbang:Lombardo sembra indemoniato, le 2 macchine da guerra King/Hanneman sono in straforma (un po' appesantito anche Jeff?), Tom urla come fosse un ragazzino (però puoi anche dire 2 paroline ogni tanto tra un pezzo e l'altro...:roll:). Si involano cori OEOEOEOEOEEESLAYERSLAYER....:happy:
    Un pò veloce come GOM, alle 22.45 è già tutto finito!!! Soldi spesi benissimo, esibizioni convincenti di tutti, l'organizzazione lasciamo perdere visto i prezzi. Almeno cmq c'erano più cessi di altri anni :lol:

    N.B.: Mi riallaccio a quello che ha detto Gates of Utumno: il mondo è bello perchè è vario. Ci saranno sempre a queste manifestazioni i "fenomeni" che disdegnano gli headliner, dopo che l'ho visto per i Manowar, per i Maiden ora anche per gli Slayer...Si vede che loro godono spendere tutti questi soldi per vedere semplicemente quella gnocchetta di Lauren Harris...:-o;) Ad ognuno il suo!
     
    #3413
    Ultima modifica: 29 Giugno 2008
  9. George Best

    George Best
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Giugno 2008

    Ragazzi, sinceramente mi sto tagliando le vene come un emo:hihi: per non essere venuto! Da quello che ho letto è stato un Gods da infarto! Beati voi!
    Che pezzi hanno suonato gli Slayer?
     
  10. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    29 Giugno 2008

    Non sei l'unico..e pensa ke io ho i biglietti a casa!!!ma nn ho potuto kiedere il permesso a lavoro..in quanto mi sono già assentatotroppo per suonare con la mia band..:roll:
     
  11. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Giugno 2008

    Allora io ero perso nel pogo, quindi l'ordine non lo ricordo bene. Ti posso dire cmq che hanno fatto Disciple, Die by the sword, Hell Awaits (l'inferno sulla terra, magnifica, per il sottoscritto il punto più alto della serata :demon:), Angel Of Death, Raining Blood, Postmortem, South Of Heaven, Ghosts Of War, Mandatory Suicide, War Ensemble (urlo iniziale da paura!!!), Spirit In Black, Dead Skin Mask, Jihad, Eye Of The Insane (unica pecca, il pezzo proprio non mi piace), Cult, Supremist....:headbang:
     
  12. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Giugno 2008

    [​IMG]

    Quanta bella gente ...:happy: Più o meno cosa stimiamo 15000 persone il sabato? :sgrat:
     
  13. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2008

    Eccomi anche io di ritorno..diciamoci la verità è stato come visitare un girone infernale..maestoso..magnifico.....e doloroso!!

    sono arrivato verso 12.30 dopo una fila sull'A14!!:
    Dillinger:Tecnica mostruosa è musicisti che sembravano dei folletti circensi sul palco, la loro proposta non mi entusiasma, ma comunque tanto di cappello!
    At the Gates: esibizione molto buona con un tiro bestiale e una blinded by fear meravigliosa
    Testament: a parte i suoni che all'inizio hanno penalizzato moltissimo la voce hanno avuto una grinta che neanche dei ragazzini! forse una delle migliori esibizioni della giornata
    Meshuggah: sembra di vedere degli androidi al lavoro, freddezza e perfezione, tempi sincopati fino all'inverosimile e grande impatto.. la Follia ha colpito ancora
    Carcass..commoventi..hanno suonato alla cazzo come ai vecchi tempi..in pura attitudine..scaletta da orgasmo e Ken Owen alla fine..senza parole..ho avuto il groppone..un massacro..assolutamente i migliori
    Slayer: un bombardamento avrebbe fatto meno casino..volumi alle stelle, Araya alla prima canzone aveva la voce bianca! credevo stesse male..poi si è ripreso e ha tirato degli urli da dannato sotto tortura..gruppo dalla potenza inaudita

    mi chiedo veramente chi potra mai sostituire band come quelle viste ieri..un salto nella storia e nel fango! GOM memorabile:headbang:
     
  14. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    29 Giugno 2008

    Eccomi qui di ritorno (anche se non proprio integro) dall'inferno che c'è stato ieri a Bologna...
    Quello di ieri è stato il concerto più distruttivo che io abbia mai visto in vità mia e credo che tale rimarrà per moooooolto tempo.
    Sono stato sotto al palco a pogare dalle ultime 2 canzoni degli At The Gates sino alla fine del festival con gli Slayer, andando in collinetta solo con i Meshugah che mi asciugano i cosidetti. degli At the gates purtroppo ho visto solo le ultime 2 canzoni, perchè come al solito l'organizzazione al gods è il punto di forza e quindi gli orari sono stati stravolti, gli At The gates dovevano iniziare alle 15 e 30 ed hanno iniziato 40 min prima... Comunque mi sono beccato Need e Blinded By Fear e con quest'ultima è stato un bagno di sangue sotto al palco.
    Dopo 25 min sono saliti sul palco i TestamenT che hanno suonato veramente benissimo (Skolnick e Bostaph sugli scudi) con Chuck che nonstante il caldo allucinante non si è risparmiato ed ha incitato sempre il pubblico, tra l'altro i pezzi del nuovo album in sede live spaccano il culo ancor di più. Il pogo con i TestamenT è durato praticamente dall'inizio alla fine cosi com'è stato anche con i Carcass con i quali volevo tirare un attimo il fiato per rispiarmiarmi per gli Slayer, ma quando sono partiti non c'è l'ho proprio fatta a trattenermi e sulle note di Death Certificate sono andato di stage diving... [​IMG]. Alla fine della prestazione dei Carcass ero veramente a pezzi, con parecchie borchiate che mi hanno segnato la schiena e un pungno a tradimento sempre sulla schiena. Alle 9 e 15 sono saliti sul palco i sommi Slayer che hanno veramente spazzato via TUTTO, proponendo pezzi come Ghost Of War,Captor Of Sin,Chemical Warfare che non proponevano da tempo e che hanno causato un pogo disumano, cosi come i classici War Ensamble,Postmortem,Raining Blood e la conclusiva Angel Of Death. La band insomma ha sfoderato una prestazione MONSTER di una cattiveria veramente inconcepibile con Araya e Lombardo sugli scudi.


    Alla fine del concerto sono andato in albergo con i miei amici, e sorpresa....
    Nel nostro stesso albergo c'erano i Carcass, che sono stati veramente dei grandi (durante il concerto tra l'altro hanno fatto salire sul palco il loro vecchio batterista Ken Owen) e si sono messi a chiaccerare con tutti senza tirarsela per niente, Ammot ci ha detto che esiste la possibilità che tirino fuoei un nuovo album. Tra l'altro Amott si era chiappato una bella figliuola, che no sapeva dire una parola in Inglese... Vorrà dire che si saranno capiti col linguaggio universale...:D
     
    #3419
    Ultima modifica: 29 Giugno 2008
  15. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    29 Giugno 2008

    Captor of sin:ueeee:
     

Condividi questa Pagina