1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Godflesh

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da FedeHetfield, 6 Aprile 2010.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    6 Dicembre 2017

    non lo caghiamo perché il tuo nick non è preso dai Godflesh e quindi niente.

    :*
     
    #46
  2. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    7 Dicembre 2017

    Oas 8===D
     
    #47
    A mircoas piace questo elemento.
  3. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    4 Gennaio 2020

    Io sto provando ad approcciarli,sia loro che il genere(cioè loro e i Ministry più che altro),ma ammetto di essere in difficoltà..non sono preso come vorrei,molti pezzi mi annoiano e spesso a fine album non ci arrivo..forse e' questione di insistere(anche se non mi sembra un tipo di musica ostico che ha bisogno di ascolti come ad esempio il black dei Deathspell Omega)o forse semplicemente non fa per me.
    Però c'e' un'eccezione,Songs of love and hate..quell'album mi piace molto,lo trovo vario e godibile quindi mi sa che insisto.
     
    #48
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    5 Gennaio 2020

    Prova l'ultimo dei Godflesh, un po' diverso e quasi più simile ai Jesu che poi verranno. Se non ti piace manco quello per me puoi lasciare stare, perché non sono un gruppo difficile, tutt'altro. Probabilmente non sono nelle tue corde e ci può stare.
     
    #49
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  5. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    5 Gennaio 2020

    Si infatti,ci può stare non facciano per me o che non sia il momento giusto..però appunto il grande apprezzamento per Songs..e' strano,vediamo.
    Comunque grazie del consiglio,proverò l'ultimo:D
     
    #50
  6. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    5 Gennaio 2020

    Prova questo:




    Curiosità: Ma i blut aus nord sono di tuo gradimento?
     
    #51
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2020
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    5 Gennaio 2020

    no ma spetta, io sono un pirla. Per ultimo dei Godflesh intendevo ultimo prima della reunion, quindi Hymns, non ci pensavo più che avevano fatto 2 dischi dopo la reunion.
     
    #52
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  8. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    6 Gennaio 2020

    Non male il pezzo,anche se non mi fa saltare dalla sedia.
    E' la ripetitività dei riff che non mi esalta,cosa che invece non ho trovato in Songs of love and hate(giuro non lo ripeto più:hihi:).
    Però ad esempio la ripetitività schematica e' una cosa che non mi da fastidio nel black metal,anzi(con le cose giuste)..per questo penso che magari mi devo abituare all'industrial,le potenzialità perchè mi piaccia molto ci sono.
    Bella curiosità sui Blut aus nord,tempo fa esplorai buona parte della discografia,apprezzando soprattutto le cose più classiche come i Memoria Vetusta..comunque devo riprenderli,immagino la tua domanda fosse rivolta a cose meno usuali come la trilogia:D
     
    #53
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    6 Gennaio 2020

    Blut aus nord sono i godflesh in versione black/ava ntgarde. Come i primi abyssal e gli aevangelist.

    Volendo puoi ascoltare anche l'ultima uscita con Kevin Martin e Moor mother. Dub ndustrial visto che in questo caso sono la reincarnazione dei techno animal. Volendo hai parecchi spunti.

    Per concludere l'amore definitivo per i Godflesh è scoppiato quando li ho visti dal vivo a Londra. Una bomba.
     
    #54
    A Zephiros, Ωmeditant e corpsegrinder jon piace questo elemento.
  10. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    6 Gennaio 2020

    aggiungo p.h.o.b.o.s., pyramids e vous autres
     
    #55
    A corpsegrinder jon e Utente 30523 piace questo messaggio.
  11. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    13 Gennaio 2020

    Song Of Love And Hate è meno meccanico degli altri, per questo la ripetitività si nota meno che in Selfless, Us & Them e Hymns.

    La differenza tra quelli e i loro migliori dischi (Streetcleaner, Pure, Slavesate EP, Merciless EP, Messiah EP, tutti assolutamente consigliati) è che se è pur vero che ogni brano arriva a metà per poi ripartire dall'inizio, l'atmosfera è così affascinante che non ci fai caso.

    I post-reunion li ho presi ma mi son dimenticato di ascoltarli. Mi tocca tornarci su :D
     
    #56
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  12. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    19 Giugno 2023

    É uscito Purge, il nuovo album

    Se avete presente una qualsiasi traccia dei Godflesh post Selfless, questo disco è esattamente così ma più marcato sull'elettro e anche molto più incazzoso il che è bene.
     
    #57

Condividi questa Pagina