1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gli sguardi degli altri...

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Metalpunkhead, 14 Luglio 2005.

  1. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    15 Luglio 2005

    ben detto...non che gli altri mi dicano chissa quanto su come mi vesto,ma non mi offendo se non piace e\o appare ridicolo...mi limito a vestirmi di nero,con maglie dei gruppi,e d'inverno un giaccone verde tedesco con le toppe(sempre dei gruppi ovvio)magari sara perchè non è una tenuta particolare,ma a me capita di rado di essere guardato male...ma se capita non ci resto affatto male...me ne sbatto...che me ne frega di loro?

    comunque anchio se vedo qualcuno con una maglia di un gruppo tendo a fissarlo...è una vista cosi rara...
     
    #46
  2. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Luglio 2005

    ok....

    allora guarda, io sono d'accordo con Armand, con quello che ha detto nel suo primo lungo post che quoto.
    purtroppo il discorso è vecchio, se vai in giro vestito in quel modo, è normale che la gente reagisca così, come a tutti i modi estremi di vestire.
    anche noi ridiamo quando passa il classico fighetto coi capelli tinti, gel, camicia scollata e pantalone bianco.
    io personalmente preferisco vestire normale, ma se tu apprezzi il "look" punk, fregatene delle risate altrui, altrimenti dimostri di esserne condizionato. :)

    ciao.
     
    #47
  3. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2005

    In parte sono daccordo...però non del tutto del tutto...
    Il fatto di adattarsi all' ambiente circostante è positivo fino ad un certo punto...
    IDEALMENTE non apprezzo nè la ribellione fine a se stessa (mi vesto così per sentirmi diverso), nè l' adattamento fine a se stesso (vestirmi così non mi piace ma lo faccio solo per non compromettere la mia reputazione).
    DI PER SE cosa c'è di male ad essere pesci fuor d' acqua? Mi sembra niente...come non ce n'è ad essere "pesci dentro l' acqua".
    Poi se parli dal punto di vista di "sfigato/non sfigato", "sapersi fare una reputazione/non sapersela fare" "ridicolo davanti agli altri" è tutto un altro discorso limitato ad un solo criterio e scopo, ma non in generale.
    DI FATTO non c'è nessun codice nei concerti metal, discoteche ecc sull' abbigliamento. Questo fantomatico codice è stato creato nella mente delle persone, di conseguenza le varie reazioni sono quelle che sono. MA non c'è scritto da nessuna parte come in realtà le cose devono essere.

    Poi certo, NELLA PRATICA la vita è quella che è. E' molto più "comodo" (non in senso necessariamente dispregiativo) adattarsi un po', questo ti può comunque essere utile dal lato pratico in determinate occasioni. Inoltre alla fine nessuno è completamente se stesso nella società, c'è chi lo è di più e chi lo è di meno. Questi ultimi non andrebbero giudicati, ognuno ha le proprie debolezze.
    Poi sì, se uno si veste in modo stravagante, deve tener conto di eventuali reazioni.Che sia giusto o meno, le cose stanno così, la psicologia delle persone è così, quindi non ci si deve stupire. Ciò non significa che quelle persone siano merda, perchè TUTTI pecchiamo (o abbiamo peccato) spesso di superficialità e debolezza. L' essere umano ha pregi e difetti.

    Personamente, io nel modo di vestire non ci metto nessun significato simbolico o che. Ho semplicemente un mio concetto di gusto estetico e lo seguo. In effetti certo look estrosi A ME paiono privi di gusto (ma pure alcune cose che vanno o sono andate di moda non sono proprio il massimo...).
     
    #48
  4. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Luglio 2005

    Quanto costano questi jeans?
    Dai, attendo trepidante...
    :)
     
    #49
  5. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2005

    dipende dal modello,cmq dai 200 € circa in su
     
    #50
  6. metallico

    metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Ottobre 2003
    Messaggi:
    3.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2005

    a me diverte tutto ciò! :)
     
    #51
  7. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    15 Luglio 2005

    Sì, ma non ti offendere sul serio... non ti conosco, e non attacco una persona che non conosco, la mia era una provocazione, ho solo sfruttato l'appiglio datomi dal tuo post, lo avrei fatto con chiunque altro. Se questo ti ha infastidito, mi scuso. Ok? :)
     
    #52
  8. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    15 Luglio 2005

    io invece lo trovo molto ma molto triste.
     
    #53
  9. metallico

    metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Ottobre 2003
    Messaggi:
    3.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2005

    ahahaha noo daii su col morale!
    :lol:
     
    #54
  10. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Luglio 2005

    infatti...
     
    #55
  11. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    15 Luglio 2005

    Quoto al cento per cento!!

    Bravo Peppe; visto che ogni tanto dici cose sensate!!?? :sadic: :sadic: :sadic:
     
    #56
  12. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Luglio 2005

    Quoto
     
    #57
  13. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    15 Luglio 2005

    Sì, ma anche questi proclami lasciano il tempo che trovano... a tutto c'è un limite. Se io vado in giro in mutande per strada perché ho caldo, non sono coerente, sono un asociale... e se mi presento in jeans ad una festa in cui occorre lo smoking, non sono migliore degli altri, sono solo un esibizionista o una persona con seri problemi esistenziali. Su alcune cose è giusto fregarsene di quello che pensano gli altri, su altre occorre adeguarsi al senso comune, se si vuole far parte di una società.

    Poi qui si parla di questioni veniali, come l'abbigliamento, per cui il mio discorso è probabilmente sproporzionato, però quando una persona si esibisce indossando un abbigliamento che dà nell'occhio, deve accettare di buon grado di essere osservato, bene o male che sia. Ribadisco, un minimo di rispetto del contesto non sminuisce la persona, semplicemente è segno di maturità e di equilibrio interiore. Quest'ultima frase riassume in breve la mia opinione su questo argomento.
     
    #58
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Luglio 2005

    Sinceramente non mi sento mai particolarmente osservato.
     
    #59
  15. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    15 Luglio 2005

    Infatti ci vuole SEMPRE un po di decoro!!
     
    #60

Condividi questa Pagina