1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gli album che non digeriamo

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da otrebla86, 9 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2007

Bellissima emoticon! :shock: :D :rotfl: Ma non è presente tra quelle di questo forum!

Il mio pensiero è questo: come qualcuno ha detto qua sopra, il discorso oggettivo nell'arte non esiste...I giudizi delle masse contano ben poco per me, se così non fosse oggi mi vedreste in giro con la maglietta dei Manowar...

I quali, invece, per me sono la band heavy metal più ridicola sulla faccia della terra. Una band che sforna canzoni-cliché da non so quanti anni, con un look ridicolo e pacchiano, con un maschilismo intrinseco da quasi-denuncia, con un'intelligenza ed una finezza di modi ridotta all'osso, che nelle interviste si diverte a spalare m***a sulle nuove leve e a definire cosa è TRUE e cosa non è TRUE...Ogni volta che mi si presenta davanti la faccia di uno di questi quattro individui mi sorge nella mente un dubbio amletico: ridere o piangere? Per quanto riguarda la mia indole del "vivi e lascia vivere, ma dì sempre la tua..." sarei propenso alla prima opzione, alla quale, come vedete ho fatto conseguire questo post :lollone:...ma se penso che c'è gente che adora questa gente come fossero dei discesi in terra, e che segue a testa bassa tutti i loro dettami da TRUE DEFENDERS OF STEEL (:rotfl: :rotfl: :rotfl:)...che tristezza! :cry: :nono:

Perdonate lo sfogo, ma vista la domanda posta in apertura, un post del genere mi sembrava d'obbligo (a costo di accaparrarmi l'odio dei più...)...

Ultima modifica: 10 Settembre 2007
  2. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2007

Quotoooooooooo!!:applause:Lovelorn andremo molto d'accordo!!!!:beer:

3. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2007

Bene! :)

Qua la mano! [​IMG]

4. PanzerDivision

PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2007

hai perfettamente ragione, Manowar sono tra quelli che odio di più:evil:

un disco che mi ha lasciato senza parole, di recente, è l'ultimo dei Deathspell Omega: tutti ne parlano bene, dicono siano un grandissimo gruppo.
    Io in quel disco ho trovato solo noia e canzoni insensate, canzoni lunghe che sembrano non avere ne inizio ne fine... per me è un album inascoltabile

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

10 Settembre 2007

Quoto riguardo i DSO: l'ultimo disco, sentito e risentito, non solo mi pare privo di feeling, ma anche volutamente incomprensibile. So di adoratori di tale uscita....ma chi se ne frega.
    Ce ne sono di dischi/ band intoccabili che non apprezzo:direi su tutti i Dream Theater, cerebrali, noiosi, melensi: il contrario di come dovrebbe essere il metal, per me.

6. Bright Baron

Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2007

Vai che mi faccio dei nemici oggi! ;)

Allora: allora, io ho 10 album degli Iron Maiden, ciò significa che, pur non essendo la mia band preferita, li apprezzo, e non poco, ma Somewhere In TIme proprio non lo digerisco, suonato bene eh, nulla da dire, ma nessuno dei suoi pezzi mi prende fino in fondo, ogni tanto mi metto lì, io e la mia cuffia e dico:"Ok, ora l'ascolto bene e vedrai!" .....niente, nulla da fare! Mi piaciucchia Alexander The Great, ma il resto passa dentro le mie orecchie senza lasciare nessuna traccia di rugiada sul prato nel giardino della mia anima....:grin: :rotfl: :grin:

Poi i Black Sabbath, il primo, l'omonimo, quello con The Wizard ecc ecc lo trovo inadeguato e inascoltabile, poco meglio Heaven and Hell, che ha il pregio di avere almeno un grande vocalist dietro il microfono, non è il mio genere di musica, tutto qua.

Ecco, non arrivo a dire che un capolavoro non è tale solo perchè non mi piace, magari mi sbaglio io, però la mia opinione è quella.

Per quanto riguarda album che non hanno avuto grande riscontro di critica ma a me piacciono devo rifletterci un pò, sparerò le mie ulteriori cagate in un post successivo. A bientot, mes amis

7. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

10 Settembre 2007

Se ne sei convinto tu guarda..sfogati pure!!ma perchè nn dici quali sono invece i tuoi gusti?

8. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2007

lo sapevo che questo topic avrebbe preso una brutta piega...:roll:

9. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2007

:headbang:

visto che ci sono, mi faccio dei nemici anche io:P. ascolto prevalentemente death metal e ci sono due band storiche che non riesco a farmi piacere:

obituary: due maroni così. mai concepito il successo di questa band. i gusti sono gusti, ma per i miei, sono fin troppo scontati. importanza storica... ok. ma io ascolto musica, non ascolto "l'importanza storica", e musicalmente non li sopporto:D. trovo il growl di tardy fastidioso pure. ci sono N gruppi migliori, che non avranno mai il seguito e il clamore che potrà avere il disco appena uscito... pietoso.

death: qui c'è poco da dire. che siano le prime cose, che sia TSOP... non mi hanno mai detto nulla. tutte le menate sulla genialità di chuck, che lui suona la sua anima, ecc... mah. e ogni anno li riascolto per vedere se cambia qualcosa ma niente.

non ho citato album in particolare, perchè sono intere discografie (insieme a quelle di tutti i gruppi heavy/epic/glam cotonati ecc...)

il nuovo DO è dio:D

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2007

Guarda...questo topic non concerne i gusti musicali dei singoli commentanti...
    E per quanto riguarda quanto ho scritto sui Manowar non devi neanche pensare che esso denoti un mio problema con un determinato genere (heavy o epic metal in questo caso), dato che non ho problemi ad ascoltare alcun tipo di musica e solo dopo averlo fatto mi permetto di dare giudizi...E' stato chiesto di esprimere un parere che andasse contro quello delle masse e io l'ho fatto.
    Se poi ti interessano i miei gusti contattami in privato dato che questo non è il luogo pertinente alla domanda...

11. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Settembre 2007

bene..vediamo tutti gli album che mi passano per la mente:
    dei judas priest.. non ho mai adorato l'album painkiller..per carità un gran bell'album..che contiene pezzi splendidi..ma nel complesso preferisco quello che è venuto prima..
    manowar.. ascolto l'album louder than hell con molto piacere è uno dei miei preferiti..contrariamente alla maggior parte dei defenders che lo ritiene mediocre..
    nn mi piacciono i dream theatre..eccessivi, esagerati, prolissi, forzati..ma mi piace qlcosa da train of thought che credo non sia piaciuto ai più..
    kiss..l'album destroyer non mi fa gridare al miracolo (eccetto detroit, shout, king)..anche quest'album considerato fra i migliori della loro produzione
    ah degli slayer: christ illusion sebbene ai più non sia piaciuto a me piace..si magari è un pò banalotto, scontatello..ma è una gran mazzata..e si lascia ascoltare alla grande..

in ambito black:
    satyricon: nonostante mother north(capolavoro), nemesis divina(buon album comunque) non mi ha mai preso. non riesco a cogliere in pieno quel feeling che deve trasmettere un album black..
    mayhem: il live in leipzig considerato un capolavoro live (anke per l'interesse storico ke suscita) per me è pessimo..
    burzum:mi piace molto filosofem ma il resto lo reputo davvero discutibile (a parte singoli brani, tipo black spell, det som, en ring).:al di là della voce per me mooolto irritante..i suoi album mi risultano noiosi e scadenti..
    dark funeral: si parla sempre di the secrets of the black arts come il loro miglior lavoro..io preferisco d gran lunga l'ep o l'immenso vobiscum satanas..
    marduk: la grande danse macabre, per molti il loro peggior lavoro, per me è forse tra i più interessanti..per lo meno per la maggiore varietà..o forse ci sono più legato perchè è il primo album del gruppo che ho ascoltato ..opus nocturne invece nn mi va giù ma è solo perchè nn gradisco la voce in quell'album..
    immortal: battles in the north: il masterpiece del duo norvegese per me è un album eccessivamente cacofonico. nonostante la titletrack e blashirk siano immensi..mi piace molto sons of northern darkness che per molti rappresenta un album inferiore al resto..

ok adesso uccidetemi.

12. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Settembre 2007

ah già anke i death! preferisco i loro primi lavori tipo leprosy..il resto mi annoia..:D
    adesso uccidetemi 2 volte..

13. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    740

10 Settembre 2007

beh...io non guardo tutto questo. I manowar fanno Musica. Musica eccezionale, adornata da testi molto belli e significativi...i manowar (scrivevano:() testi come nessun altro gruppo...e, sebbene la musica non presentasse tecnica eccelsa (anzi scarsa), i testi sono la qualità che li fa rendere eccezionali:)

:applause:
    quoto.
    uhm...io neanche ho mai capito tutte queste "menate" che lui suona con l'anima, che era un genio ecc. (tutto il rispetto per chuck), ma devo dire che il loro canto del cigno (tsop), il precedente, e leprosy si lasciano ascoltare volentieri. Quest'ultimo poi ha un'anima thrash come tanto piace a me...TSOP perchè è tecnica, unita alla melodia, e talvolta anche al thrash (come tanto piace a me:rotfl:)

14. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

10 Settembre 2007

nattestid ser porten vid dei taake considerato IL disco black per eccellenza,non so ma non mi ha mai preso molto..

pierced from within dei suffocation,consiedarato IL disco death per eccellenza
    non so ma non mi ha mai detto piu di tanto..

poi i metallica in generale..gruppo che tutti considerano precusore ecc..non mi fanno impazzire :D

15. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Settembre 2007

Il problema è che tutto questo va a pari passo anche con i loro testi, che trovo di cattivo gusto più di ogni altra cosa in musica...
    Ma non facciamo diventare questo topic una discussione tra pro ed anti-Manowar, altrimenti verrà chiusa, buona continuazione dunque ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina