1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Giovanni Allevi. ?

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da HeadlessChild, 21 Gennaio 2009.

  1. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    21 Gennaio 2009

    :headbang:
     
    #16
  2. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    21 Gennaio 2009

    Anche secondo me...
     
    #17
  3. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    21 Gennaio 2009

    C'è da dire che il Senato ha affidato ad Allevi un concerto dall'alto valore simbolico, che negli anni passati spesso (o sempre?) è stato organizzato dall'Accademia nazionale Santa Cecilia, sostanzialmente riconoscendo pubblicamente le sue pretese di affermazione nel mondo della musica classica. Il Senato non è la massa..
     
    #18
  4. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    21 Gennaio 2009

    bravo sicuramente,pero' in giro ci sono persone che lodistruggono....riguardo al suo successo posso dire una cosa:quando ci si mettono di mezzo i politici puo' succedere di tutto...deve tutto ai politici.
    L'ho conosciuto ed e' simpatico e' proprio come si vede in tv....pero' bollani lo distrugge.
    Ovviamente lui non c'ha il suo stesso appoggio.
     
    #19
  5. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    21 Gennaio 2009

    Raccomandato:hihi:
     
    #20
  6. devilin

    devilin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2009

    Il fenomeno Allevi è approdato anche qui a TM :) Su Facebook esistono una marea di gruppi contro di lui. E' vero che Ughi ha ragione ma questo non toglioe il fatto che avrebbe dovuto regolarsi nell'esprimere il suo parere. Sinceramente mi ha perso un po' di punti, umanamente parlando. GA è un fenomeno mediatico e come tale va considerato. Tra qualche anno, passato il trend, molti non si ricorderanno più di lui.
     
    #21
  7. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    24 Gennaio 2009

    Fenomeno mediatico mi pare francamente eccessivo, mi pare assolutamente meglio del 90% delle cose che la società ci propina in fatto di musica mainstream.
     
    #22
  8. devilin

    devilin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2009

    meglio del 90% semplicemente perchè ha studiato pianoforte e composizione quindi sa come creare canzoni che possano piacere alle persone :P Ad ogni modi, per ora e per i prossimi anni non ce lo toglieremo dai maroni tanto facilmente quindi meglio abotuarsi a lui. Tra l'altro ho visto che alla Feltrinelli i suoi libri non sono tra quelli di musica pop o commerciale ma tra quelli di musica "classica". Questo mette in evidenza l'ignoranza dei molti che lo paragonano ad un Mozart o Beethoven. Amen :D
     
    #23
  9. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2009

    lì penso che si tratti di un'ignoranza diversa: un sacco di gente crede che "musica classica" equivalga a "roba suonata con strumenti non elettrici e senza cantante", e che pop siano solo le canzonette.
     
    #24
  10. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Gennaio 2009

    ad Ughi do atto di una cosa sola: ha ragione quando dice "Musica nuova? Ma per piacere!".
    Quello che fa Allevi non è nuovo nel modo più assoluto, è musica che io nemmeno definisco classica quanto musica da colonna sonora, a mio modesto parere. Suona il piano molto bene, avrà anche un certo gusto compositivo (a me alcune sue musiche piacciono) ma non è che unsice ad esempio il suono del piano seguendo il cinguettio di un uccello oppure rovando a coniugare la musica al rumore del traffico cittadino (cavolate giusto per fare un esempio). E il fatto che sia un fenomeno mediatico, bhè non c'è da stupirsi, basta che sei uno un po' sulle righe e già sei artista, che ci speculino è il minimo. Poi che Ughi gli butti addosso la sua invidia o la sua presunta umiltà è un modo per far parlare di se screditando uno sulla cresta dell'onda (che ci sia per merito o per montatura poco importa in questo caso). Come per ogni cosa il fenomeno mediatico dura poco: vediamo quanto dura Allevi o se saprà dimostrare il contrario.
     
    #25
  11. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2009

    #26
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    23 Aprile 2009

    è fastidioso anche nelle sue risposte.
    L'immagine patetica oltremodo dell'autografo ricevuto da Ughi è irritante, mi provoca l'orticaria.
    Sembra proprio l'agnello mangiato dal lupo dopo avergli prestato soccorso...non capisco ha manie di qualche genere? Sarà anche un esecutore da Dio (visto che se la mena tanto per essersi diplomato con 10/10 in pianoforte ed in composizione col massimo dei voti) ma la sua musica fa schifo...se ad Ughi fa schifo e si sente offeso perchè un evento di tale portata sia stato affidato ad uno che ha imparato a dirigere le orchestre su Youtube, perchè si sente così pugnalato? Sputare veleno? Ughi avrebbe sputato veleno dicendo cose tipo "Allevi è un coglione che non sa fare nulla" ma non l'ha fatto. Ecco cosa invece ha detto il violinista "Ma lui si crede anche compositore, filosofo, poeta, scrittore. La cosa che più mi dà fastidio è l’investimento mediatico che è stato fatto su un interprete mai originale e privo del tutto di umiltà." Era una sua opinione, un suo punto di vista ed in quanto tale, rispettabilissimo. Ha aggiunto anche che in altri tempi non sarebbe stato ammesso al conservatorio...e allora? sarà vero, non mi pare Ughi persona che dica cose alla frescona.
     
    #27
  13. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    19 Ottobre 2010

    Oh, non offendere il futuro della CLASSICA! :D
     
    #29
  14. Hunterwolf

    Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2010
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2010

    ok, non sarà l'ultimo pirla ma per me è esageratamente sopravvalutato... e per esageratamente dico ESAGERATAMENTE
     
    #30

Condividi questa Pagina