1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gioco Album

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da TrueNorwegianBlackMetal, 18 Novembre 2009.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

20 Novembre 2009

Hmmmmmmm... Ci provo...

1 Il più lento: Ea - Ea Taesse
    Nonostante non mi piaccia il funeral doom, devo dire che questo album mi ha colpito in maniera particolare...

2 Il più potente: Judas Priest - Painkiller
    Ogni commento è superfluo :grin:

3 Il più dolce: Van Stephenson - Suspicious Heart
    Uno dei più sognanti e melodici dischi di Aor...

4 Il più oscuro: Mercyful Fate - Melissa
    Anche qui non ho dubbi, tra l'altro è stato il mio primo disco black...

5 Il più blasfemo: Slayer - Raining Blood
    In realtà sarebbe andato bene ogni album di questa band, ma ho messo quello che per me è il più bello

6 Il più triste: Mark Free - Long Way From Love
    Impossibile non commuoversi ad ogni ascolto di Someday You'll Cime Running To Me... Una malinconia ed una dolcezza incredibili...

7 Il più tecnico: Dream Theater - Six Degrees Of Inner Turbulence
    Per me il più tecnico dei Dream Theater, un gradino sopra Systematic Chaos... Il che è tutto dire! Comunque un disco bellissimo per me, secondo una mia classifica il terzo più bello del gruppo...

8 Il più elegante: Queen - A Night At The Opera
    Come votare diversamente? 8-]

9 il più sperimentale: Liquid Tension Experiment - Liquid Tension Experiment Vol. II
    Ancora più bello e folle del primo, la jam session di When The Water Breaks è tra le più incredibili della storia...

10 Il più grezzo: Metallica - Kill 'Em All
    Essendo difficile trovare il disco più grezzo in assoluto (con tutti i gruppi thrash, death, black che conosco...) ho deciso di votare quello "relativamente" più grezzo per una band, i Metallica nel giro di tre anni sono maturati tantissimo, e, il loro Master Of Puppets, non molto distante da questo ne è la conferma.

11 Il più allegro: Bryan Adams - Reckless
    Ogni volta che lo ascolto mi mette una carica enorme!

12 Il più geniale: Pink Floyd - Atom Heart Mother
    Per me l'album più bello (ebbene sì, anche rispetto a The Dark Side Of The Moon) dei Pink Floyd, la suite omonima è qualcosa da mozzare il fiato...

13 Il più assurdo: Metallica - St. Anger
    Ma perchè? PERCHE'?
    P.S.: Assurdo qui lo intendo come inutile...

14 Il più atmosferico: Magnum - Vigilante
    Basta ascoltare le prime note dell'iniziale Lonely Night per iniziare un magico viaggio da sogno...

15 Il più indispensabile: Dream Theater - Images And Words
    Il disco più perfetto della storia, punto. Sono pronto per tutte le critiche, ma le respingerò energicamente, è impossibile dire che questo album sia brutto... UNIVERSALMENTE E' IMPOSSIBILE.

16 Il più psichedelico: Pink Floyd - A Saucerful Of Secrets
    Non so voi, ma lo ritengo più psichedelico del precedente The Piper At The Gates Of Down... Basta ascoltare la title-track...

17 Il più rilassante: Strangeways - Walk In The Fire
    Ogni volta che lo ascolto entro in una dimensione parallela...

18 Il più claustrofobico: King Crimson - Larks' Tongues In Aspic
    A parte la breve The Book Of Saturday, questo disco magistrale mette un'ansia incredibile addosso all'ascoltatore...

19 Il più enigmatico: King Crimson - In The Court Of The Crimson King
    Non è certo il più enigmatico, ma l'ho inserito perchè è certo uno tra i cinque dischi più "intellettuali" della storia, oltre che inizio e summa del prog rock.

20 Il più noioso: Judas Priest - Demolition
    Mi dispiace, ma non sono mai riuscito ad ascoltarlo per intero...

2. Ulfhendhinn

Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

20 Novembre 2009

peccato che Agghiastru si sia perso per strada con un'errata conceziene di ideologia aperta :(

mi piacciono un sacco i suoi lavori... peccato...

3. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

20 Novembre 2009

Grandissima scelta inserire nella lista Kveldssanger, peccatto che mi sia venuto in mente troppo tardi!
    Non riesco ad accostare invece i Dimension F3H con l'aggettivo "assurdo" :sgrat:

Le categorie poetico ed epico, secondo me, si potrebbero aggiungere mentre non sono d'accordo sui sopravvalutati/sottovalutati; Ne uscirebbero discussioni infinite e continue liti. L'esperimento l'ho già tentato in un altro forum e si è scatenato un pandemonio mai visto :hihi:

p.s molto azzeccata anche la scelta di Federico sui Liquid Tension Experiment!

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

20 Novembre 2009

E' stata dura, ma ci provo anch'io... salvo ritrattare alcuni campi fra qualche tempo :hihi::

Il più...

lento: Sunn O))) - "Monoliths & dimensions" (alienante e sfiancante, un capolavoro del suo genere)

potente: Overkill - "Feel the fire" (una sana dose di energia nevrotica e thrash, di quello vero! Avrei potuto prendere uno qualsiasi degli album della band, ma ho simbolicamente scelto questo!)

dolce: Anathema - "The silent enigma" (una lacrima per ogni canzone, un masterpiece di intimità e sofferenza, espresso dal tocco unico di questi raffinati inglesi)

oscuro: MayheM - "De mysteriis domsathanas" (una gemma di gelo e marciume, un vero inno all'Oscurità e a ciò che circonda. Attila superlativo nel decantare cotanta malignità )

blasfemo: Deicide - "Deicide" (c'è chi dice sia solo una questione di marketing, ma il Glen Benton degli esordi, ed i suoi compagni, sapevano davvero come dissacrare e sputare veleno. Ingenuo? Forse sì, ma cattivo fino all'osso!)

triste: Candlemass - "King of the grey islands" (nulla può descrivere la sorpresa che provai la prima volta che ho ascoltato questo capolavoro. Un'ode alla tristezza ed alla depressione, sublime musicalmente e liricamente tanto da raggiungere il livello dei più grandi album pubblicati dai Candlemass. Non pensate di poterlo tralasciare.)

tecnico: Blotted science - "The machinations of dementia" (l'ho riascoltato proprio in funzione del sondaggio e... ha vinto su tutto! Davvero intricato, macchinoso e tecnicamente ineccepibile, il tutto senza risultare noioso o fine a sè stesso. Ron Jarzombek si dimostra uno die geni più sottovalutati della chitarra.)

elegante: Samael - "Ceremony of opposites" (sembra strano, ma quest'album mi ha sempre trasmesso un senso di raffinatezza ed eleganza pur convivendo con una spiccata malignità e con dei riff tutt'altro che delicati. In fondo la dote principale di questi svizzeri (in entrambe le loro fasi) sta lì, nel riuscire a comporre musica unendo "gli opposti". Sobrio e magniloquente allo stesso tempo, questa è l'eleganza.)

sperimentale: Mastodon - "Leviathan" (insieme al suo successore, uno degli album più innovativi del 21esimo secolo. Una band capace di mescolare sapientemente prog, thrash, hardcore, death, fusion e non solo, il tutto eseguito con una tecnica impeccabile e con una disinvoltura disarmante. Chi li denigra è solo invidioso :sadic:)

grezzo: Venom - "Welcome to hell" (non credo ci sia bisogno di spiegare perchè quest'album sia qui. I Motorhead che diventano cattivi, violenti e satanisti... come non amare cotanto grezzume? :sadic:)

allegro: Motorhead - "Overkill" (ecco, parli di Lemmy e spuntano i baffi. "Overkill": una mazzata sui denti, ma data con un bel sorrisone sguaiato 8-])

geniale: Gorguts - "Obscura" (Emanuele ed Erick sanno quanto io sia di parte, ma c'è poco da fare, quest'album è un fottutissimo parto della genialità più pura! Ditemi cosa può competere con le strutture dei pezzi di quest'album, con i suoi riff, con il suo sound, con i suoi testi, con la sua complessità, con la disperata voce di Luc Lemay, con il tuffo nell'Abisso che ti provoca all'ascolto... un labirinto da cui è difficile uscire vivi)

assurdo: Gorguts - "From wisdom to hate" (ecco, prendete gli elementi di "Obscura" e dilatateli al massimo... avrete questo. Sconsigliato alle persone normali.)

atmosferico: Immortal - "At the heart of winter" (il titolo dice tutto, i venti del Nord vi avvolgeranno e dedicherete la vostra giornata "al cuore dell'Inverno", circondati da gelidi riff e dalla sprezzante voce di Abbath)

indispensabile: Iron maiden - "Killers" (un compendio di ciò che è stato il Metal ed il vero capolavoro dei Maiden. Un Di'Anno irripetibile, dei riff maestosi e graffianti, una sezione ritmica ansiosa e galoppante e degli assoli ispirati come non mai. Non un calo di tono nè un pezzo fuori posto.)

psichedelico: Electric wizard - "Dopethrone" (un vero trip allucinogeno, una catartica discesa in lande abitate da fauni che fumano pipe e da dosi di fluidi bizzarri... :sadic:)

rilassante: Blind guardian - "Nightfall in the Middle-Earth" (ebbene sì, spunta anche un titolo power nella mia classifica! Ma quando penso ad un album Metal fatto per distenderti in poltrona e rilassarti con in mano un bichiere di Fata verde, beh, penso a questo :happy:)

claustrofobico: Cathedral - "Forest of equilibrium" (plumbeo e opprimente come poche altre cose, ma al contempo poetico e sognante. Lee Dorrian ci mostra con sapienza l'arte del doom, arte che egli stesso rielaborerà e volgerà a nuove forme nei successivi album. Ma il must della claustrofobia e del lento decadimento rimane questo.)

enigmatico: Tool - "10 000 days" (un ascolto che vale come un'esperienza di vita reale. Alla fine del disco ti si aprono mille interrogativi, non importa quali, perchè tanto le risposte non ci sono. Una crociera nello Stige dell'animo umano, enigmatico di per sè ;))

noioso: Metallica - "Reload" (non è nemmeno un album metal e sinceramente la scelta di questo disco dimostra che non mi sono affatto impegnato nel riempire questo campo. Diciamocelo, dopo la caccia all'oro, chi se la sente di andare a scavare in una miniera di carbone? ;))

Spero di non avervi annoiato :)

5. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

20 Novembre 2009

Hmm.. non so per me è assurdo quel cd, non riesco a definirlo con altre parole..sperimentale, geniale, psichedelico, claustrofobico..boh..non è niente singolarmente ma è molte cose assieme..è un bordello totale quel cd lì per i miei canoni..
    poi oh, se posti una lista tua, magari intendo meglio cosa richiedevi te con "assurdo" - più che altro, vedendo che ognuno lo intende nella sua maniera..chi in senso positivo, chi negativo..infatti mi ha messo in crisi inizialmente, assurdo forse è un etichetta un po' troppo soggettiva..boh..

beh comunque vediamo come la pensano gli altri interessati ma mi fa piacere che secondo te vadano bene poetico ed epico e comprendo anche il fatto che sottovalutato e sopravvalutato possano funzionare molto da pomo della discordia..solo che parto sempre dal presupposto che è bello vedere come la pensa altra gente competente e poi confrontarsi civilmente..ma evidentemente sono ancora idealista in questo ;)

6. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2009

Ho ritrattato subito per alcuni punti. :rotfl:
    1 Il più lento Burzum - Daudi Baldrs
    Molto molto bello, però veramente lentissimo.
    2 Il più potente Immortal - All Shall Fall
    Gli Immortal con quest'ultimo album vanno come dei treni... Veramente un ottimo lavoro.
    3 Il più dolce Birkin Tree - Three
    Musica celtica made in Italy. Veramente un capolavoro...
    4 Il più oscuro Emperor - In the Nightside Eclipse
    Non c'è bisogno di descrivere.
    5 Il più blasfemo direi Dark Funeral - Attera Totus Sancta
    Purtroppo non ho molti album tra cui scegliere fra quelli che conosco, e questo mi pareva il più appropriato.
    6 Il più triste Forgotten Tomb - Springtime Depression
    Già dal titolo si evince che è come dire, non allegro...
    7 Il più tecnico Death - The Sound of Perseverance
    Chuck...
    8 Il più elegante Estatic Fear - A Sombre Dance
    9 il più sperimentale Satyricon - Dark Medieval Times
    Direi che in ambito black è stato fra i cd più rivoluzionari di tutti i tempi.
    10 Il più grezzo DarkThrone - Under a Funeral Moon
    Più di così...
    11 Il più allegro Korpiklaani - Tales Along this Road
    Beer beer!
    12 Il più geniale Summoning - Oath Bound
    Che atmosfere signori, che epicità, che musica...
    13 Il più assurdo Handful of Hate - Gruesome Splendour
    Ottimo lavoro dei toscani HoH, ma di certo al limite della follia. La batteria crea un muro sonoro veramente incredibile, e la voce è qualcosa di indescrivibile...
    14 Il più atmosferico Philip Glass - Koyaanisqatsi
    15 Il più indispensabile Burzum - Burzum/Aske
    Primo cd black della mia vita! Un insieme di emozioni che nessun altro cd sa darmi.
    16 Il più psichedelico Pink Floyd - Meddle
    La parola alla musica.
    17 Il più rilassante Menhir - Buchonia
    Il buon Fix si fa sentire... ^^
    18 Il più claustrofobico Opeth - Blackwater Park
    Mi dà una certa sensazione d'oppressione, e forse è proprio il suo bello.
    19 Il più enigmatico Tool - Lateralus
    Nonostante i ripetuti ascolti ha sempre un lato nascosto, una sfaccettatura non presa in considerazione che però cambia completamente il modo di sentire tutto l'album... Ho ritrattato i Moonsorrow in favore del gruppo di Keenan.
    20 Il più noioso Dragonforce - Inhuman Rampage
    Tutto uguale... senza offesa eh, ma basta ascoltare solo la prima canzone per dire di aver ascoltato tutto l'album.

Ultima modifica: 20 Novembre 2009
  7. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

20 Novembre 2009

Te l'appoggio in pieno. Ovviamente non pensar male... :hihi::rotfl:

Molto interessanti da leggere le liste comunque... :P

Tk :demon:

8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

21 Novembre 2009

Il mio non voleva assolutamente essere un commento dispregiativo ( anche perchè quello è un gran cd)!
    Mi stavo solo chiedendo cosa avessi visto di assurdo nei Dimension F3H :)
    Io nella lista ho inserito l'unico lavoro di G.U.T, che ne pensi?

Mai dire mai...
    Proviamo a sentire che ne pensano gli altri!

Wow, scelta coraggiosa!

9. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

21 Novembre 2009

Hmm non ne avevo manco sentito parlare..mi sono andato a leggere qualcosa ora..lo consigli?

Comunque tranquillo avevo capito..esprimevo perplessità e dubbi sull'accezione forse troppo personale che si da all'aggettivo assurdo..per esempio, c'è chi lo intende come "una figata assurda", c'è chi lo intende come "che bisogno ne avevamo", c'è chi lo intende (io ho scelto in base a questa accezione) in modo simile a quello che ne so del Teatro dell'Assudo..qualcosa che appunto pare incomprensibile o che utilizza mezzi insoliti e/o scelte di non sviluppare trame nel senso canonico del termine, ma che alla fine di tutto ha un suo messaggio, senso, contenuto particolare..quindi in tal senso nel nostro caso questa categoria si avvicina parecchio a "geniale" e "sperimentale" dal mio punto di vista..era questo il ragionamento, espresso meglio..
    Le altre categorie mi paiono più..idealmente limitate..questa forse è un po' troppo vaga..ma vabbeh, magari appunto è solo un "problema" mio ma non sentito dagli altri..;)

Strano comunque che partecipino in così pochi..alla fine è tutt'altro che inutile come "sondaggio"..mi pare stimolante..mboh..

10. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

21 Novembre 2009

Sei un genio!!!!! :shock:
    Babba bia che spettacolooooo!! :sbav: Adoro questo genere!!!!
    Grazie per aver scritto in questo topic!!!! :pray:

11. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Novembre 2009

Ci provo pure io, dai:), per quanto riguarda la mia collezione:
    1 Il più lento: King Of The Dead dei Cirith Ungol, lento e maestoso con il suo incedere, e dannatamente bello, anche *_*.
    2 Il più potente: Reign In Blood degli Slayer, pochi dubbi:D
    3 Il più dolce: Sad Wings Of Destiny dei Judas Priest, al di là di tutto uno dei miei dischi preferiti in assoluto
    4 Il più oscuro: Nightfall dei Candlemass, uno dei dischi più belli mai scritti dall'umanità intera... ha veramente un'atmosfera oscura.
    5 Il più blasfemo: Branded And Exiled dei Running Wild, ha un atmosfera dannatamente malvagia
    6 Il più triste: Operation:Mindcrime dei Queensryche per me è tristissimo, e questo è uno dei motivi che me lo fa trovare splendido.
    7 Il più tecnico: Rust In Peace dei Megadeth, ha una tasso tecnico veramente notevolissimo, ma riesce comunque ad essere melodico, risultando il mio album thrash preferito.
    8 Il più elegante: di nuovo Sad Wings Of Destiny dei Judas Priest, ha un eleganza fuori dal comune per me.
    9 il più sperimentale: Sabbath Bloody Sabbath dei Black Sabbath, a suo modo è molto sperimentale.
    10 Il più grezzo: tra i miei, A Blaze In The Northern Sky dei Darkthrone, veramente grezzissimo sia nel songwriting che nella registrazione, per me:).
    11 Il più allegro: Keeper Of The Seven Keys part II degli Helloween, è allegria pura.
    12 Il più geniale: Deliverance degli Opeth, per me la summa della genialità del gruppo di Akerfeldt
    13 Il più assurdo: metto alla pari Somewhere Far Beyond e A Night At The Opera dei Blind Guardian, perché trovo veramente assurdo che cotali meraviglie siano state prodotte da qualcuno umano, pensavo più a degli dei:grin:
    14 Il più atmosferico: senza dubbio Filosofem di Burzum, tutte le canzoni hanno un atmosfera favolosa (per metà è anche ambient, c'è da dire però:P)
    15 Il più indispensabile: uno su tutti, Paranoid dei Black Sabbath. Senza di esso, gran parte del metal che conosciamo non esisterebbe.
    16 Il più psichedelico: Led Zeppelin 1, un album abbastanza psichedelico, a suo modo.
    17 Il più rilassante: di nuovo Sabbath Bloody Sabbath dei Black Sabbath, a me mi rilassa sul serio:).
    18 Il più claustrofobico: di nuovo Deliverance degli Opeth, atmosfere davvero bellissime e davvero claustrofobiche.
    19 Il più enigmatico: The Years Of Decay degli Overkill, non sarà chissà cosa ma io lo trovo piuttosto enigmatico.
    20 Il più noioso: Stormbringer dei Deep Purple, alle mie orecchie risulta noiosissimo, poiché non ha nulla a che vedere con i dischi dell'era Gillan che adoro.

Buttati giù di getto, proprio... magari se ci penso di più cambio idea:D.

12. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Novembre 2009

Vedo che anche tu hai scelto un cd del Trono! :demon:
    Hai scelto l'altro cd che meditavo di mettere assieme a Under a Funeral Moon, ottimo.
    Perchè dici "scelta coraggiosa" riguardo l'album di Burzum come album indispensabile?

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

21 Novembre 2009

E' davvero un bel "giochino" invece (non per dire ma ho proposto io a TNBM di aprire il topic :hihi:).
    Dal canto mio ho "riempito" poco più di una decina di "categorie" su 20, quindi sono più o meno a metà strada ancora :D

14. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

22 Novembre 2009

Guarda, io li ho scoperti perchè il frontman ( Cornelius Jackhelln) milita anche nei Solefald quindi ho pensato che fosse geniale anche il progetto G.U.T...
    Infatti è stato così :hihi:
    Non è possibile etichettarli in un determinato genere, nel loro album uniscono musica estrema a hip/hop ad elementi elettronici.
    Ti lascio il myspace così magari ti fai un'idea ( ah dimenticavo, in alcuni punti canta anche in italiano! :D:D)

G.U.T. su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

Grazie! M'ha fatto piacere esserti stato utile :D:D

Coraggiosa nel senso che accosti i grandissimi cd storici con Burzum! :hihi:

15. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

22 Novembre 2009

Carino questo gioco.. ci provo anche io a stilare una classifica :)

IL PIU' LENTO

Wormphlegm - Tomb Of The Ancient King

Ascoltare questo album è come fare un viaggio negli abissi più oscuri della mente umana...una discesa molto lenta

IL PIU' POTENTE

Nile - In Their Darkened Shrines

Brutalità e atmosfera a go go

IL PIU' DOLCE

Agalloch - Pale Folklore

Un dolce viaggio nella foresta

IL PIU' OSCURO

Deathspell Omega - Si Monumentum Requires, Circumspice

E' stata dura scegliere, ma credo che questo cd rappresenti perfettamente il concetto di "oscurità" in musica

IL PIU' BLASFEMO

Watain - Casus Luciferi

Gli angeli della morte sulla Terra

IL PIU' TRISTE

Katatonia - Dance Of December Souls

Questo album mangia l'anima dall'interno

IL PIU' TECNICO

Cryptopsy - Non So Vile

Non sono amante dei virtuosismi e quindi tra i miei ascolti questo forse è il più tecnico..

IL PIU' ELEGANTE

Sergio Cammariere - Cantautore Piccolino

Semplicemente sublime:)

IL PIU' SPERIMENTALE

Nocte Obducta - Taverne

Come per la parte "tecnica" non ascolto molta roba sperimentale..

IL PIU' GREZZO

Necrofrost - Bloodstorms Voktes Over Hytrungas' Dunkle Necrotorner

Marciume TOTALE

IL PIU' ALLEGRO

Non mi esprimo.. non saprei

IL PIU' GENIALE

Ulver - Bergtatt

Atmosfera da paura, semplicemente STUPENDO

IL PIU' ASSURDO

Lykathea Aflame - Elvenfris

Il death non lo amo particolarmente.. ma quando ci sono gruppi così GRANDI non si più fare altro che inchinarsi

IL PIU' ATMOSFERICO

Limbonic Art - In Abhorrence Dementia

Non c'è niente da fare, come usavano loro le tastiere non le ha usate mai più nessuno

IL PIU' INDISPENSABILE

Dark Tranquillity - The Gallery

Andrà contro corrente ma per me questoa lbum lo dovrebbero possedere TUTTI, dai "Blackster" ai "Deathster" ecc.

IL PIU' PSICHEDELICO

Dolorian - When All Laughter Has Gone

Un trip allucinante

IL PIU' RILASSANTE

Wyrd - Heathen

Un lungo viaggio verso sogni contornati di paesaggi gelidi

IL PIU' CLAUSTROFOBICO

The Ocean - Precambrian

Assurdo, decisamente assurdo.. avvolge nel più ribollente magma primordiale

IL PIU' ENIGMATICO

Bon Jovi - Bon Jovi

Un album SPLENDIDO da ascoltare in determinati momenti.. e dopo ogni ascolto ti chiedi "Come può l'essere umano concepire tanta bella arte?"

IL PIU' NOIOSO

Pino Daniele - Passi D'Autore

L'unico album in 30 anni di carriera che ha cannato.. ma l'ha cannato di brutto.. 2 palle enormi :D:D

Ultima modifica: 22 Novembre 2009

Condividi questa Pagina