1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Giochi di... si direbbe... Ruolo? (D&D, Vampiro...)

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Mako, 7 Dicembre 2004.

  1. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2004

    Il mio desiderio in questo campo sarebbe di masterizzare un party malvagio.
    Ma davvero qui non c'è nessuno di Bologna e provincia che vuole giocare?
    8-]
     
    #46
  2. DeathByTheDead

    DeathByTheDead
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2004

    Il punto è questo secondo me:
    Un Caotico Malvagio altri non è che uno psicotico , ora in una società dove esiste una certa gerarchia(e sappiamo tutti quanto ci tengano alla gerarchia i Drow) un CM non farebbe molta strada.
    Esempio:
    La Matrona ordina di prendere prigioniero per torturarlo uno Svirfnebli, un CM può benissimo decidere di ucciderlo sul posto!
    Il CM a mio parere non riconosce autorità!
    Il NM potrebbe anche starci ma alla fine potrebbe fare qualcosa contrario alle leggi della società come Jarlaxle che non rivela la posizione di Drizzt dopo averla appresa dallo Svirfnebli, per sua fortuna non viene scoperto ma non sempre è così.
     
    #47
  3. TEMPUS

    TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    683
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2004

    E quando un drow non riconosce l'autorita di una matrona madre sai cosa succede? Diventa drider
     
    #48
  4. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2004

    I drow potrbbero essere LN. :) :) :)
     
    #49
  5. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Dicembre 2004

    No di certo.
    Un Legale Neutrale segue la legge, pura e semplice.
    Nei Drow c'è una forte componente di sadismo e malvagità.
     
    #50
  6. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2004

    Si ma all'interno della loro società c'è molta disciplina.
    Io mi immagino la vita di una cabala a metà fra una caserma militare(con tutto ciò che ne consegue) e il paese dei balocchi(sadicamente parlando)
    Qualcosa di barbaro che ha un discreto rigore.
    Poi nella natura dei drow,si trova sia il sadismo, ma anche la sagacia, la bastardagine,la furbizia e l'amore per i sotterfugi e per il segreto, tutte cose per cui ci vuole un certo rigore!
    :roll:
     
    #51
  7. TEMPUS

    TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    683
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2004

    Eh già! Allora anche un Arcidiavolo della fossa può essere legale buono!

    Dai non diciamo fesserie
     
    #52
  8. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2004


    Perchè secondo te è Caotico malvagio?
    :roll:
     
    #53
  9. TEMPUS

    TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    683
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2004

    Arcidiavolo della fossa è legale malvagio (guarda che ho i manuali dei mostri e gioco da parecchi anni).

    Il mio post era li solo per ironizzare il tuo del drow legale neutrale.
     
    #54
  10. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2004

    Scusami ho fatto un enorme errore volevo dire che per me i drow potrebbero essere, legale malvagio.

    Prima ho scritto una cagata :crazy:
     
    #55
  11. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Dicembre 2004

    C'è espressamente scritto che l'unica cosa che la società punisce è il venire scoperti mentre si fa qualcosa di illecito (assassinio, eliminazione di un clan rivale, ecc ecc).
    Si tollera, anzi, SI INCORAGGIA qualsiasi atto malvagio e qualsiasi sottefugio.
    Basta che non ti fai sgamare.
    Una società Legale Malvagia si trova benissimo nel libro L'Armata delle Tenebre, un manuale suoi non morti della terra di Verdaise pubblicato dalla Stratelibri, se non erro.
    La disciplina di una società Drow è solo di facciata.
    Leggiti a tal riguardo la descrizione dell'allineamento Caotico Malvagio e quello del Legale Malvagio.
    Nel primo un capo tiene i suoi sottoposti costretti con l'uso della forza, pura e semplice.
    assassini e morti sono all'ordine del giorno. Anzi, tal cosa è incoraggiata dal fatto che Lolth vuole i suoi elfi forti e senza difetti, e desidera eliminare i deboli secondo questo criterio.
    Nel secondo invece si utilizzano leggi più o meno coercitive.
    In una società di questo genere anche i deboli avrebbero il loro scopo, come carne da cannone e per strategie più complesse. Tale infatti è l'uso che fanno i signori dei Lich degli scheletri e delle loro armate.

    Un altro esempio è che la Matrona sceglie i mariti e li elimina quando non gli servano più, in totale libertà.
    In una società analoga Legale Malvagia la cosa sarebbe strutturata differentemente, magari regolamentata da leggi e durata precisa, pur mantenendo l'oggetto (il marito) senza possibilità di opporsi.
     
    #56
  12. Abaddon666

    Abaddon666
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    6 Agosto 2004
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Dicembre 2004

    in brasile io giocavo ogni setimana da piu da 7 ani, eravammo giocando Vampire: The Mask, io ero un Malkaviano di sesta generazione.
    Faceva ridere da tropo. :rotfl:
     
    #57
  13. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    17 Dicembre 2004

    All'interno della societa' drow non c'e' alcuna disciplina..se un omicidio non viene "provato" esso..per loro..non e' mai avvenuto..e' una societa' che si basa sulla paura..sul terrore..sulla distruzione..se una casata infrange una legge della citta' che "muta" ogni volta che alla Matrona della Prima Casata vengono le mestruazioni quella casata viene attaccata da tutte le altre e sparisce..non viene ricordata da nessuno e per i drow non e' mai esistita..i drow sono una delle razze piu' CAOTICHE che ci sia :) leggiti i libri di drizzt do' urden e i manuali dei drow..spiega molto bene come sia la MERAVIGLIOSA societa' degli elfi scuri..io li avevo anche giocati dal vivo..dipingersi di nero e' una delle cose piu' NOIOSE del mondo!!.. :)
    i GDR sono una parte importante della mia vita..gioco a tantissimi giochi e credo di non poterne fare a meno :) il mio gioco preferito e' "Vampire:The Masquerade"..fantastico..sto pure facendo una campagna "dal vivo" di vampiri:la masquerade..veramente molto divertente..gioco ai gdr fantasy da tanti anni e gioco anche "live"..bellissimo..macross ma veramente voi avete una "sede" che vi ha dato il comune per giocare??..che figata!!.. :)
     
    #58
  14. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2004

    Qualcuno di voi di bo o in provicia,è interessato a giocare un'avventura a D&d? :roll:
     
    #59
  15. Ratracer

    Ratracer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2004
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2004

    Ma praticamente non si parla d'altro che D&D!?Io ho giocato a D&D e gioko a Vampire:The Masquerade...sinceramente mi sto appassionando di più a Vampire...forse perchè lo sento più mio visto che è ambientato ai nostri giorni(almeno l ambientazione dove gioko io)e indi si può interpretare meglio un personaggio dei nostri tempi...poi...boh non so!!Mi intriga molto di più=P Però non ho mai trovato nessun gioco di ruolo technofantasy bello...ho giocato a cyberpunk ma non mi piace...
     
    #60

Condividi questa Pagina