1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ghost

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da dnfire17, 6 Febbraio 2011.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

4 Giugno 2018

Ottimo album, ma preferisco Meliora.
    Comunque Faith e Miasma sono bellissime. :seghe:

A Vloraxle e MetalMusic666 piace questo messaggio.
  2. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

8 Giugno 2018

Che album :seghe:

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  3. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

8 Giugno 2018

Saranno dei grandi del Metal in futuro, e noi stiamo assistendo alla storia.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Giugno 2018

Bravi sono bravi. Ma anche furbi e non c'è nulla di male.

Sì, diciamo grandi "del Metal", in senso lato.

Tematiche a parte, a livello prettamente musicale, di metal ne sento pochino nell'ultimo album. Sento tanto rock anni '80, un po' di psichedelia e un po' di pop.

Le canzoni sono di qualità.

Tobias Forge è un buon compositore, ha idee fresche e conosce le sue capacità e i suoi limiti. Non avendo magari la tecnica e l'estensione vocale del miglior Geoff Tate si regola di conseguenza.

Lodevole anche il sapiente gioco dei contrasti: da un lato il look, i testi e le tematiche e dall'altro un sound tutt'altro che estremo, ma al contrario molto catchy.

Ecco, oltre a dare una ventata di freschezza al mondo del rock duro, forse la sua più grande vittoria è quella di far accettare una bella dose di Pop e di melodia alla massa dei Metalhead.

Bisognerebbe vedere come sarà il prossimo album. Magari, per allargare ulteriormente la schiera dei fan, si orienterà ancora di più verso il rock anni '80 e il pop-rock. Vedremo.

Ultima modifica: 9 Giugno 2018
  5. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

9 Giugno 2018

Anche se, a me, spiace molto che abbiano perso un po' della loro, seppur farlocca, aura oscura, e mi piacerebbe tornassero col prossimo album sul loro "doom" metal, soft heavy,

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

10 Giugno 2018

a me non è dispiaciuta...anche se mi ha sorpreso più favorevolmente quella di Leonard Cohen :)

A sciacallo010 piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Giugno 2018

Temo che nessuno abbia notato la recensione qui su TM:
    Recensione: Prequelle - Ghost

Visto che ci sono, permettetemi di chiedere a @Zerotolerance70 (grande fan dei Blue Oyster Cult), @Vittorio (grande fan di King Diamond e Mercyful Fate) e @ReignInBlood_1986 (fan dei Death SS) cosa ne pensano dei Ghost.
    Curiosità mia.
    Ovviamente ho citato tre utenti che seguono band citate da Tobias Forge come muse ispiratrici e ovviamente mi aspetto che il parere venga formulato sulla base dell'ascolto (almeno) di un album della band.
    Tirerei in ballo @Aslan ma so già cosa ne pensa.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

11 Giugno 2018

Li odio

Ho ascoltato non più di quattro loro canzoni - canzone più, canzone meno -, due delle quali mi piacciono pure, cosa che fa aumentare l'odio

Non ce li sento i Death SS ma non è detto che un'influenza debba manifestarsi in modo palese

A Aslan piace questo elemento.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

11 Giugno 2018

Ammetto che dei Ghost ho sentito qualcosa da Opus Eponymous all'epoca e non mi era dispiaciuto.

Poi, un po' per altri interessi musicali e per una certa idiosincrasia verso tutte le manie vintage, non ho più approfondito.

@Dwight Fry se mi indichi un album significativo in senso positivo o negativo un altro ascolto potrei darglielo.

Ripeto, sono un po' refrattario alle mode.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

11 Giugno 2018

Si spieghi meglio.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

11 Giugno 2018

Le loro canzoni sono create dal demonio in persona per avere facile presa nell'ascoltatore, e ci riescono (il demonio ne sa a pacchi)

Una cosa che mi fa sorridere è che io e i miei compari di un gruppo nel quale ho suonato - e che è esistito - per poco tempo ci conciavamo in un certo modo dal vivo, proponendo anche una sorta di rituale, e facevamo questo prima di conoscere i Ghost

Ne ho ascoltate una manciata, di loro canzoni, e un paio mi piacciono mentre altrettante no, tutto qua, ma tutto ciò che c'è attorno mi provoca troppa antipatia

Ultima modifica: 11 Giugno 2018
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Giugno 2018

Per carità, mi ritengo la persona meno indicata. Credo che @sciacallo010 e @Peste Noire possano rendersi molto più utili di me, in tal senso, dal momento che loro sono fan della band e il sottoscritto no.

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

11 Giugno 2018

Sono bravissimi in un ambito "cerchiobottistico". Hanno la capacità di fare coesistere nella loro musica il rock occulto, lo shock rock di Alice Cooper, le tamarrate dei Kiss, il satanismo, il metal che piace a chi si è metallizzato con il black album,, il riff degli Ac/Dc , la base da arena rock, più un pizzico di pop ottantiano. Mettere insieme tutti questi elementi senza pendere da un lato e riuscire ad accontentare molti palati non è affatto semplice, quindi da questo punto di vista chapeau! E questa è sicuramente la ragione del loro successo, ma se mi devo soffermare sul lato prettamente musicale la loro proposta scorre senza sussulti e con qualche sbadiglio.
    Sono derivativamente carini ma oltre non mi sentirei di andare.

ps. danse Macebre è il brano dell'estate da ballare sui lidi.

A Peste Noire piace questo elemento.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

11 Giugno 2018

Ascolterò le 5 più celebri su Spotify e le farò sapere.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

11 Giugno 2018

Dovresti ascoltare i dischi in ordine, si sono evoluti abbastanza da non avere un disco di riferimento per il loro sound.
    Il primo disco era più oscuro, da Infestissumam sono diventati sempre più "orecchiabili", non perdendo però in qualità.

Edit: intanto, se ho capito bene un post in svedese, il nuovo disco é primo in classifica norvegese, svedese e finlandese, e terzo in quella americana TOTALE, il risultato più alto di sempre per una band svedese.

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

Condividi questa Pagina