1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Germania 2006

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sacmademonia, 12 Dicembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2006

... ecco!!! Questo è lo spirito giusto!!! :)

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Febbraio 2006

Nel dopoguerra ci è capitato due volte di concludere a punteggio pieno.
    Nel '78 in Argentina e nel '90 in Italia.
    Entrambe le volte ci piazzammo tra le prime quattro.
    L'Italia stenta sempre nelle prime fasi del torneo.
    Quelle due volte che partimmo a mille, alla distanza poi, arrivammo un pò spompati...

Cmq, per me, il Brasile anche per la legge dei grandi numeri non può vincere sempre.
    Potrebbe fermarsi pure prima delle semi-finali

Per la cronaca poi Italia e Brasile sono ora pari in tutto negli scontri diretti.
    Gol fatti e subiti compresi.

L'ultimo incontro nel 1997: Finì 3-3 con una bellissima Italia

8-6-1997, Lione (TF)
    Italia-Brasile 3-3
    Reti: 6’ Del Piero, 23’ aut. Aldair, 35’ aut. Lombardo, 61’ Del Piero rig., 72’ Ronaldo, 84’ Romario
    Italia: Pagliuca, Panucci, P. Maldini (88’ Di Livio), Albertini, Cannavaro, Costacurta, Lombardo, Di Matteo, C. Vieri (59’ Inzaghi), D. Baggio (46’ Fuser), Del Piero. Ct: C. Maldini.
    Brasile: Taffarel, Cafu, Aldair, Celio Silva, Roberto Carlos, Denìlson, Dunga, Mauro Silva (62’ Flavio Conceição), Leonardo, Romario, Ronaldo. Ct: M. Zagalo.
    Arbitro: Muhmenthaler (Svizzera).

(le formazioni le ho cercate so google mic ale ricordavo a memoria)

3. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2006

Io credo ke tutto dipende da 3 giocatori...
    1) Totti
    2) Pirlo
    3) Toni
    Se questi 3 sono in forma e soprattutto Totti e Toni giocano come stanno giocando adesso credo ke l'unico problema è il Brasile....

4. speed

speed
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2006

guarda che se giochiamo da italia il brasile lo annulliamo, temo piú il cinismo bastardo degli argentini che l'estro carioca

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

1 Febbraio 2006

La partita migliore che ho mai visto giocare all Italia, Tatticamente parlando, fu la semifinale degli europei del 2000 con l Olanda.

Vittoria ai calci di rigore in inferiorità numerica contro una squadra forte e motivata...
    Se l Italia giocasse così anche solo i match che contano vincerebbe contro chiunque senza nessun problema, in particolare contro tigri di carta come il Brasile.

6. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Febbraio 2006

Me la ricordo quella partita. Da infarto.
    Due rigori contro nei tempi regolamentari, espulsione di Zambrotta nelle prime fasi della partita...
    E poi la lotteria dei rigori ( per una volta amici) veramente emozionante e con un Toldo che oltre alla sua bravura avrà sperimentato qualche...sortilegio...

Una cosa è sicura però: Italia e Brasile si temono. Questo si...

7. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

1 Febbraio 2006

La partita peggiore vorrai dire....abbiamo vinto grazie ad un grande culo...ma che partita ti sei visto?
    Abbiamo fatto schifo,e meno male che gli olandesi hanno sbagliato due rigori nei tempi regolamentari e tre rigori dopo....sennò adesso stavamo parlando di partita vergognosa.

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Febbraio 2006

certo, abbiamo passato la semifinale solo per culo, questo è innegabile, ma vogliamo idmenticare l'espulsione di Zambrotta dopo neanche mezz'ora cone deu ammonizioni originate da altrettanti tuffi di Bode "Cagnotto" Zenden? mica è facile giocare in 10 contro la squuadra di casa.

comunque ho guardato un pò di coppa d'Africa e... chi vede in quel calcio una miniera di talenti misa che è parecchio miope, c'è un livello infimo (a parte i giocatori famosi come Martins, Drogba, Etoo etc...), non c'è gioco, non cè niente di niente. desolante.

9. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2006

In Africa c'è solo una forte fisicità...ma di talenti calcistici nn ce ne sono...

10. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

1 Febbraio 2006

Zambrotta è stato espulso dopo mezzora nella quale l'olanda ci aveva messo sotto di brutto...Comunque è vero che non era facile giocare in 10,per carità,nessuno lo mette in dubbio....ma non venitemi a dire che la nazionale in quell'occasione ha giocato bene,anzi...Siamo arrivati in attacco una sola volta,in contropiede,nei tempi supplementari con Delvecchio...per il resto siamo stati,giustamente,dominati.Ma per carità,come ho già detto qui non sto negando la grande difficoltà,bensì nego il fatto che abbiamo vinto per nostri meriti.

11. Child Of DusK

Child Of DusK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2006

Sono daccordo, quella contro l'olanda non è stata una grande partita.
    Secondo me toni e Gilardino non possono giocare insieme, sono due prime punte, la formazione titolare dovrebbe essere:
    Buffon
    Cannavaro, nesta, zambrotta, grosso
    totti, gattuso, camoranesi, pirlo
    Del piero, toni.
    E qui chiudo.

12. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2006

a me gattuso e nesta non è che danno tutta sta tranquillità...

13. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

1 Febbraio 2006

Buona squadra....ma per errore hai scritto del piero,correggi dai :D

14. Child Of DusK

Child Of DusK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2006

Ma dai...:rage:
    Del Piero è una seconda unta e con Toni farebbe scintille :evil:

15. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Febbraio 2006

ma che c'entra, ora come ora risentono della strana situazione del milan, in nazionale è un'altra cosa. cavolo non ti da sicurezza il difensore più forte del mondo solo perchè in mezzo a scarsoni da serie D anche lui perde sicurezza col Milan? in nazionale c'ha Cannavaro vicino eh, mica quell'orco di Stam o Kaladze.

comunque il Del Piero di ora deve giocare, è superbo, il migliore dai tempi dell'infortunio. poi è bello vedere come Toni sia diventato il nostro punto di riferimento per il futuro a 29 anni dopo solamente un bellissimo scorcio distagione, mentre il centravanti giovane più forte d'europa viene snobbato da tutti. io non ci punterei molto sinceramente su Toni ai mondiali, perchè lui (a parte quest'anno) non ha mai avuto una media gol stabile,ma ha sempre avuto dei picchi durante i quali riuscirebbe a segnare anche di culo da quanto gli gira bene, mentre l'unico attaccante che negli ultimi anni è semprestato costante è Gilardino, molto più affidabile. è lui il futuro (e presente)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina