1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genere (sottogenere) metal preferito!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da juliushark, 26 Aprile 2004.

?

Genere (sottogenere) metal preferito

  1. Black/death metal (include Gothic, Dark)

    99,3%
  2. Power metal

    0,7%
  1. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Aprile 2004

    Classifica :

    1° - Heavy Metal classico ( Iron Maiden docet :headbang: )
    2- Power Metal
    3- Prog Metal

    E qualcosina di trash..ma giusto un minimo...

    Il resto... :banned:
     
    #31
  2. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2004

    Il mio preferito è il power melodico/sinfonico,ma ascolto tutto il Metal(tranne il nu e il crossover).
     
    #32
  3. francesco

    francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    12 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Aprile 2004

    Ho votato power perchè è quello che ascolto maggiormente, ma apprezzo abbastanza anche l'heavy, in parte minore il prog ed il death
     
    #33
  4. griffadickinson

    griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Aprile 2004

    eddai...
     
    #34
  5. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Aprile 2004

    Visto che sto topic mostra un pò i gusti sul metal ecco i miei

    1)heavy classico: lo amo, sopratutto la NWOBHM, è un genere con cui sono cresciuto, per questo oltre il mio immenso amore x i divini Iron Maiden (la mia band preferita in assoluto) adoro i Def leppard, Saxon, Anegl Witch e tante altre..........sono un patito di quel periodo, con tutte le sue sfaccettature.


    2)thrash: mio genere preferito dopo il classic-metal, Megadeth, Testament, Overkill la bay area, la scuola americana l'adoro, la tedesca invece non tanto


    3)power: amoquello americano, allora Crimson Glory, Savatage (primi), metal church, Armore Saints e tanti altri, quello teutonico aprezzo gli Hellowen e i Gamma ray, Rage e Grave Digger e stradoro i Blind Guardian, queste le bands che prediligo dalla Germania, ma il power americnao lo preferisco a quello teutonico BG a parte


    4) l'epic :adoro le band americane come Manowar, Virgin Steele, Omen ect..ma per me l'epic peferito è quello dei primi Fates Waring, cmq l'epic è un genree che seguo ma in alcune bands, quelle che mi piacciono



    5)death; adoro i Dismember e la scena death-svedese, il resto mi piacciucchia, va secondo il gruppo o la singola song

    5) black: ascotot Cradle e Dimmu ma è un genere che pur brevemente mi colpì ora non seguo, non mi rappresenta.


    6)viking: non lo seguo perchè per me ci vuole un'attitudine per comrpenderro e amarlo, parte qualche brano qua e là, nienre....non ho questa attitutine

    7)nu: anche se non amo usare sta etichetta, ascolto quella bands che possono ritenersi pesanti e metal come i Killswitch Engage


    Ho detto tuttto



    Vabbè poi amo l'Hard rock....Thln Lizzy rules




    le mie bands preferite:

    Iron Maiden, Stratovarius, Nevermore, Megadeth, Fates Warning (primi), Crimson Glory, Queensryche, Blind Guardian,In Flames, Soilwork, Iced Earth, Armored Saints, Kamelot, Overkill, e tante altre....le
     
    #35
  6. PuppetsMaster

    PuppetsMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2004
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2004

    THRASH :headbang:
     
    #36
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    26 Aprile 2004

    sinceramente nn sn d'accordo cn la suddivisione ke hai fatto dei "sottogeneri" qndi nn voto..nn è x essere pignoli ma nn è sintomatico ke ki ascolta death ascolti black,e ke ki ascolta entrambe le cose ascolti musica dark e gothic..avrei forse messo death ma sinceramente d dark nn ascolto e nn m piace niente,e d gothic men ke meno :roll:

    gothic e dark fan genere a sè secondo me,nn son raggruppabili tra i generi estremi :shock:

    qndi faccio prima a dire ke ascolto:

    heavy metal e nwobhm alcuni gruppi,nn tantissimi ma diversi gruppi
    thrash metal tantissimo,assieme al death è il mio genere preferito
    gothic - niente
    dark - niente
    power - zero spaccato
    black - diversi gruppi
    d prog praticamente niente
    rock qlcsina

    epic e viking:molto,anke se meno del thrash e del death
     
    #37
  8. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2004

    ho votato la prima heavy ma adesso entro con un altro nick e voto power... :D :D

    sono molto indeciso...
    in poche parole ascolto tutto tranne black e death anche nu :D

    se devo scegliere direi heavy-power 8-]
     
    #38
  9. Hyo

    Hyo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Aprile 2003
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Aprile 2004

    Se insieme all'heavy e all'hard rock ci buttavi dentro anche l'epic e l'U.S. Power coprivi un buon 80% di quello che ascolto :hihi:
    Ogni tanto anche un po' di thrash e prog metal;).
     
    #39
  10. Black-Magic

    Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Aprile 2004

    1°-Thrash Metal e Post Thrash:
    ovvero Metallica,Slayer,Megadeth,Anthrax e Testament del thrash americano,poi Kreator,Tankard,Destruction e Sodom di quello tedesco e poi roba tipo Machine Head,Pantera,Fear Factory,Evolution,Meshuggah.

    2°-Death Metal:Death e Obituary i miei gruppi preferiti di questo genere seguiti da Morbid Angel.Carcass,Suffocation,Napalm Death,Cannibal Corpse entrano spesso nel mio lettore cd.

    3°-Heavy Classico e Hard-Rock:Gli Iron Maiden sono il gruppo metal x eccellenza.Poi ci sono i mitici Saxon e i Judas Priest...mentre i Manowar cm persone non li stimo proprio ma il loro primo album è eccezionale.Per quanto riguarda l'hard-rock adoro gli Ac\Dc del periodo fino all'immortale Back In Black,adoro alla follia i Black Sabbath che rimarranno insieme ai Maiden i più grandi di sempre e sono troppo legato ai Led Zeppelin che sono per me l'anima fatta musica,seguono i Deep Purple,i Rainbow e gli Uriah Heep che però non ho seguito molto(a parte i Deep Purple).

    4°-Black Metal:quello freddo,gelido e glaciale delle foreste norvegesi senza troppi fronzoli,in una sola parola...Immortal!

    5°-Power Metal:Odio quello sinfonico,e amo gli Helloween che sono uno dei miei primi amori,dell'era Kiske apprezzo veramente di tutto fino a Chameleon.Deris è un grande cantante ma nn ha raggiunto gli standard del suo predecessore.Poi ci sono i Blind Guardian ai quali veramente mi inchino,il primo lavoro Battalions Of Fear è il mio preferito insieme a Nightfall...così diversi eppure sono i due a cui sono più affezionato.

    6°-Prog Metal:conosco pochissimo ma ho tutto dei Dream Theater e dopo aver sentito Labrie cantare l'album Images & World sinceramente lo reputo il migliore per tecnica vocale.

    Per ora mi fermo ma ci sarebbero altri migliaia di gruppi che ascolto ma che adesso non mi vengono in mente... :wink:
     
    #40
  11. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Aprile 2004

    Ho votato la prima opzione ma i miei ascolti comprendono anche gran parte delle altre.
     
    #41
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    26 Aprile 2004

    ascolto tutti i generi , sono molto aperto sotto questo aspetto , ma il mio preferito è l'heavy seguito dal thrash
     
    #42
  13. tommy85

    tommy85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2001
    Messaggi:
    1.321
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Aprile 2004

    Prog
    Thrash
    Death
    Heavy


    ma vado a periodi...
     
    #43
  14. Galadriel1982

    Galadriel1982
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2002
    Messaggi:
    2.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Aprile 2004

    Questo sondeggio è decisamente posto male. Riunire Black e Death e Gothic e Dark (sempre che il termine dark sia accostabile al termine metal, che ne ho sempre qualche dubbio...) è più o meno un'eresia.
    Non solo per le sonorità completamente diverse, ma anche per filosofie e stili di vita che sottointendono.
     
    #44
  15. DiGiorgio84

    DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2004

    Daccordissimo
     
    #45

Condividi questa Pagina