1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gelosia

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da BloodyEly, 26 Gennaio 2004.

1. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2004

Ares ti comprendo benissimo........ma per sperienza di solito mi son sempre beccato le seguenti frasi "sei troppo geloso" "Sei violento" "Tu non sei normale"

E faccio presente che non ho mai pestato nessun "furbo" di turno.

Secondo me il problema principale è che alla fin fine certi tipi di attenzione da elementi al di fuori della coppia fanno piacere finchè non diventano eccessivi........ci fanno sentire importanti, anche se danno più o meno fastidio al partner.

Porto il seguente esempio:

Un mio amico di Pisa aveva una relazione da 3 anni, ad un certo punto un suo amico (se così si può definire) decide di provarci con la sua ragazza via sms.....la cosa va avanti per un mese, poi lei lo dice al ragazzo xchè evidentemente la situazione era sfuggita di mano.
    Ora, nessuna persona sana di mente perderebbe un mese di tempo dietro la ragazza di un amico se questa lo mandasse a cagare ogni volta che ci prova. Tuttavia non credo neanche che a lei interessassero le proposte. Allora secondo voi xchè non ha rivelato la situazione al mio amico per un mese o ha troncato il flert (chissa come si scrive) sul nascere?

2. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2004

Perchè essere corteggiati fa piacere a tutti, e soprattutto, a TUTTE.
    E poi forse lei aveva anche paura della reazione sua.
    Le mie son solo ipotesi...

3. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2004

Allora ragàs, qui stiamo facendo un po di confusione: io non ho mai fatto scenate, mai pestato nessuno perchè ci provava con la mia ragazza (a parte aver infilato gli occhiali in bocca ad un tizio perchè con la scusa che ci vedeva poco stava facendo la radiografia alla fanciulla.. :D ) e mai rotto minimamente le palle ad una sola delle mie morose per come si vestono, cosa fanno ecc. Sono cose che danno fastidio a ME e il fastidio cerco di tenermelo per ME, oppure ne parlo serenamente con lei quando proprio è una cosa grossa.
    Posto questo, è chiaro che tutti si sentono lusingati da uno/una a cui si piace. E qui le considerazioni sono 2:

- Il ragazzo/a che ci prova dovrebbe avere il rispetto di non fare il deficente più di tanto con chi è già impegnato/a, perchè è una cosa che magari in altri frangenti anche a lui darebbe fastidio.

-La "vittima" degli assalti amorosi, dopo il breve piacere della lusinga, se è legato da un rapporto vero al suo moroso/a, tronca la cosa sul nascere, o comunque non le da peso (in alcuni casi ci si può anche divertire sadicamente sulla pelle dello spasimante, ma non è giusto e fate finta che non l'abbia detto se no Drachen mi bacchetta..).

Poi è chiaro che ognuno è libero di scegliere come vuole, ma comunque bisogna fare i conti con il fatto che qualcuno ha messo su di noi la propria fiducia (si spera), e va trattato con il massimo rispetto. Che a volte fa a pugni con l'ormone.

4. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2004

Ares continuo a dire che ti serve fare un pò di shiatsu, però ti quoto il discorso con simpatia. non sono riuscito a leggerlo bene però perchè ho gli occhiali in bocca.... un tizio con la r moscia è passato e me li ha infilati nell'ugola. mah... :rotfl:

5. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

13 Febbraio 2004

Per noia, suppongo... Perché "non c'è nulla di male"... Perché fa piacere... Perché è un - come dico io - gradevole passatempo.

Se poi il ragazzo non s'impone abbastanza da evitare alla sua donna troiate simili e a se stesso la figura del fesso, sono solo problemi suoi...

6. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2004

secondo me per il 90% dipende solo dalla donna, l'uomo può fare davvero poco.

7. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2004

Secondo me la colpa è 50 e 50.

8. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2004

pensi davvero di poter avere così potere sulle persone? :P
    se fossi una donna sarei molto seccata di sapere che il mio uomo pensa di riuscire a controllarmi/influenzarmi per il 50%, idem se la mia morosa pensasse lo stesso riguardo a me.

9. AlessandroDiClemente

AlessandroDiClemente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2004

...scusate ma che vuol dire provarci via sms? flirtare via cellulare tramite messaggi.....ma che roba è? ma li mortè.

10. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2004

Ma non eri te quello che parlava dell'influenza reciproca delle persone? :P
    Apparte forse qui è scorretto anche parlare di colpa, perchè cmq penso che in una coppia questi problemi non ci devono essere.
    50 e 50...è un rapporto a due, si divide tutto.
    Lo so, non posso argomentarne le motivazioni sulla base dell'esperienza personale e ciò non regge bene, però che ci posso fà?
    Devo entrare più nel particolare? Non posso! Non ho esperienza in questo campo. Quando l'avrò e se l'avrò ti dirrò di più :)
    Per ora il mio personalissimo e discutibilissimo (per voi, per me no) Senso del Giusto mi dice così.
    Libero o meno di condividerlo, per l'amor del Cielo, ci mancherebbe altro... :)

11. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2004

ferma stop alt.
    le persone si influenzano a vicenda, è normale. l'ho sempre detto.
    ma nessuno decide quanto, cosa, dove e soprattutto CHI viene influenzato.
    è qualcosa di inconscio e che non si può controllare.
    nella coppia si divide tutto è vero, ma si dovrebbe cercare di assicurare la maggior libertà reciproca e non pretendere di avere un'ascendente sull'altro. probabilmente ci si influenzerà inconsciamente, ma il come non lo sai. ed è giusto così. :)

12. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2004

Ok questo discorso mi torna, sono d'accordo :)

13. BODOM

BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Febbraio 2004

StraUP !!!!

Questo e' come la penso io !!!

La cristallinita' sta alla base.

:)

14. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2004

ma che rispetto....
    amore è guerra... se mi piace la tua donna e te la voglio rubare .... ehehehheeh

15. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2004

non è amore, per come lo intendo io.
    a volte amore è anche saper rinunciare.

Condividi questa Pagina