1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

23 Novembre 2018

Majestic non penso di ricordarmi più di una canzone, ovvero Blood Religion. Album dimenticabilissimo.
    LOTF 2 nel suo essere (ennesimo) auto plagio comunque lo ricordo carino, e Rain ogni tanto mi torna in mente con quella melodia bambinesca.
    Resta il fatto che all'epoca masterizzai Powerplant e No World Order, i miei due preferiti della band, pur amando comunque l'era Scheepers.
    Vi ricordate quando, qualche anno fa, crearono un contest dove dovevi mandare la tua registrazione di Rebellion In Dreamland per vincere una giornata in studio con loro?
    Bei ricordi, partecipai cantando malissimo una canzone non proprio facilissima ma speravo continuamente di ricevere una chiamata da Henjo o Dan :lookaround:

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

23 Novembre 2018

Anywhere in the Galaxy :love:
    Armageddon :love:

A elpata86, Ride_The_Sky e gianowar piace questo elemento.
  3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Novembre 2018

Anche How Long, da Majestic, è molto carina, a mio avviso.

Ma in generale è un album che mi piace!

A elpata86 piace questo elemento.
  4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

23 Novembre 2018

l'unica di Majestic che a me piace è Hell is thy home, poi qualcosina My Temple (peccato per il ritornello rallentato altrimenti sarebbe ottima),Fight e Revelation.

Powerplant è stato il loro primo CD che ho comprato e in prima battuta non mi piacque proprio,troppo duro (avevo appena iniziato ad ascoltare metal e conoscevo solo Rhapsody,Stratovarius ed Edgu) così l'ho scambiato con un mio amico che aveva preso Vain Glory Opera.
    Adesso invece è il migliore a pari di Somewhere Out In Space. Il problema di Powerplant è che ci sono 4 canzoni skippabili in mezzo ad altre ottime. Short as hell penso sia la canzone peggiore dei Gammaray. It's a sin è carina ma una cover e troppo banale. Poi non orrende ma non mi dicono nulla hands of fate e wings of destiny
    All'inizio pure heavy metal universe non mi piaceva ma dopo averla sentita live (il miglior momento di un concerto metal che ho visto) è cresciuta.
    Gardens of the sinner e Armageddon TOP

Land Of the Free 2 ha il solo difetto di essere il 2,perchè se fosse uscito nel 95 (e il primo nel 2007) il capolavoro sarebbe quello. è davvero pieno di belle canzoni a differenza di to the metal ed empire of the undead

5. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

23 Novembre 2018

Majestic è un discone in confronto a quello che hanno sfornato successivamente. Come molti di voi sono molto legato al raggio gamma perché sostanzialmente ho cominciato ad ascoltare metal con loro (Heading for tomorrow), ma esattamente come voi considero le ultime prove in studio piuttosto deludenti, tranne qualche sporadico episodio (Avalon nell'ultimo, per esempio). Al contrario considero Skeletons & Majesties il loro miglior live di sempre.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Novembre 2018

Io mi sono fermato a "No world order", quindi prima di voi, e di quell'album non ricordo quasi nulla. Ma non è colpa dei Gamma Ray, ero io che iniziavo a stufarmi di tutto quel power. Sta di fatto che "Sigh no more", "Powerplant" e "Land of the free", più di altri, li ho consumati; tutt'oggi li riascolto volentieri.
    Tra l'altro mi pare di ricordare che Metal Shock accolse freddamente "Land of the free" e forse pure "Somewhere out in space", fu Gianluca Grazioli a lamentarsene nella recensione di "Powerplant".
    Chissà se @Textures può confermarlo col suo invidiabile archivio di vecchie riviste.

7. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

24 Novembre 2018

Non ricordo, dovrei andare a cercare tra le riviste che mi sono rimaste.
    A poco a poco le sto vendendo :sad:

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Novembre 2018

Avrai le tue buone ragioni ma... peccato.
    Io ho fatto la cazzata di buttare un sacco di Metal Shock, una quindicina di anni fa, e ancora me ne pento.

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

25 Novembre 2018

Certo che per giudicare male Somewhere out in Space e Powerplant ce vuole 'na bella dose de cerume nelle orecchie, ma de quello proprio duro e rinsecchito:sadic:

A elpata86, Tarotman e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

25 Novembre 2018

La fantasia per me è finita con No World Order, album che non inventava assolutamente nulla ma era compatto, immediato, andava dritto al punto e non aveva eccessiva filleraglia. Tuttavia gli preferisco Powerplant.

Majestic di per sé è un disco bruttino/dimenticabile con qualche buon episodio (su tutte Blood Religion, anche se ha il riff di Tie Your Mother Down, e poco altro - My Temple, Hell is thy Home...).

Land 2 ispirazione quasi a 0 ma plagi in abbondanza (su Opportunity si supera ampiamente il ridicolo), unica cosa buona Insurrection che è senza dubbio una "figlia" di Rebellion in Dreamland come struttura e intenzioni, ma meno suite.

To the Metal :rotfl:

L'ultimo è roba sentita e strasentita come al solito, ma già meglio delle precedenti uscite. Anche qua non si lesina il citazionismo: Master of Confusion è Send Me a Sign con il riff di Another Angel Down degli Avantasia, Avalon ha tipo il ritornello di Primo Victoria (tristissimamente), Pale Rider ridicola, Empire of the Undead buona, Hellbent è generalmente apprezzata, a me fa cacare.

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

25 Novembre 2018

Mmm a me pare che somewhere fu top album, tra i primi della classifica di fine anno.
    Io mi sono fermato a powerplant poi non ho piú comprato un album dei gr. Powerplant ha dei pezzi clamorosi ma anche qualche tonfo, come dicevate più addietro.
    Tutta roba che comunque non ascolto piú da minimo 10 anni, non ce la faccio più.
    Somewhere resta per me il loro capolavoro

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

25 Novembre 2018

Non ho mai amato le loro versioni unplugged (credo che perdano l'epicità che per pezzi come Land of the Free e Rebellion in Dreamland è necessaria), ma questa versione di Fairytale non è per nulla male.

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

25 Novembre 2018

Somewhere sarebbe un capolavoro anche per me se amassi le sonorità e le ambientazioni futuristiche, mai apprezzate molto.
    E ciò non mi fa apprezzare come dovrei il disco.
    Anche Powerplant possiede un'ambientazione simile ma lo vedo più terra terra come sound, non so come descriverlo.

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

25 Novembre 2018

invece a me piacciono molto,in ogni forma,sia tipo Dragonforce di Ultra Beatdown

Ma anche cose da film come questo

Persino roba così

Ultima modifica: 25 Novembre 2018
  15. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

25 Novembre 2018

Personalmente ho lo stesso "problema" con Somewhere, nel senso che lo ritengo un capolavoro ma le tematiche (e la lunghezza) mi fanno preferire altro dei Gamma, in particolare Land Of The Free che è una cosa dell'altro mondo, per quanto mi riguarda. Cioè, come ho scritto poco fa non sono più fissato a livelli patologici con i Gamma Ray, però cazzo, Land Of The Free è inarrivabile da chiunque. Solo gli stessi Helloween hanno fatto meglio per i miei gusti (parlando sempre di Power Metal ovviamente).

A Dwight Fry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina