1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Maggio 2014

In realtà doveva fare "plin plin"! :hihi:

So che adesso mangerete tutti con più soddisfazione, dopo questa interessantissima precisazione! :clown:

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

9 Maggio 2014

Simpatico come un coccio de bottiglia ner culo, come sempre.

Straaaaaaaaaaaaaaaaaaano:sadic:

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

10 Maggio 2014

Che figata l'ultimo album!
    Come dire, sento anche un piacevolissimo feeling speed/punk alla Motorhead, nella maggior parte dei brani.

Ci voleva un album così diretto, ispirato e fresco...grandi Rayz! :)

A jobless piace questo elemento.
  4. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

11 Maggio 2014

oh la, vedo che non sono l'unico a considerarlo un grande disco!

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

11 Maggio 2014

Ma voi siete fanboy non contate :hihi:

6. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

11 Maggio 2014

è vero, sono un fanboy, però cerco anche di essere obiettivo. riconosco quando toppano e li critico quando vanno criticati. trovo che to the metal sia un brutto disco, che per anni non si siano minimamente sbattuti a cambiare scaletta nei live, che send me a sign sia un pezzo orribile con cui chiudere i concerti, che a livello di comunicazione (sito, pagina fb ecc) facciano schifo, che organizzare dei contest per i fan e poi farli decadere nel nulla dopo che delle persone si sono sbattute per parteciparvi sia una cosa un pochettino bastarda ecc....

In tutto questo, però, secondo me empire of the undead è il loro miglior disco da un po di tempo a questa parte, tipo da majestic...

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

11 Maggio 2014

Ma si figurati, si scherza ;)

8. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

11 Maggio 2014

non ero polemico :D

io ammetto candidamente di essere un fan boy perchè so di esserlo (ho pure comprato la loro salvietta... heheheheheh). questo però non mi ferma dal criticarli quando, dal mio punto di vista, sbagliano!

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Maggio 2014

Parlando seriamente: penso che i Gamma Ray, bene o male abbiano realizzato praticamente sempre degli album validi; in alcuni casi posso capire certe critiche: per esempio posso capire se qualcuno mi dicesse che non gli piace Power Plant perché lo trova un po' troppo poco vario o se qualcuno mi dicesse che in Land of the Free II ci sente un po' di "plagi" ad Iron Maiden & co....chiusa questa parentesi, però:

1) bene o male mi piacciono tutti i loro album, lo ammetto.
    2) fanboy o no...Empire of the Undead...spacca il culo!!! :sisi::headbang:

Se non vi piace, probabilmente è una questione di gusti (può essere troppo "diretto", troppo poco melodico... o troppo poco "happy", per qualcuno).

Però non si può dire che sia un album buttato lì 'alla cazzo', fatto in 5 minuti...in stile St. Anger. :hihi:

Se la pensate così, a mio avviso...lo avete ascoltato troppo poco e non lo avete assimilato abbastanza (come minimo, un album va ascoltato almeno un 5-6 volte secondo me, prima di essere "bocciato" definitivamente). :)

Ultima modifica: 16 Maggio 2014
  10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Maggio 2014

Non dico che "è stato buttato lì in 5 minuti", visto che è una cosa che può sapere solo chi l'ha composto, quanto ci è voluto a realizzarlo.
    A me i Gamma Ray, in studio, non dicono più niente da No World Order in poi, e questo non fa eccezione. Parlo per me, non mi interessa esprimere pareri "oggettivi", e a me questo album non dice nulla (leggasi: non è brutto, ma dopo averlo ascoltato 2-3 volte non mi è mai venuta voglia di ripetere l'esperienza). Da sufficienza insomma.

P.S. ad assimilare un album così possono bastare anche meno di 5-6 ascolti, essendo molto diretto, per nulla complesso, un ascoltatore abituato all'heavy-power ritengo possa formulare un giudizio generale anche dopo un paio di ascolti.

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Maggio 2014

La mia teoria è che quando gli album sono poco melodici e catchy (come questo album), o magari complessi, Power o non, è necessario ascoltarli un po' di volte. :)

Questa è la mia idea.

12. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

16 Maggio 2014

si cazzo, finalmente gli viene meritato il giusto tributo

A Zanna piace questo elemento.
  13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

16 Maggio 2014

D'accordo su tutto tranne che su To The Metal:(

E cazzo, sarebbe ora che Send Me a Sign non la facessero più... ha rotto le palle per dio:sadic:

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Maggio 2014

Dipende da come uno è abituato, se uno che vive di pop e commercialate varie ascolta l'ultimo Gamma Ray può anche non capirci un tubo, ma uno che è allenato al genere, se l'album è di suo gusto lo capisce al volo, non stiamo parlando di progressive death metal, suvvia.

Ma poi scusa, quest'album sarebbe "poco melodico e catchy"?? :shock: dopo 2 ascolti mi erano rimasti già in mente i vari ritornelli, per dire. La musica complessa, che necessita di più ascolti per essere "capita" è altra..

15. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

16 Maggio 2014

Mah, continuo a pensare che To The Metal sia un grandissimo album e che abbia due tra le più belle canzoni dei Gamma Ray: Rise e Empathy. Entrambe superano qualsiasi pezzo di Empire of the Undead, anche i più belli.

Di quest'ultimo album non trovo nessun pezzo definibile "capolavoro". Pezzi come Avalon e I Will Return sono sicuramente bellissimi, ma ci sento tanto mestiere e meno ispirazione... suonano troppo standard. Poi boh, pezzi come Pale Rider e Born to Fly invece mi sembrano proprio di quelli composti in cinque minuti e buttati lì: la prima veramente bruttina, la seconda quanto di più standard ci si possa aspettare; sembra più una canzone tributo/scopiazzatura di una delle tante band fotocopia che circolano, più che una canzone della band originale.

Comunque rimane un buon album, a cui darei un 70/100 o poco più. :già:

Mi trovo d'accordo con MF_Metal nel dire che quest'album è tutt'altro che un album non catchy/melodico: tutti grandi ritornelli che ti si stampano bene in testa fin da subito. Altroché! :sisi:

PS: Perché tanto accanimento su Sand Me a Sign? Non è così brutta come canzone!

Condividi questa Pagina