1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

  1. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2004

    Caro Wellington, se non fosse stato per la pioggia ti avrei fatto un mazzo così.

    Scusate..... :rotfl:



    Comunque è vero, Kai Hansen è una delle persone più disponibili e meno altezzose nell'ambito, un'oretta dopo i concerti salta fuori e scambia due chiacchiere con chiunque.
     
    #76
  2. boogieman

    boogieman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    858
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Settembre 2004

    Porca puttana!
    A saperlo prima sarei andato a parlarci sicuramente, pensare che sono stato a due concerti :evil:
     
    #77
  3. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Settembre 2004

    Per te si chiamano Ramma Gay :P e quindi dovrebbero piacerti di più ora :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Cmq sono bravini, potrei passarti qualcosa.
     
    #78
  4. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Settembre 2004


    Ini?? :hihi:
     
    #79
  5. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    1 Settembre 2004

    I Gamma Ray hanno proseguito la strada iniziata dagli Hellowen, guidando la scena power fino al 1997, anno di uscita dello strepitoso "Somewhere out in space". Purtroppo in seguito la vena compositiva pare essersi appannata, con lavori che raggiungono la sufficienza (Powerplant) e l'ultimo insufficiente No world order, il quale piace all'inizio (specie ai nuovi kids, che non conoscevano il gruppo) ma che, ripeto, a livello di fantasia e inventiva è lontano anni-luce dai capolavori passati...insomma, per un gruppo che si chiama Gamma Ray, di cui resto cmq un grande fan "storico", gli ultimi due sono a mio avviso da considerarsi lavori mediocri.
     
    #80
  6. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Settembre 2004

    dal punto di vista commerciale è esattamente il contrario visto che il successo è arrivato solo con SOIS. Cmq dal punta di vista della qualità è vero: i migliori album sono tra Heading e Somewhere

    Non sono d'accordo con te sulla valutazione di Powerplant. L'ho rivalutato moltissimo e mi sembra un grande album decisamente sopra la media. Più ruvido e HM ma con track di assoluto valore con Send, Armageddon, gardens, Razorblade. Non mi piacciono troppo invece Short as hell (tributo ai 'tallica????) e HMU (tributo ai manowar????) anche se quest'ultima è perfetta dal vivo. Un cd che ascolto sempre con immenso piacere.

    NWO effettivamente è diverso rispetto al sound gammarayano :rotfl:. Sa molto di Judas Priest e Iron Savior in brani come Heart, Solid, Damn. Però che ti devo dire? Mi piace molto cmq e anche se ammetto che non sia il massimo dell'originalità (anzi; il punto più basso sotto questo aspetto) mi prende con una produzione perfetta e un sound forte e roccioso. decisamente Buono
     
    #81
  7. _Killer_

    _Killer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2004

    ... a dire il vero Hansen ha cercato di discostarsi da ciò che proponeva con gli Helloween e Sigh No More ne è la più evidente prova.
    A mio giudizio è con Insanity & Genius che ha ripreso le sonorità degli Helloween, anche se ancora sperimentava qualcosa di diverso come nella song Gamma Ray.
     
    #82
  8. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Settembre 2004

    ma non è una cover dei Birth Control "Gamma ray"?
     
    #83
  9. _Killer_

    _Killer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2004

    Io parlavo a livello musicale.

    Sì è la cover di quella band.
     
    #84
  10. sandrokan21

    sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2004

    a me new world order piace, anche se è judas oriented
     
    #85
  11. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2004


    ma ho ascoltato un paio di loro canzoni..... sono carine..... una mi sembra si chiamasse the silence :sbav: :sadic:


    ma porca xxxxxxxxxxxxx e xxxxxxxxxxxxxxx e anche xxx e xxxxxxxxxx :crazy: ma vi sembra bello aprire un topic sui gamma ray mentre sono in ferie :fight: non si fa non si fa!

    attaccandomi all'ultimo filone del discorso devo dire che a me power plant piace moltissimo, album superbo con la bellissima gardens e l'immensa armageddon..... forse l'unica che non mi fa impazzire è proprio la tanto osannata hmu.... troppo tamarra per i miei gusti, ma che trova tutt'altra valutazione in sede live.
    Per quanto riguarda l'ultima fatica devo dire che non mi dispiace.... canzoni come dt e hotu sono bellissime..... l'unica pecca, oltre al fatto che sia un tributo ai priest, è dovuto agli alti e bassi ci sono nel disco..... ma è dovuito al fatto che lo zio Kai ci ha abituato troppo bene
     
    #86
  12. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2004

    quell'album è fantastico...
    l'iniziale dethrone tiranny è micidiale.
     
    #87
  13. boogieman

    boogieman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    858
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Settembre 2004

    No World Order piace molto anche a me! :headbang:
     
    #88
  14. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    1 Settembre 2004

    A dire la verità non sono mai stato deluso da alcun album dei Gamma Ray... Powerplant mi piace molto come album... Garden, Armageddon, Hmu, Razorblade, Send e anche It's a Sin (cover dei Pet shop Boys) mi garbano assai... Stesso discorso per No World Order con Heaven or Hell (fantasticaaaa), Heart of the Unicorn, Dethrone Tyranny, Follow me e la title-track sono bei pezzi, Judas oriented ma niente male...
     
    #89
  15. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Settembre 2004

    E se vi dicessi che powerplant è il mio preferito tra i gamma cds?????
    Gardens of the sinner e Send me a sign sono il massimo ragazzi, il massimo...
     
    #90

Condividi questa Pagina