1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Gamma Ray

Discussion in 'Power Metal' started by Hell666, Aug 20, 2004.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 23, 2010

Spero di poterci essere!

2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 24, 2010

mo i ci vado accipigna ho già the ticket

3. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

Jun 24, 2010

presente! anche se gli utlimi due dischi non mi piacciono molto...dal vivo sono sempre uno spettacolo!!! e poi zimmermann è il mio batterista preferito

4. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Jun 24, 2010

Gia detto ma repetita iuvant:)

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 24, 2010

Bhè When The World...le altre non più che in altri album !!! Anche in quest'ultimo ci sono riferimenti ai Maiden, così come ai Judas Priest e Manowar...........ma anche nell'album che per me è il migliore dal 2000 a oggi (No Order World) ci sono "scopiazzature" (chi ha detto The Heart of the Unicorn):)

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Jul 2, 2010

Oddio, mica solo quella... dove me la metti From the Ashes? O Opportunity?:D In questo ultimo album le influenze Maiden si sentono molto meno, cosi come (escludendo To The metal, che è stata appositamente concepita come clichè) sono meno evidenti influenze provenienti da Judas Priest e soci.

Quello che avvantaggia LOtF2 a mio parere è il nome:roll:

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Jul 2, 2010

Boh, io sento più critiche che elogi a quest'album ed alla decisione di averlo intitolato Land 2 :hihi: che poi l'abbiamo detto tante volte per quale motivo l'abbiano scelto (a detta di Kai stesso) :)

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Jul 3, 2010

Ossia?

9. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Jul 3, 2010

Io sapevo che mentre componevano a Kai era venuto in mente che tutte le canzoni richiamavano in qualche modo l'idea di libertà e perciò aveva avuto l'idea di chiamarlo così,anche se per me sembra più una risposta al keeper 3 degli Helloween:D

Comunque a me Land 2 strapiace,non c'è una canzone sottotono e poi ha un poker d'assi come Into The Storm,Opportunity,Real World e la bellissimissima Insurrection,che per me è tra le loro 10 migliori canzoni di sempre

10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Jul 3, 2010

Spiegava come volessero tornare a quell'atmosfera che caratterizzò Land of the Free, anche da un punto di vista delle lyrics (con gli album precedenti parlavano fin troppo di morte e fine del mondo!); sentivano il bisogno di riagganciarsi a quegli anni ed a quell'album in particolare, così hanno voluto intitolare l'album Land 2 proprio per ricostruire un legame con il passato.
    A molti di voi sembreranno cagate :sadic: però secondo me un legame così forte tra opera ed artista è una cosa molto bella e profonda.
    In molti dicono che sia una tecnica commerciale... ma quando mai i Gamma Ray hanno pensato a commercializzarsi? :D

11. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Jul 3, 2010

Insurrection a me fa impazzire, la prima volta che l'ho ascoltata ero rimasto a bocca aperta!

12. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Jul 3, 2010

Però,come era già accaduto ad Helloween e Queensryche,questa scelta oltre a suscitare queste critiche rende inevitabile il confronto con il primo disco,poi magari c'è chi come me reputa il disco un degno seguito dell'illustre predecessore,ma purtroppo a quanto vedo siamo una piccola minoranza:(

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Jul 3, 2010

Eh sì è vero, la penso proprio così pure io...

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 4, 2010

Bhè ma non mi sembrano pochi quelli che apprezzano Land of The Free part II.....pure io riconosco sia un album con picchi molto alti (Insurrection, Opportunuty, Real World, Into the Storm, When the World) !!!

Forse lo preferisco a To the Metal, ma di certo non a No Order World o Majesty :)

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Jul 6, 2010

Io continuo a considerare land of the free 2 il miglior disco dei gamma ray post pp. Ha i suoi cali, ma secondo me ha quei 5-6 pezzi clamorosi. Sicuramente lo preferisco a to the metal che per me invece è il loro peggior disco in assoluto.
    Spero sinceramente che cambino la setlist per pistoia in qualcosa di più bilanciato...

Share This Page