1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

22 Dicembre 2009

http://www.youtube.com/watch?v=xf-4L46xyqg...ecco questa non ricorderà una canzone in particolare dei Manowar...ma sembrano decisamente loro !!! come titolo..come ritmica etc..:)

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Dicembre 2009

Hai sbagliato l'url mi sa :D

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

22 Dicembre 2009

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

22 Dicembre 2009

Eh eh sii...ho visto ora i "...ecco"

5. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Dicembre 2009

Ah, Heavy Metal Universe, non c'è bisogno che la ascolti, la so a memoria :)
    Mhh... Manowar... beh, forse nella tamarraggine :D

6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

22 Dicembre 2009

Il plagio migliore per me è Solid-Rapid Fire, sono UGUALI. Comunque, se si va indietro nella discografia dei Gamma, ce ne sono di citazioni... Short As Hell a me ha sempre ricordato Enter Sandman, e addirittura la melodia del ritornello di Rebellion In Dreamland è presa da un pezzo di Into The Lungs Of Hell dei Megadeth (ma forse questo è puramente casuale).

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Dicembre 2009

Sì questo mi sa proprio di sì :P:D
    Mmm però non conviene parlare di "plagi" qui dentro, altrimenti si ricomincia da capo la discussione :D

Piuttosto, il brano "Hail to the Metal" è molto Manowariano, sia per la tamaraggine, sia per la musica... ma penso che sia solo una parentesi all'interno dell'album ;) ogni tanto i Gamma Ray se le concedono queste tamarrate :D

8. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

23 Dicembre 2009

Plagi!?
    Il sommo genio Kai Hansen che plagia!?
    Ma nooo, non capite, sono tutti omaggi o al massimo citazioni, ma anche certo influenze che ogni compositore subisce e inavvertitamente utilizza! Ma avete mai composto qualcosa in vita vostra!?

:rotfl:

A parte gli scherzi (mi ricordo che discussioni infiammate ai tempi di Land of the Free 2), questo nuovo pezzo non mi tira particolarmente, per ora...ma aspetto il disco con discreta fiducia. Spero che To The Metal sia solo una svista.

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

23 Dicembre 2009

Sì, questo è vero, però o le tamarrate vengono bene come Heavy Metal Universe o è meglio non farle :P

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Dicembre 2009

Anche nelle ritmiche "monocorda"...nei testi...bella canzone, ma poco poco Gamma Ray !!

Cmq nessuna ancora mi ha detto cosa ne pensa di No Order World !!

E' uno dei mie preferite (l'intro, lle prime 3 canzoni, e la title track valgono l'acquisto !!)

11. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

24 Dicembre 2009

a me l'intro di rebellion ha sempre evocato atmosfere metallicare, cioè a primo ascolto mi era sembrato di aver messo su una canzone dei metallica. Poi ovviamente tutto sfuma molto velocemente ma quell'arpeggio mi sembra proprio arrivare dritto dall'album ride the lightning...

12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

24 Dicembre 2009

No World Order è quello che mi piace meno dopo Land Of The Free II, fin troppo Priestiano e derivativo, e poi viene dopo un bellissimo disco veloce e tirato, quasi speed, come Powerplant, con il quale non regge proprio il confronto secondo me... Ovviamente ci sono degli ottimi pezzi anche lì come The Heart Of The Unicorn, New World Order ed Eagle.

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

24 Dicembre 2009

E' stato il mio primo album dei Gamma Ray, mi piace molto, ci sono tante canzoni che secondo me sono un po' sottovalutate dai fans e dalla band ;)

14. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2009

Per quanto riguarda No World Order, a me piace moltissimo, è stato il mio primo album dei Gamma Ray e per questo ci sono affezionato, ma a parte questo contiene un sacco di canzoni ottime (la sola Solid non mi ha mai preso più di tanto, nonostante molti la osannino), e per me è addirittura quasi al livello di Somewhere Out In Space e poco sotto Powerplant e Land Of The Free. Cosa mi piace di questo disco? Beh, ha un suono molto heavy in bilico tra classico e moderno, pur essendo indiscutibilmente power, e le canzoni sono molto ben composte; nemmeno gli evidentissimi plagi (provate a cantare sopra al ritornello della titletrack "Hell bent, hell bent for leather" e ve ne accorgere:grin:) lo rovinano, almeno secondo me:).

15. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

25 Dicembre 2009

No, francamente non capisco il tira-e-molla che va avanti da anni...
    Ma comunque non voglio essere (eccessivamente) polemico, è Natale e va bene così.
    Magari sarebbe stata più azzeccata una sua comparsata sull'album precedente, ma in fondo è uguale.

Condividi questa Pagina