1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Game of Thrones

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da RobertJohnson85, 25 Aprile 2016.

1. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

29 Agosto 2017

Voglio essere sincero: ho trovato una grandissima stronzata il fatto che abbiano dato a Jon l'identità di Aegon Targaryen. Nei libri Aegon esiste ma è il figlio legittimo di Raeghar e della principessa Elia Martell, salvato dal massacro della Fortezza Rossa quando venne occupata da Tywin Lannister. Tyrion lo incontra e lo conosce nel suo viaggio a est, quando fugge dopo aver ucciso suo padre. Ho trovato irritante il fatto che abbiano deciso di trasformare uno stupro in un matrimonio consenziente, privando di senso tutti i fatti che rappresentano le fondamenta stesse di questa narrazione: la ribellione di Robert Baratheon!

Parliamo un attimo della grandiosa idea di Tyrion di andare oltre la Barriera per sequestrare un non-morto: se c'è qualcosa che Tyrion è sempre stato in grado di fare meglio di tutti (insieme a Ditocorto e Varys) è quello di prevedere le possibili azioni dei propri avversari. Conosce sua sorella Cersei meglio di chiunque altro e davvero si aspetta che lei possa concedergli una tregua? Sin dall'inizio era chiaro quanto fosse pessimo questo piano, tenuto conto degli altissimi rischi e dei possibili risultati. Una forzatura eccessiva, il cui unico scopo era quello di permettere al Re della Notte di uccidere Viseryon, per poi resuscitarlo e trovare un modo molto semplice di oltrepassare la Barriera.

L'unico momento che ho trovato davvero interessante è stata l'uccisione di Ditocorto.

P.s.: i Mastodon hanno fatto un'altra comparsata tra i non-morti. La faccia di Brent Hints è inconfondibile.

Ultima modifica: 29 Agosto 2017
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

29 Agosto 2017

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che anche nei libri sia suggerito,se non esplicitamente detto, che Lyanna e Rhaegar fossero realmente innamorati. Non si parla del matrimonio segreto, ovviamente, ma credo che il rapimento e lo stupro siano stati interpretati tali solo da Robert, che era convinto che Lyanna lo amasse.

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

29 Agosto 2017

Vista ieri sera.
    Per me il difetto principale della puntata è che succedono troppe cose.
    Tutte le rivelazioni, le alleanze, le scopatine, la barriera che cade, la neve ad Approdo del Re, i piani di Cersei, ecc. ecc.
    Non rimane più nulla da spiegare in sostanza e secondo me si perde un po' di suspance per il futuro.

In ogni caso non è successo nulla di realmente sorprendente, ma è stato messo tutto nero su bianco e certificato...l'unica sorpresa vera è stata forse la fine di Ditocorto.

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Agosto 2017

wait a moment:
    oltre al fatto che "tutti possono morire", un'altra cosa bella dei libri di GoT, anche se forse pochi se ne sono accorti, sono i punti di vista. i capitoli sono scritti appositamente dal punto di vista di personaggi diversi, proprio per darti punti di vista diversi su singoli fatti. allo stesso modo, così come ognuno vede le cose a suo modo, ha anche convinzioni diverse su ciò che è successo in passato. la storia non è unica, cambia a seconda di chi la racconta.
    l'uccisore di Re è uno stronzo che non sa mantenere la parola data, secondo tutti. da un altro punto di vista ha giustiziato un pazzo per salvare più di un milione di persone dal morire arse vive.
    Lyanna Stark è stata rapita da Rhaegar, secondo Robert. secondo altri Rhaegar era un cavaliere in tutto e per tutto, un principe azzurro reso reale, che mai avrebbe fatto del male a una giovane donna (e nel quinto libro si accenna neanche troppo velatamente al fatto che i due si amassero).
    e via discorrendo con tanti altri esempi.
    quindi se c'è una cosa su cui proprio non mi sento di criticare gli sceneggiatori, perché è una delle pochissime parti in cui han mantenuto un minimo di coerenza con i libri, è proprio l'origine di John.

poi sul nome ci sarebbe da aprire un altro discorso.
    nulla vieta che Lyanna volesse chiamarlo Aegon, essendo isolata nella torre da prima che iniziasse la guerra (probabilmente un nove mesi circa), non sarebbe così impossibile che non sapesse del figlio di Elia e di come aveva deciso di chiamarlo. insomma, semplicemente due donne, innamorate del loro marito e inconsapevoli del nome scelto dall'altra, hanno deciso di chiamare il loro figlio con il nome dell'avo più illustre del loro amato. è così fantascientifico???
    a me non sembra.
    e cmq, per me l'Aegon incontrato da Tyrion è finto. lui crede di essere quello vero, ma solo perché è stato cresciuto tutta la vita da gente che crede in quella finzione. ma il vero Aegon è stato spiaccicato contro un muro dalla Montagna ;)

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

29 Agosto 2017

A me tutto sommato non è dispiaciuto il finale. Le cose telefonate sono nodi che dovevano venire al pettine perché mancano sei episodi alla fine, avreste preferito un finale dove non si risolve un cazzo come mi hanno detto essere stato quello di "Lost"? Io assolutamente no.
    Per il resto ho gradito il ritorno dei giochi politici nella prima parte dell'episodio e l'omicidio di Petyr (che così scontato non era), per me avrebbero potuto aggiungere una serie ed evitare quest'impressione di aver fatto succedere le cose frettolosamente ma se già si prendono quasi due anni fra una stagione e l'altra forse è meglio così.
    Se posso fare un appunto mi è un po' mancata la consueta camionata di omicidi, ma come detto sopra ormai si sa già che certi personaggi sopravviveranno fino alla fine. Avrei per questo evitato la scena di Jon che sopravvive alla fine della sesta puntata ma vabbè, pazienza. Mi piace immaginare la scena tipo dialogo di Boris:"Allora René, avrei trovato l'attore che fa Benjen ma dice che ci dà al massimo 10 minuti oggi pomeriggio che poi parte per tre mesi a girare una docufiction. Lo facci venire?" :lookaround:

A sciacallo010, Flea, Monk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.646

29 Agosto 2017

Vista la sesta, a me è piaciuta parecchio, lacrimuccia per il draghetto ucciso. E ora gli zombie c'hanno pure un drago.

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

1 Settembre 2017

L'attore di ditocorto sembra aver dato l'addio al proprio personaggio ma siamo sicuri non possa tornare? Grazie alle abilità di arya potrebbe tornare utile usare la sua identità, anche per poter mantenere il controllo sui Cavalieri della valle.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

1 Settembre 2017

Mai Cavalieri della Valle erano nella stanza quando lo ha ucciso...non sarebbe tanto credibile temo :D

9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

1 Settembre 2017

Ah ottimo ho perso questo dettaglio...

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.388

1 Settembre 2017

Se non sbaglio però s'era lasciato con Cersei giurandole fedeltà, Arya può sempre entrare indistrurbata a King's landing impersonificandolo.

Comunque m'ha deluso l'incontro tra Sam e Bran, m'aspettavo qualcosa di simile a quando s'era reincontrato con sua sorella:
    - Sono il corvo a tre occhi;
    - Non so che voglia dire;
    - Vedo il passato, il presente ed il futuro. Hanno fatto un bel falò tuo padre e tuo fratello, con tutto il grasso che hai di sicuro faresti di meglio.

A Ross the Boss piace questo elemento.
  11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

1 Settembre 2017

Dopo che ha ricordato a sua sorella la piacevole prima notte di nozze con Ramsay un incontro del genere era il minimo sindacale in effetti. :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.388

1 Settembre 2017

Confido si rifaranno all'inizio della prossima stagione.

Jorah: ed ecco qua Sam, mi ha salvato la vita curandomi dal morbo grigio.
    Dayneris: hai tutta la mia riconoscenza, chiedi qualsiasi cosa e ripagerò te e la tua famiglia.
    Sam: ma no, non è nulla.
    Nel frattempo delle donne si spogliano, così, a caso.
    Jon: ed oltre ad essere il mio amicone pacioccone, è stato lui a scoprire il vetro di drago e la sua ubicazione.
    Dayneris: ma allora hai la riconoscenza da parte di tutto il mondo, chiedi qualsiasi cosa e ripagerò ancora di più te e la tua famiglia.
    Nel frattempo le donne stanno lesbicando, sempre così, a caso.
    Sam: ma no, tutto per un amico. A proposito, lo sapete che siete zia e nipote?
    Tyrion: Ah.
    Mentre ovviamente si gode del vino comprarso miracolosamente a caso in scena e le donne, già che son li sarebbe uno spreco.
    Dayneris: a proposito, qual'è la famiglia di messer Sam?
    Tyrion: Ah.
    Dalla scena di prima appare Bran, che da emo che è e che schifo la figa, passa prepotentemente sulle lesbiche con la nuova carrozzina riempita di spuntoni avvelenati, sempre così, a caso, da Arya, mentre Tyrion biascica qualcosa sul dio di tette e vino con Varys.
    Bran: sono il corvo a tre occhi. Ricordi quelle due persone che Tyrion aveva chiesto di risparmiare ma te li hai ugualmente usati come tiro a segno per Drogon? Ecco, quei due erano la nobile famiglia di Sam.
    Sam: oh.

A Carnival900 piace questo elemento.
  13. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

1 Settembre 2017

Dopo essermi messo a pari con la serie, posso dire in tutta franchezza che, probabilmente a causa della mancanza di materiale scritto dal panzone, lo spirito originale della serie è andato bello che a farsi benedire: ormai i tempi in cui non ti potevi affezionare a nessuno sono un lontano ricordo e la trama è sempre più telefonata (alzi la mano chi dopo il primo burbero incontro tra DANANA e L'IGNORANTE non ha pensato "questi scopano prima di fine stagione"), si aggiungano i continui teletrasporti e il fatto che molti dei personaggi più carismatici e amati delle prime 4\5 serie hanno perso un sacco di carisma e interesse (Tyrion e Arya su tutti) e rimane quasi solo la sempre splendida resa sullo schermo (e anche qui le sequenze veramente mozzafiato sono state pochine, direi solo la fine della quarta puntata e gli ultimi cinque minuti dell'ultima)

A Engash-Krul piace questo elemento.
  14. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

2 Settembre 2017

Per una volta che potevano spremere una serie senza che prendesse alle palle la fanno finire troppo frettolosamente, penso che 10 episodi per questa e la prossima stagione avrebbero aiutato. Scelte senza senso per far andare avanti la trama velocemente, tipo senza drago(ottenuto grazie alla missione inutile e suicida) gli estranei sarebbero stati rallentati.

A gianowar piace questo elemento.
  15. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Settembre 2017

comunque gli stark per genetica appena vedono un pò di figa non capiscono più niente :hihi:

Condividi questa Pagina