1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Game of Thrones

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da RobertJohnson85, 25 Aprile 2016.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

25 Luglio 2017

Puntata che fornisce qualche spunto interessante.
    Le cose per Danaerys si complicano un po'. Il piano di assediare King's Landing con le truppe di Dorne è già andato a puttane, ora il tradimento (possibile) di Tarly sarebbe devastante. Nella prossima puntata si incontreranno Jon Snow e Danaerys. Mi viene da pensare che le truppe del nord parteciperanno all'assedio di King's Landing in cambio dell'ossidiana.
    Euron sembra un pazzo invasato, e mi sembra anche fin troppo potente. Farà una bruttissima fine prima della fine della serie (mancano solo 5 puntate del resto).

2. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

27 Luglio 2017

Per me le prime due puntate son state deludenti. Ormai la serie ha preso una deriva completamente differente dai libri, sia per quanto riguarda le scelte di trama sia per la rapida (e spesso banale) successione degli eventi. I libri erano affreschi bruschi e talvolta incompiuti (morti improvvise, cammini aperti ma non esplorati ecc), qua mi pare che sia tutto un po' raffazzonato, veloce e approssimativo.
    Il tempo scorre più veloce della psicologia dei personaggi e della loro caratterizzazione. Un vero peccato: vi era un grande potenziale (e portato avanti molto bene almeno fino alla quarta stagione, per poi perdersi sempre più) ma sta andando sprecato.
    Ecco il problema di questa serialità super seguita e commercializzata: perdita di autorialità e poetica.

3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

28 Luglio 2017

non voglio commentare la stagione perchè la devo ancora vedere ma onestamente Martin, dopo il terzo libro, ha iniziato a vagare un po' a casaccio.
    Il quarto ed il quinto libro si perdono allargando una trama già vasta di suo, priva di molti personaggi carismatici (morti nei libri precedenti) sostituiti da nuovi personaggi privi di mordente (talvolta introdotti e uccisi in un breve arco narrativo). Trama inoltre che al termine del quinto libro sembra totalmente arenata, con un Martin che ha perso la voglia di scrivere la prosecuzione di mille storyline quando ha di meglio (inteso principalmente come più redditizio) da fare.

Paragonando la scorsa stagione al quinto libro, per me, è stata più godibile la serie tv, al netto di alti e bassi non indifferenti (l'avventura a Dorne della scorsa stagione è stata a dir poco pessima).

Ps: non volevo essere troppo polemico ma davvero non riesco a comprendere il punto di vista di chi preferisce la versione di Martin della seconda metà della saga.

Ultima modifica: 28 Luglio 2017
    A Jaime Lannister e Engash-Krul piace questo messaggio.
  4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

28 Luglio 2017

Io mi colloco un po' a metà strada rispetto agli ultimi due commenti.
    Ovviamente a chi non sarebbe piaciuto vedere su schermo la riproposizione esatta degli eventi dei libri? Ma tutti sappiamo un'operazione del genere non sarebbe stata fattibile, per cui io mi limito a dire, che con tutti i difetti del caso (Dorne su tutti, come ampiamente fatto notare, è una linea narrativa che è stata sviluppata proprio male), secondo me gli sceneggiatori hanno fatto un ottimo lavoro, nei limiti del possibile. Secondo me le ultime stagioni sono assolutamente godibili e visivamente sono spettacolari.

Invece la saga cartacea, per quanto mi riguarda ha subito un graduale calo qualitativo negli ultimi volumi. L'ultimo libro, oltre a introdurre di punto in bianco nuovi personaggi un po' a cazzo di cane, si perde in mille rivoli e sembra non portare da nessuna parte. Secondo me anche Martin ne è consapevole ed è per questo che non abbiamo letto ancora il seguito (e secondo me non lo leggeremo mai).

A Engash-Krul e Sent piace questo messaggio.
  5. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Luglio 2017

Il punto non è valutare una serie tv in base ai libri da cui è tratta. Letteratura e cinema hanno una loro grammatica e necessitano criteri di valutazioni differenti.
    Io ho fatto notare una sorta di continuità stilistica tra libro e serie tv ravvisabile nelle prime stagioni, dopidiché le critiche riguardano proprio la serialità in sé che è in deciso calo da diversi anni.
    Per quanto riguarda i libri,ricordo che mi appassionò questa incompiutezza di fondo, anche se li lessi alle medie. Gli ultimi due, credo, dovrei averli recuperati 2-3 anni fa sotto l'ombrellone e manco me li ricordo.

6. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

28 Luglio 2017

Per me è imbarazzante ormai, ma lo è diventata a tal punto da non fregarmene nemmeno più e continuare a guardarla senza farmi domande. Mi piace l'ambientazione e non ci sono grandi alternative, almeno a questi livelli di produzione.
    Infatti i minuti migliori sono la sequenza col mastino nella prima puntata e forse i minuti finali della seconda.
    Quando Cersei e Qyburn son scesi nei sotterranei ho sperato che l'arma segreta fosse resuscitare i draghi morti come fatto con la Montagna, questo è il trash che mi piacerebbe vedere, mi avrebbe esaltato sinceramente :sadic:

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

29 Luglio 2017

Questa serie ha abituato tutti a un tale livello che ormai è più facile criticarla che elogiarla :hihi:
    Ma solo citando le due ultime serie ci stati episodi come la battaglia dei bastardi, il massacro del tempio, hold the door e hardhome (per me tra i più belli di sempre).
    Ora si vive in bilico tra la paura che le cose siano fatte troppo di fretta perché alla fine mancano pochi episodi e l'ansia di vedere puntate dove non succede nulla di troppo rilevante :hihi:
    È chiaro che i tempi si siano accelerati tremendamente e ci siano forzature, ma, data la scelta di fare 13 episodi per chiudere la serie credo sia decisamente inevitabile stringere i nodi delle varie storyline.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

A Flea piace questo elemento.
  8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

30 Luglio 2017

Finché hai visto 2 serie tv in croce e non hai visto capolavori come The Wire, Six feet under etc, hai poco da fare l'esperto.

A TrueNorwegianBlackMetal piace questo elemento.
  9. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

31 Luglio 2017

Avrai anche visto SFU, ma t'è piaciuto pure American Beauty :fesso:

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

31 Luglio 2017

continua a menarla con sta storia.

11. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.978

31 Luglio 2017

Bella puntata questa:
    Mi è piaciuta particolarmente la scena tra Cersei ed Ellaria, la bionda regina è una cattiva che non si limita alla crudeltà fine a sé stessa, e il contrappasso per la morte della figlia è sì brutale ma, nel mondo di GoT, quasi "giusto".
    L'incontro tra i due protagonisti sembra uscito da un film romantico: loro al primo incontro non si piacciono ma sappiamo tutti che prima o poi scoperanno.
    Mi piace la piega che sta prendendo la guerra:sisi:

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

31 Luglio 2017

Puntata spettacolare :pray:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

31 Luglio 2017

Bellissima questa puntata...mi sta piacendo come la stanno gestendo finora sta stagione: relativamente poca azione (in questa quasi nulla), ma tanta tanta carne al fuoco e dialoghi davvero intriganti. Certo poi una battaglia tipo quella dei Bastardi me l'aspetto, anche se replicare quel livello sarà davvero difficile, se non impossibile!

Comunque le cose fighe della puntata:
    Jon Snow e Dany: da una parte speravo in qualche attrito tra i 2, cosa che stava anche accadendo, prima che Tyrion ci mettesse una pezza, ma obiettivamente si sarebbe andati eccessivamente per le lunghe. Spero non li facciano scopare, perché di incesti va bene già quello risbocciato tra Cersei e Jaime...se proprio devono farlo, almeno che ci mostrino Dany nuda un'ultima volta :love:

Il piano di Tyrion per attaccare Castelrey Rock passando dal cunicolo in mare è una cosa che si vede in ogni gioco di ruolo, ma ci stava bene anche stavolta secondo me, peccato che c'è ancora Euron a rompere le uova nel paniere. Ma quanta gente aveva a seguito? :O
    E' anche l'unica scena che vede un po' di azione, prima nei flashback di "come sarebbe andata se...", poi nell'attacco vero e proprio, ma perlopiù scaramucce.

Le vendette di Cersei sono sempre tra le cose più sadiche! Ben studiata anche questa contro Ellaria e la figlia, che ora forse davvero ci lascia, a meno che non passi qualcuno di lì a darle un antidoto a gratis, ma mi pare molto difficile. Mi sa che con Dorne abbiamo definitivamente chiuso, per me in modo onesto, rispetto a come avevano iniziato sta storyline.

La family reunion tra Sansa e Bran: lei emozionatissima e in lacrime, lui praticamente impassibile nella sua nuova dimensione di Corvo a 3 Occhi...un contrasto che mi è piaciuto. Vedremo che ruolo avrà nella battaglia il nuovo Bran, oltre a rivelare le origini di Jon.

Un olè per Olenna (cit.)! Grandissima la sua uscita di scena, probabilmente la migliore di tutte le morti eccellenti viste finora: una che non vorresti mai che morisse, ma quando lo fa, riesce comunque a dare l'ultimo grande schiaffo all'insolente interlocutore di turno! Idola! Mi manca già! :\

A Vittorio piace questo elemento.
  14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

1 Agosto 2017

Bella puntata, con tanti dialoghi, ma non pesante:
    Un paio di osservazioni:
    Cersei sta potentemente outplayando suo fratello nano come stratega. E' sempre un passo o due avanti. Quindi ora la nana ha gli Immacolati dall'altra parte del mondo che o tornano a casa a piedi o muoiono di fame, non ha più una flotta per far sbarcare i dothraki, i suoi alleati sono tutti morti o quasi. Bene così Danaerys, e sì che avevi una superiorità schiacciante...
    Jon Snow è convincente nel perorare la sua causa come le offerte telefoniche della Tiscali fatte direttamente dalla voce registrata.
    Probabilmente Bran seduto è alto quanto Jon Snow.
    Morto un cattivo psicopatico ce ne danno uno ancora più psicopatico, però questo è più divertente e guida una enorme nave truccata che si teletrasporta. Le navi di Euron devono avere il motore a curvatura.

15. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

1 Agosto 2017

Concordo anch'io: tra le prime tre, quest'ultima è decisamente la migliore.

Solo un paio di osservazioni:

- Incontro tra Daenerys e Snow: la personalità di entrambi sembra essersi eclissata; Jon monocorde come non si è mai visto, mentre Daenerys sembra che volesse recitare la parte della dura (salvo poi essere sempre influenzata in positivo da Tyrion - che pure mi sembra stia perdendo di incisività.
    - Non capisco come Cersei abbia saputo che gli Immacolati fossero diretti a Castel Granito (unica ipotesi: Asha o le Serpi hanno dato l'informazione... però la vedo poco probabile). Inoltre la flotta di Euron ha il dono dell'ubiquità.
    - Il montaggio sulle battaglie finali poteva essere gestito meglio: ad una prima visione si è capito poco.

Condividi questa Pagina